Calciomercato

Calciomercato Lazio, telenovela finita: rinnovo importante in arrivo

Calciomercato Lazio, telenovela finita: rinnovo importante in arrivo
Iconsport / Susa

Il punto sulle trattative di calciomercato della Lazio: tira e molla per il sostituto di Milinkovic-Savic, in arrivo un super rinnovo

La sessione estiva di calciomercato è ormai entrata nel vivo. Andiamo a fare il punto delle trattative in casa della Lazio, che ha come obiettivo il rinforzo della rosa in vista dei gironi della prossima edizione di Champions League. Tra arrivi e partenze, saranno settimane molto importanti per il futuro del club biancoceleste.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Lazio, Luis Alberto pronto a firmare il rinnovo

La notizia principale che tutti i tifosi della Lazio stavano aspettando in questi giorni riguarda Luis Alberto. Dopo un lungo periodo fatto di tira e molla, con il calciatore che aveva richieste differenti rispetto a quelle che erano le condizioni offerte da Lotito, le parti sembrerebbero essere arrivate ad un accordo di massima per il rinnovo. Dopo aver disertato una delle amichevoli estive del club biancoceleste, a causa di alcuni arretrati che il club gli doveva, il calciatore spagnolo è tornato sui suoi passi.

Nello specifico la tensione era salita dopo che Luis Alberto aveva comunicato alla società che non avrebbe preso parte all'amichevole contro il Girona, perché la dirigenza biancoceleste non gli ha ancora pagato un bonus da 140mila euro relativo alla scorsa stagione. A Lotito non era nemmeno piaciuto il fatto che, poco dopo l'annuncio del rinnovo di contratto di Pedro, il calciatore avesse fatto una storia polemica contro la società su Instagram. Ed è per queste ragioni che il patron della Lazio stava pensando di portare in tribunale il suo numero 10. Adesso la tensione sembrerebbe essere rientrata, con le parti che sono pronte a prolungare il loro amore con un rinnovo di contratto.

Adesso il calciatore è pronto a chiedere scusa alla dirigenza, ai compagni ed al tecnico Maurizio Sarri. Dopodiché sarà pronto a firmare il suo rinnovo di contratto. Per rimanere alla Lazio ed in Serie A – hanno fatto sapere i suoi agenti – ha rifiutato anche delle buone offerte provenienti da club dell'Arabia Saudita.

CONSULTA IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO ESTIVO AGGIORNATO IN TEMPO REALE

Calciomercato Lazio, diversi i calciatori in uscita

La cessione alla quale si sta lavorando ormai da diverso tempo e che potrebbe essere concretizzata nel corso dei prossimi giorni è quella del portiere Maximiano. Dopo un solo anno in Italia l'estremo difensore è pronto a dire addio, sulle sue tracce due club spagnoli. Se i biancocelesti dovessero riuscire a concretizzare la sua cessione, ecco che si farebbe un tentativo per Emil Audero della Sampdoria. Il portiere, da poco retrocesso in Serie B, potrebbe accettare di fare il secondo di Provedel pur di tornare in Serie A.

Una squadra che sta portando avanti diverse trattative con la Lazio è l'Empoli. I toscani sono interessati a due calciatori della Lazio. Uno è Jean-Daniel Akpa-Akpro. L'Empoli ha chiesto informazioni ma in lotta ci sono anche Tolosa e Verona, con gli scaligeri che al momento sembrerebbero essere in pole position. L'altro è il giovane esterno Matteo Cancellieri. I toscani spingono per il prestito con diritto di riscatto, Lotito vorrebbe invece cederlo a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto.

Calciomercato Lazio, pressing per Ricci

Dopo essere riusciti a battere tutti, specialmente il Milan, nella corsa a Daichi Kamada (la sua fantascheda), i biancocelesti adesso proveranno l'affondo decisivo anche per Samuele Ricci del Torino. Con i granata è partita una trattativa, ma non è semplice. Il toro continua a chiedere 25 milioni per il cartellino del suo centrocampista, mentre la Lazio è arrivata ad offrirne al massimo 20. La distanza è minima e potrebbe essere colmata. Il Torino di Urbano Cairo è un osso duro, sia perché per Ricci ha fatto un grande investimento sia perché sul giovane centrocampista ci punta molto, ed è convinto di poter ricavare ancora di più da una sua cessione tra qualche anno.

Oltre a Ricci i biancocelesti stanno monitorando anche alcuni difensori e centrocampisti. Occhi puntati su Leonardo Bonucci e Leandro Paredes, operazioni che però al momento appaiono abbastanza complicate. A centrocampo fatto qualche sondaggio per Fred del Manchester United. Occhio anche ad un ex Napoli, Tanguy Ndombele. Rientrato al Tottenham dopo il prestito agli azzurri, è stato nuovamente messo sul mercato, e i biancocelesti ci stanno facendo un pensierino.

Per quanto riguarda i terzini, per espressa volontà del tecnico Maurizio Sarri, la Lazio ha fatto un sondaggio con il Napoli per Mario Rui, che piace molto al tecnico dei biancocelesti. Ma nel frattempo vengono portate avanti anche altre piste. Su tutte quella che porta a Josh Doig del Verona. Dopo aver chiuso una grande prima stagione italiana, allo scozzese potrebbe venire già concesso il salto di qualità. Fatto anche un sondaggio con il Lecce per Morten Hjulmand, che però piace molto anche allo Sporting Lisbona.

Calciomercato Lazio, tutto fatto per Isaksen

Il prossimo colpo ufficiale potrebbe essere quello di Gustav Isaksen. Tutto fatto per il suo passaggio alla Lazio. Accordo di massima raggiunto con il Midtyjlland, operazione a titolo definitivo con il calciatore che nei prossimi giorni potrebbe già sostenere le visite mediche. Poi, per lui, pronto un contratto quinquennale da 1.5 milioni di euro a stagione. L'accordo tra i due club è invece stato trovato sulla base di 10 milioni di euro, più due legati ai bonus.

Resta sullo sfondo il nome di Piotr Zielinski, troppo complicato trattare con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Al momento sembra congelata anche la pista che porta a Luca Pellegrini della Juventus. Ferma anche la trattativa con il Chelsea per Hudson-Odoi.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato