Calciomercato

Calciomercato Inter, un campione del mondo per la difesa di Inzaghi: Marotta prepara 30 milioni

Calciomercato Inter, un campione del mondo per la difesa di Inzaghi: Marotta prepara 30 milioni
Iconsport / SUSA

L'Inter sta pensando ad un campione del mondo per rinforzare la difesa di Inzaghi, Marotta pronto ad offrire 30 milioni di euro

L'inizio della nuova stagione di Serie A è ormai alle porte, l'Inter farà il suo esordio domani sera contro il Monza. La squadra è però ancora non al completo, manca qualche ultimo colpo per dare a mister Inzaghi la formazione più completa possibile. Il calciomercato, come sappiamo, chiuderà a campionato avviato, ci sarà quindi tempo anche di correggere alcuni dei primi problemi che si riscontreranno nel corso delle prime uscite stagionali.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Inter, il punto della situazione

I cambiamenti più importanti all'interno della rosa dell'Inter sono avvenuti nel reparto difensivo, ed in particolare in porta. Salutati tutti e tre i portieri della scorsa stagione: Onana, Handanovic e Cordaz; i nerazzurri hanno fatto un po' di fatica per trovare i sostituti sul mercato. Alla fine sono stati presi Yann Sommer dal Bayern Monaco per fare il primo, Emil Audero dalla Sampdoria per fare il secondo e Raffaele Di Gennaro, rientrato dal prestito al Gubbio per fare il terzo.

Qualche rinforzo è arrivato però anche qualche metro più avanti. In difesa tesserati lo svincolato Juan Cuadrado e Yann Aurel Bisseck, preso per sostituire Milan Skriniar, volato in Ligue 1 al Paris Saint-Germain. A centrocampo preso uno dei centrocampisti italiani più contesi dell'estate: Davide Frattesi, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo. Per la fascia esterna arriva Carlos Augusto, reduce da una super stagione con il Monza, preso per sostituire Robin Gosens.

Fronte acquisti chiudiamo con il reparto offensivo, dove sono arrivati Marcus Thuram a parametro zero e Marko Arnautovic in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna. Oltre ai già citati hanno lasciato Milano anche Marcelo Brozovic, volato all'All-Nassr di Cristiano Ronaldo; Danilo D'Amrbosio, svincolato; Roberto Gagliardini, svincolato; ed Edin Dzeko, anche lui svincolato. Insomma, tra acquisti, cessioni e mancati riscatti di calciatori in prestito, l'Inter ha un po' rivoluzionato la rosa della passata stagione.

Calciomercato Inter, piace Pavard del Bayern Monaco

Il prossimo acquisto di Beppe Marotta potrebbe arrivare ancora una volta nel reparto difensivo. Piace infatti Benjamin Pavard del Bayern Monaco. I rapporti con i bavaresi sono ottimi e di recente hanno portato proprio al passaggio di Sommer dalla Germania in nerazzurro. L'operazione per Pavard risulta un po' più complessa, perché ballano cifre più importanti di quelle discusse per il portiere svizzero.

Il tutto è nato sia dalla volontà dell'Inter di chiudere un altro rinforzo in difesa per mister Inzaghi, sia dalla volontà del calciatore di lasciare la Bundesliga, possibilmente per un posto dove avere più spazio a disposizione. I nerazzurri hanno, prima di formulare la prima offerta ufficiale per il Bayern, avviato i contatti con l'entourage del calciatore francese. Calciatore che ha aperto alla possibilità di approdare in nerazzurro ed avrebbe anche raggiunto un accordo di massima con la dirigenza dell'Inter.

Secondo il quotidiano Bild l'Inter avrebbe recapitato una prima offerta negli uffici del Bayern Monaco. Sul piatto messi 25 milioni di euro. Cifra però considerata troppo bassa dai bavaresi, che per cedere Pavard chiedono almeno 35. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un rilancio nerazzurro, magari quello decisivo. Filtra un leggero ottimismo e si potrebbe chiudere a circa 30 milioni di euro.

I numeri di Pavard con il Bayern Monaco

Pavard ha appena chiuso la sua quarta stagione con la maglia del Bayern Monaco. In questi quattro anni ha accumulato 163 presenze complessive tra tutte le competizioni, nelle quali sono arrivati 12 gol e 12 assist. Anche se fino alla scorsa stagione è stato utilizzato come titolare, potrebbe aver voglia di cambiare aria per provare una nuova esperienza.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

5 5 0 0 13 15
2

Milan

5 4 0 1 3 12
3

Lecce

5 3 2 0 4 11
4

Juventus

5 3 1 1 5 10
5

Fiorentina

5 3 1 1 2 10
6

Atalanta

5 3 0 2 5 9
7

Napoli

5 2 2 1 3 8
8

Frosinone

5 2 2 1 1 8
9

Torino

5 2 2 1 1 8
10

Verona

5 2 1 2 -1 7
11

Bologna

5 1 3 1 -1 6
12

Sassuolo

5 2 0 3 -2 6
13

Roma

5 1 2 2 5 5
14

Monza

5 1 2 2 -3 5
15

Genoa

5 1 1 3 -4 4
16

Lazio

5 1 1 3 -3 4
17

Salernitana

5 0 3 2 -5 3
18

Udinese

5 0 3 2 -5 3
19

Cagliari

5 0 2 3 -5 2
20

Empoli

5 0 0 5 -13 0

Rubriche

Di più in Calciomercato