Altre Competizioni

VIDEO | Shock in Brasile: calciatore del Corinthians aggredito in motel

VIDEO | Shock in Brasile: calciatore del Corinthians aggredito in motel

Un calciatore del Corinthias è stato aggredito in motel in Brasile, il video shock dell'aggressione

Non è un periodo molto felice per il Corinthians in Brasile. La squadra brasiliana si trova infatti molto vicina alla zona retrocessione ed i tifosi più accesi della compagine brasiliana non stanno di certo gradendo questa situazione. In questo caso particolare, di mira è stato preso uno solo dei componenti della rosa di mister Luxemburgo, aggredito da un gruppo di ultras in un motel di San Paolo

Corinthians, avvio di campionato da dimenticare

Il massimo campionato brasiliano ha preso il via da qualche mese ed ha da poco superato le dieci partite. Sono 13 nello specifico le giornate di campionato disputate. Una delle squadre che sta deludendo maggiormente, specialmente per il blasone storico che detiene, è il Corinthians. La compagine brasiliana si trova infatti ad appena un punto di vantaggio dalla zona retrocessione e nelle prime tredici partite di campionato ha accumulato tre vittorie, tre pareggi e ben sette sconfitte. Sono appena 11 i gol fatti, contro i 17 subiti.

Da qua alla fine della stagione manca ancora molto, ma di questo passo sarà una annata molto turbolenta per società e calciatori. La prima testa che rischia di saltare è quella dell'allenatore Vanderlei Luxemburgo, sempre più in bilico dopo l'ennesima sconfitta rimediata.

Corinthians, le proteste dei tifosi

Una situazione che di certo non fa piacere ai tifosi del club, specialmente a quelli più caldi. I gruppi di ultras stanno infatti protestando contro la squadra e negli scorsi giorni le proteste hanno anche raggiunto un livello molto grave.

Luan del Corinthians aggredito in motel

Nello specifico il calciatore aggredito è Luan, 30enne trequartista brasiliano che ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre 2023. Proviamo a ricostruire tutta la vicenda. Luan è un tifoso del Corinthians che è riuscito a coronare il suo sogno di giocare per il club. Dopo un primo periodo molto positivo, le sue prestazioni sono calate ed è stato messo fuori rosa, prima di essere ceduto in prestito al Santos. Con la maglia dei bianconeri non ha fatto benissimo e si è anche comportato male, quindi il rientro al Corinthians, sempre da fuori rosa.

Al rientro Luan ha chiesto di essere reinserito all'interno della rosa di mister Luxemburgo. Questo, insieme ad una sua intervista di settimana scorsa ed alla diffusione di qualche giorno fa di alcuni audio e foto di conversazioni tra il calciatore stesso e il tecnico del club, hanno scatenato ulteriormente i tifosi. Tifosi che non hanno un bel rapporto con Luan. Ed è proprio per questo motivo, e perché il calciatore non vuole rescindere anzitempo il suo contratto con il club, che alcuni dei tifosi più caldi hanno raggiunto Luan in un motel di San Paolo.

Il calciatore si trovava in una stanza del motel in compagnia di cinque uomini e quattro donne, in una sorta di festino. I tifosi hanno fatto irruzione all'interno, trascinando fuori il malcapitato e minacciandolo in maniera piuttosto violenta. Si vede, nel video diffuso sui social, che un paio di tifosi lo braccano fisicamente ed uno lo prende pure con forza dalla faccia. Attimi di terrore per il calciatore, che è comunque uscito illeso dalla situazione. Al momento Luan non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Il comunicato del Corinthians

A parlare è stato però il club brasiliano, che tramite il sito ufficiale ha pubblicato un comunicato in merito all'accaduto.

Lo Sport Club Corinthians Paulista ha accolto con tristezza e indignazione la notizia che l'atleta Luan è stato aggredito da presunti tifosi nelle prime ore di questo martedì (04), a San Paolo.

Il club segue l'istruttoria dei fatti e sta offrendo tutto il supporto necessario al giocatore, come ha sempre fatto dal suo arrivo nel 2020.

Dopo l'ennesimo schifoso caso di violenza, il Corinthians si rammarica dell'attuale momento di intolleranza che domina il calcio brasiliano. Nulla giustifica la vigliacca aggressione subita dall'atleta“.

I numeri di Luan con il Corinthians

Arrivato al Corinthians nell'estate del 2020, il calciatore gioca per la sua squadra del cuore ormai da tre anni, tolta la parentesi al Santos. In questo periodo ha accumulato 78 presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da appena nove gol e cinque assist.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

5 5 0 0 13 15
2

Milan

5 4 0 1 3 12
3

Lecce

5 3 2 0 4 11
4

Juventus

5 3 1 1 5 10
5

Fiorentina

5 3 1 1 2 10
6

Atalanta

5 3 0 2 5 9
7

Napoli

5 2 2 1 3 8
8

Frosinone

5 2 2 1 1 8
9

Torino

5 2 2 1 1 8
10

Verona

5 2 1 2 -1 7
11

Bologna

5 1 3 1 -1 6
12

Sassuolo

5 2 0 3 -2 6
13

Roma

5 1 2 2 5 5
14

Monza

5 1 2 2 -3 5
15

Genoa

5 1 1 3 -4 4
16

Lazio

5 1 1 3 -3 4
17

Salernitana

5 0 3 2 -5 3
18

Udinese

5 0 3 2 -5 3
19

Cagliari

5 0 2 3 -5 2
20

Empoli

5 0 0 5 -13 0

Rubriche

Di più in Altre Competizioni