Calciomercato

Calciomercato Lazio, finalmente il si per il centrocampista: chiusura a breve

Calciomercato Lazio, finalmente il si per il centrocampista: chiusura a breve
Iconsport / DeFodi

Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: la dirigenza prepara un colpo a centrocampo per Sarri, pronto il sorpasso sul Napoli

La sessione estiva di calciomercato della Serie A è ormai entrata nel vivo. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno giorni molto importanti per il futuro del club biancoceleste.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Lazio, avanti tutta per Matteo Guendouzi

Come vi avevamo già raccontato in via esclusiva qualche giorno fa (qui tutti i dettagli), il nome principale in casa della Lazio per questi ultimi giorni di mercato è quello del centrocampista francese Matteo Guendouzi. Dopo che la prima offerta recapitata dalla dirigenza dei biancocelesti era stata ritenuta troppo bassa dal club francese, i laziali sono tornati alla carica avvicinandosi in maniera netta alla richiesta del Marsiglia.

Marsiglia che, ricordiamo, per lasciar partire il suo centrocampista chiede almeno 20 milioni di euro. La nuova offerta della Lazio, tra parte fissa (circa 14/15 milioni) e bonus (circa 3), raggiungerebbe i 18 milioni di euro complessivi. Colmata gran parte della distanza che regnava tra i due club. Adesso da formello si aspettano un passo incontro anche da parte del Marsiglia, per chiudere l'operazione prima di arrivare all'ultimo giorno di trattative.

Calciomercato Lazio, non tramonta la pista Leonardo Bonucci

Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Luigi Sepe come secondo di Ivan Provedel, la Lazio per chiudere il mercato difensivo vorrebbe regalare a Maurizio Sarri anche un difensore, possibilmente con esperienza. Nei giorni successivi all'esclusione da parte della Juventus di Leonardo Bonucci la Lazio aveva già fatto un primo tentativo di approccio, le parti non si erano però trovate e quindi la trattativa sembrava essere sfumata del tutto.

Sull'ormai ex capitano della Juventus era poi finito l'Union Berlino, squadra tedesca che è ad oggi la sola – oltre alla Lazio – a trattare con l'entourage del calciatore. Lazio che in questi ultimi giorni starebbe studiando l'offerta giusta per tornare alla carica e convincere l'esperiente difensore. La cosa favorevole è che la Juventus è disposta a pagare anche una grossa fetta di ingaggio per liberarsene, quindi dal punto di vista economico potrebbe essere una soluzione abbastanza vantaggiosa.

Il nodo principale riguarda la volontà del calciatore, che non ha ancora aperto né alla Lazio né tantomeno all'Union Berlino. Dei dubbi ci sono però anche da parte di Maurizio Sarri, che avrebbe fatto sapere alla dirigenza di essere al completo nel reparto difensivo. Lotito, invece, dal canto suo vorrebbe chiudere per un ultimo rinforzo, giusto per stare più tranquillo.

Calciomercato Lazio, il punto sulle uscite

Gli ultimi giorni di mercato saranno anche importanti per piazzare quelli che sono considerati esuberi da parte del tecnico Maurizio Sarri. Uno di questi è Jean-Daniel Akpa Akpro. Dopo aver passato l'ultima stagione in prestito all'Empoli, sull'ivoriano – stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – è finito il Monza. I brianzoli hanno proposto alla Lazio una operazione in prestito con diritto di riscatto. Si continua a trattare, ma la sensazione è che si possa arrivare ad un accordo in questi ultimi giorni di trattative.

Continua ad essere proposto a più squadre invece Marcos Antonio. La squadra che al momento sembrerebbe essere in pole position per il calciatore brasiliano è il Paok Salonicco, la trattativa ha però subito una brusca frenata. Per il suo futuro si sono quindi riaperte anche piste che portano al campionato turco. Come uscite sono stati messi sul mercato anche Fares, Basic e Kamenovic . La loro cessione pare però al momento ancora una pista complicata, da vedere se si sbloccherà qualcosa negli ultimi giorni di mercato.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

4 4 0 0 12 12
2

Lecce

5 3 2 0 4 11
3

Juventus

4 3 1 0 7 10
4

Milan

4 3 0 1 2 9
5

Frosinone

5 2 2 1 1 8
6

Napoli

4 2 1 1 3 7
7

Torino

4 2 1 1 1 7
8

Fiorentina

4 2 1 1 0 7
9

Verona

4 2 1 1 0 7
10

Atalanta

4 2 0 2 3 6
11

Bologna

4 1 2 1 -1 5
12

Roma

4 1 1 2 5 4
13

Monza

4 1 1 2 -3 4
14

Genoa

5 1 1 3 -4 4
15

Lazio

4 1 0 3 -3 3
16

Udinese

4 0 3 1 -3 3
17

Sassuolo

4 1 0 3 -4 3
18

Salernitana

5 0 3 2 -5 3
19

Cagliari

4 0 2 2 -3 2
20

Empoli

4 0 0 4 -12 0

Rubriche

Di più in Calciomercato