Calciomercato

Calciomercato Milan, il Bayern spaventa i tifosi: vuole il sostituto di Pavard

Calciomercato Milan, il Bayern spaventa i tifosi: vuole il sostituto di Pavard
Iconsport / DeFodi

Il Milan è ancora protagonista negli ultimi giorni di calciomercato, sia in entrata che in uscita: occhi sull'attaccante, ma attenzione all'interesse del Bayern Monaco per il difensore

Ultimi giorni e ultimi colpi di calciomercato. Tutte le squadre di Serie A si stanno ancora muovendo per ultimare le proprie rose e rinforzarle in vista della nuova stagione calcistica appena cominciata. Ma dovranno farlo in fretta, visto che la sessione estiva di calciomercato chiude venerdì 1 settembre alle ore 20.00.

Fra le squadre ancora protagoniste c'è anche il Milan di Stefano Pioli, che negli ultimi due mesi ha letteralmente rivoluzionato la propria rosa. Dopo la cessione di Tonali e Brahim Diaz sono arrivati ben 9 giocatori, di cui la maggior parte con esperienza e caratura internazionale. Il centrocampo rossonero è stato completamente stravolto, così come la batteria dei trequartisti. E per questo mister Pioli non può che sorridere e ringraziare il nuovo capo scouting rossonero Moncada.

Le operazioni però potrebbero non esser finite qui, sia in entrata che in uscita. Al di là del discorso esuberi, infatti, sembra che il Milan stia preparando l'ultimissimo colpo last minute da regalare al proprio allenatore. I tifosi sognano, ma il tempo stringe. Il tutto dovrà esser completato ed ufficializzato questa settimana. Ma attenzione: tutti i piani potrebbero esser stravolti dall'interesse del Bayern Monaco per il difensore, che se confermato porterebbe il club rossonero a rivedere le sue priorità in questi ultimi giorni di mercato.

 

Calciomercato Milan, fuori gli esuberi: esterno e attaccante in uscita

Il Milan ha già comprato tanto. Prima di proseguire nelle sue operazioni, dunque, è necessario liberarsi di quei giocatori non più così funzionali al progetto tecnico di Pioli. Fra questi ci sono su tutti Alexis Saelemaekers e Divock Origi.

L'esterno belga è stato un po' tagliato fuori a causa del mercato importante svolto dal Diavolo. Con gli arrivi dei vari Pulisic, Chukwueze e Romero, oltre all'addio di Messias, anche Saelemaekers potrebbe lasciare Milanello. Su di lui ci sono almeno un paio di squadre, tra cui il Betis Siviglia che si è qualificato in Europa League. Il ragazzo preferirebbe continuare a giocare le coppe europee, ma non gli dispiacerebbe nemmeno rimanere a solcare i campi della nostra Serie A. Ecco quindi che su di lui spuntano anche il Bologna di Thiago Motta e il Genoa di Gilardino, in cerca di un ultimo rinforzo per il reparto offensivo. Il Milan valuta il calciatore circa 8-10 milioni di euro, ma le parti potrebbero trovarsi ad una cifra leggermente più bassa, viste le intenzioni di entrambe di concludere l'operazione il prima possibile.

Discorso più complesso per quanto riguarda l'attaccante belga. Nonostante il suo passato al Liverpool, la sua pessima stagione disputata l'anno scorso – anche a causa di qualche infortunio di troppo – e il suo ingaggio pesante hanno spaventato molte squadre. C'era qualche offerta inglese, ma alla fine non se ne è fatto nulla. L'unica pista percorribile al momento, oltre ovviamente all'Arabia Saudita dove però il ragazzo non vuole ancora andare, sembrerebbe l'Udinese. I friulani hanno praticamente salutato Beto, che ad ore firmerà con l'Everton, e cercano un rimpiazzo: Milan e Udinese stanno dunque discutendo del futuro di Origi.

Una volta piazzati questi due profili, il Diavolo potrà concentrarsi su un ultimo vero colpo di mercato last minute.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Milan, colpo last minute: pronta un'offerta da 15 milioni

Da inizio mercato, il Milan è alla ricerca di un attaccante. Di fatti, dopo la cessione di Rebic, il Diavolo sta cercando di fare lo stesso con Origi. Al loro posto, come vice-Giroud, è arrivato Noah Okafor dal Salisburgo ed è rientrato Lorenzo Colombo dal prestito al Lecce. Sembra però non esser sufficiente per il tecnico rossonero, che vorrebbe un ulteriore profilo esperto da alternare con il francese. Quasi tutte le piste sono ormai sfumate: da Ekitike a Broja, fino a Morata. L'ultima strada ha un nome e un cognome ben precisi: Mehdi Taremi.

Centravanti iraniano di proprietà del Porto, sembra aver già comunicato al club portoghese la sua intenzione di lasciare la squadra e di trasferirsi al Milan. Dotato di un fisico possente e di un istinto da killer in area di rigore, il classe 1992 ha un contrato in scadenza fra un anno. Ad oggi il Porto lo valuta addirittura sui 20-25 milioni di euro, ma potrebbe drasticamente abbassare la richiesta nel corso del tempo; d'altronde, la paura di perderlo a zero nei prossimi mesi c'è eccome.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe pronta un'offerta per il giocatore da 15 milioni di euro più bonus. Fra stasera e domani la dirigenza rossonera sarà in Portogallo per parlare apertamente con i diretti interessati. Taremi sembra convinto del Milan, ma il club portoghese non vuole svenderlo. Chissà che l'affare non venga posticipato a gennaio 2024 durante il calciomercato invernale, ma a quel punto il Diavolo avrebbe ancor più il coltello dalla parte del manico: a 6 mesi dalla scadenza del contratto, il prezzo dell'attaccante dovrà esser sceso ulteriormente.

Qualora Taremi dovesse arrivare già entro fine agosto, chiaramente si cercherebbe una soluzione in prestito per il giovane Colombo.

Calciomercato Milan, il Bayern fa sul serio: occhi sul difensore per sostituire Pavard

Attenzione però, perché tutti i piani del Milan potrebbero esser stravolti proprio in queste ultimissime ore. Tempo, soldi e priorità potrebbero infatti esser tutti dirottati su un'eventuale cessione – e conseguente rimpiazzo – invece che su un ultimo nuovo acquisto last minute.

Il Bayern Monaco sta infatti per cedere Benjamin Pavard all'Inter, che ha bisogno ancora di un difensore per sostituire la cessione di Skriniar. Il francese è vicinissimo al club nerazzurro, tutti gli accordi sono già stati trovati. Ma il club tedesco non ha ancora dato il via libera definitivo. Il motivo? Urge prima trovare il sostituto, come richiesto dal tecnico Tuchel. Ecco quindi che i bavaresi avrebbero trovato il profilo ideale nel difensore rossonero: secondo “Sky Sport”, si tratta di Pierre Kalulu, difensore francese in grado di giocare sia da centrale che da terzino destro – proprio come richiesto dal Bayer Monaco.

Al momento non c'è ancora nulla di concreto. Le parti non si sono ancora contattate ed ovviamente non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale. L'impressione è che il Milan non possa privarsi di un giocatore così importante per lo scacchiere tattico di Pioli a poche ore dalla fine del mercato: non ci sarebbe il tempo materiale per sostituirlo come si deve. A patto ovviamente che il Bayern Monaco non presenti un'offerta quasi irrinunciabile al Diavolo, cosa alquanto improbabile in questo momento.

Kalulu complica la cessione di Pavard. Quindi in pratica il Milan blocca l'eventuale nuovo acquisto dell'Inter. Ennesimo derby, sul mercato come in campo.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Calciomercato