Calciomercato

Calciomercato, dove va ora Samardzic? 3 destinazioni, la Juve osserva

Calciomercato, dove va ora Samardzic? 3 destinazioni, la Juve osserva
Iconsport / LaPresse

Lazar Samardzic è uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo. Il giovane trequartista serbo, classe 2002, era a un passo dall’Inter, ma la trattativa è saltata all’ultimo momento per le richieste esose del padre-agente del giocatore. Dopo aver svolto le visite mediche con i nerazzurri, Samardzic è tornato all’Udinese, dove si allena da solo in attesa di conoscere il suo futuro. 

Il talento berlinese non manca di pretendenti, sia in Italia che all’estero. In questo articolo vi racconteremo quali sono le 3 possibili destinazioni per Samardzic e le ultime indiscrezioni di mercato al riguardo. Tra queste c’è anche la Juventus, che segue con interesse il ragazzo e potrebbe tentare l’affondo decisivo nelle prossime settimane. Chi riuscirà a portarsi a casa il gioiello dell’Udinese? Scopriamolo insieme.

Samardzic-Inter, trattativa saltata: cosa è successo

Era tutto pronto per il matrimonio tra Samardzic e l’Inter, ma il padre del giocatore ha fatto saltare il banco. Dopo aver dato il suo assenso alle condizioni proposte da Marotta, ha cambiato idea e ha alzato le pretese economiche. Una mossa che ha fatto infuriare la dirigenza nerazzurra, che non ha accettato le nuove richieste e ha chiuso la porta a Samardzic. Il ragazzo, che aveva già sostenuto le visite mediche con l’Inter, è tornato all’Udinese con il muso lungo. Qui si sta allenando in solitaria, in ritardo di forma rispetto ai suoi compagni. 

Da Samardzic a Berbatov: le 7 trattative saltate più famose nella storia del calciomercato

Difficilmente sarà convocato da Sottil per la prima giornata di campionato, e il suo futuro è ancora incerto. L’Inter ha deciso di voltare pagina e di puntare su Sensi, che sta dimostrando di essere in gran spolvero in questa preparazione estiva. Ma ci sono anche altre ipotesi sul tavolo per rinforzare il reparto offensivo prima della fine del mercato. Intanto Samardzic si ritrova senza una maglia, quella dell’Inter era il suo sogno e i suoi agenti hanno provato a ricucire lo strappo, ma senza successo. Marotta non ha fatto sconti e ha lasciato cadere la trattativa. Ora Samardzic deve cercare una nuova sistemazione, e le possibilità non mancano. Vediamo quali sono le 3 squadre che lo vogliono.

Le 3 possibili destinazioni per Samardzic

Samardzic si trova in una situazione difficile: ha perso l’occasione di andare all’Inter e ora deve cercare una nuova squadra che lo accolga. L’Udinese non lo considera più parte del progetto e lo ha messo fuori rosa. Il ragazzo si allena da solo, sperando di trovare una soluzione prima della chiusura del mercato. Ma quali sono le 3 possibili destinazioni per Samardzic? Vediamole insieme.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2023 delle squadre di Serie A .

West Ham

La prima è il West Ham, che segue con interesse il talento serbo. Gli Hammers hanno bisogno di un trequartista che possa sostituire Paqueta, che sembra in partenza per il Manchester City. Il brasiliano ex Milan è nel mirino dei Citizens, che lo vogliono per rimpiazzare De Bruyne, infortunatosi gravemente. L’ultima offerta del City sarebbe di 80 milioni di euro, una cifra monstre che il West Ham non può rifiutare. 

Con questi soldi, il club inglese potrebbe reinvestire una parte per acquistare Samardzic, che ha le caratteristiche giuste per il calcio d’Oltremanica. Il ragazzo ha già esperienza in Bundesliga, dove ha giocato con il Lipsia prima di trasferirsi all’Udinese. Il West Ham potrebbe offrire a Samardzic un contratto ricco e la possibilità di giocare in Premier League, una vetrina prestigiosa per il suo futuro.

Napoli

La seconda è il Napoli, che ha sempre avuto un debole per Samardzic. Gli azzurri hanno già preso Cajuste, un giovane centrocampista svedese, e sono vicini a chiudere anche per Veiga, un altro talento spagnolo del Celta Vigo. Ma il club partenopeo non si ferma qui e vuole aggiungere un altro elemento di qualità al suo centrocampo. Intanto Zielinski ha rifiutato la corte dell'Al-Ahli dimostrando il suo amore per il Napoli, ora dovrà discutere il rinnovo del contratto con De Laurentiis

La permanenza del polacco non preclude l’arrivo di Samardzic, che potrebbe alternarsi o giocare insieme a lui in vari ruoli nell’undici di Rudi Garcia. Il tecnico francese ha bisogno di un altro innesto oltre a Veiga, e i nomi sul taccuino del presidente azzurro sono quelli di Samardzic e Lo Celso, che potrebbe arrivare in prestito dal Tottenham. Un’operazione simile a quella dello scorso anno che ha portato Ndombele al Napoli in prestito annuale dagli Spurs, poi il centrocampista francese non è stato riscattato dal club campano.

Juventus

La terza è la Juventus, che osserva attentamente la situazione di Samardzic. I bianconeri hanno incassato 20 milioni di euro dalla cessione definitiva di Zakaria al Monaco, anche se il club monegasco pagherà l’importo in quattro rate. Con questo tesoretto, la Vecchia Signora potrebbe tentare l’affondo decisivo per Samardzic, che piace molto a Giuntoli

Il ds del club bianconero ha sempre seguito il trequartista tedesco sin dai tempi in cui era al Napoli. La Juventus ha bisogno di un giocatore come Samardzic, capace di creare gioco e assist per i suoi attaccanti. La società bianconera potrebbe offrire al classe 2002 un progetto sportivo ambizioso e la possibilità di vincere trofei importanti.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato