Calciomercato

Calciomercato Lazio, colpo a sorpresa per Sarri: pronto il sorpasso sull’Inter

Calciomercato Lazio, colpo a sorpresa per Sarri: pronto il sorpasso sull’Inter
Iconsport / Susa

Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: la dirigenza prepara un colpo a sorpresa per Sarri, pronto il sorpasso sull'Inter

La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno settimane molto importanti per il futuro del club biancoceleste.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Lazio, pronto l'inserimento per Samardzic dell'Udinese

Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio di Lazar Samardzic all'Inter. Il calciatore aveva trovato un accordo di massima con la società nerazzurra, che aveva anche chiuso la trattativa con l'Udinese. Poi però c'è stato un ripensamento da parte del calciatore tedesco, che ha cambiato le carte in tavola ed ha fatto saltare quasi definitivamente il passaggio dello stesso in nerazzurro. Ad approfittare della situazione potrebbe essere la Lazio, che vorrebbe provare ad inserirsi per superare la concorrenza dell'Inter e portarlo a disposizione di mister Sarri.

L'Udinese chiede sempre almeno 25 milioni di euro per il cartellino di uno dei suoi gioiellini. Ma, visto come è andata la trattativa con l'Inter, c'è anche la possibilità di prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto; o anche di inserire qualche contropartita tecnica all'interno della trattativa. Ed è proprio quest'ultima la pista che vorrebbe percorrere la Lazio. Il nome individuato, che potrebbe piacere all'Udinese, è quello di Toma Basic. Al momento la trattativa è nelle sue fasi iniziali, ma sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.

Calciomercato Lazio, a caccia di squadre per Basic e Marcos Antonio

I biancocelesti vorrebbero inserire Basic nella trattativa per Samardzic perché il calciatore croato è uno dei due centrocampisti che sono stati messi sul mercato dalla società biancoceleste. Come riportato da Calciomercato.com, per Basic la cessione al momento appare complicata. Il calciatore ha fatto sapere alla società di voler partire solo in caso di una società di primo livello, non vorrebbe accettare soluzioni di fascia più bassa. Da vedere adesso se accetterebbe un trasferimento all'Udinese, dipende anche dal ruolo che potrebbero offrirgli i friulani in rosa.

Quello che ha un po' più di mercato è il brasiliano Marcos Antonio. Arrivato appena un anno fa, non ha mai convinto mister Sarri, che lo ha dunque utilizzato molto poco. Sul brasiliano c'è l'interesse di alcune squadre della Ligue 1 francese e di alcune anche del campionato turco. Ancora nessuna offerta, ma la sensazione è che si possa trovare a breve una sistemazione per il suo addio, che potrebbe anche avvenire a titolo definitivo.

Calciomercato Lazio, il punto della situazione sui portieri

Dopo essere finalmente riusciti a cedere Luis Maximiano, che dopo un solo anno in biancoceleste è passato all'Almeria in prestito con obbligo di riscatto, la Lazio può concentrarsi con molta più insistenza su di un portiere. Il nome scelto per sostituire Maximiano era quello di Hugo Lloris, chiuso al Tottenham dall'arrivo dell'italiano Guglielmo Vicario. Con il francese la trattativa stava procedendo in maniera piuttosto spedita, ma nelle ultime ore c'è stata una frenata, che potrebbe essere quella decisiva.

C'era ancora un po' di distanza tra la richiesta di ingaggio da parte del calciatore degli Spurs e quella che era invece l'offerta della società biancoceleste. Quando Maurizio Sarri ha fatto sapere a Lloris di non essere sicuro di utilizzarlo da titolare, specialmente dopo l'ottima stagione disputata da Provedel, il francese sembrerebbe essersi tirato definitivamente indietro. Al vaglio dunque altri nomi, su tutti quello di Luigi Sepe. Il portiere di Torre del Greco è in uscita dalla Salernitana e potrebbe accettare di fare il secondo alla Lazio. Ancora non è arrivata nessuna offerta, ma i biancocelesti vorrebbero inserire nella trattativa Fares, che piace ai campani.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato