Chi schierare

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 3ª giornata

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 3ª giornata
Iconsport / DeFodi

Torna il consueto appuntamento con i consigli fantacalcio: ultime notizie, considerazioni e statistiche al vostro servizio per schierare la formazione al fantacalcio e battere i vostri avversari.

ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è da poco online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Serie A, 3ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese

Consigli fantacalcio Sassuolo-Verona – venerdì 1 settembre ore 18:30

Berardi ci sarà, l'ha confermato Dionisi: chi l'ha preso all'asta può finalmente schierarlo e sperare in un bonus. Dentro anche il solito Laurienté così come piacciono Matheus Henrique e Bajrami, mentre Pinamonti non ispira. In difesa, invece, salviamo soltanto Vina.

Le vittorie contro Empoli e Roma portano con sé importanti segnali al fantacalcio: Ngonge si candida a un'altra stagione da protagonista, da confermare insieme a Bonazzoli e Duda. Interessante anche la scommessa Folorunsho a centrocampo, mentre in difesa preferiamo gli esterni ai centrali.

  • Consigliati: Berardi, M. Henrique, Ngonge
  • Sconsigliati: Pinamonti, Hongla, Dawidowicz
  • Possibile sorpresa: Folorunsho

Consigli fantacalcio Roma-Milan – venerdì 1 settembre ore 20:45

Belotti sta bene e si può confermare anche contro il Milan, è uno degli attaccanti più in forma di questo inizio stagione. Ok l'ex El Shaarawy, Pellegrini e Aouar a centrocampo, dove va invece tenuto fuori Paredes. Bollino rosso per gli esterni (sopratutto a destra), le corsie del Milan fanno spavento a tutti.

È partita la Pulisic-mania in casa Milan, due gol in due partite per lo statunitense diventato già idolo dei tifosi rossoneri. Di conseguenza saranno ancora pochi i minuti a disposizione per Chukwueze, potete trovare alternative migliori al suo posto. Rimane invece un'ottima scommessa a centrocampo Reijnders, promosso a pieni voti così come l'intero reparto difensivo.

  • Consigliati: Belotti, Pulisic, Tomori
  • Sconsigliati: Paredes, Kristensen, Chukwueze
  • Possibile sorpresa: Reijnders

Consigli fantacalcio Udinese-Frosinone – sabato 2 settembre ore 18:30

Sembrava destinato all'addio e invece è rimasto e ha segnato nell'ultima giornata, schierate ancora Lazar Samardzic. Ok anche Thauvin e Lovric, mentre Lucca non offre garanzie al momento. Sulle palle inattive attenzione a Bijol, 3 gol per lui lo scorso anno.

Cheddira ha bisogno di ambientamento e va aspettato, non si può invece negare un posto nella vostra formazione ad Harroui (2 gol in 2 partite) in questo momento, un centrocampista in formissima che gioca in attacco. Nei tre in mediana salviamo il solo Mazzitelli, mentre la difesa ciociara è anche stavolta da evitare in blocco.

  • Consigliati: Samardzic, Lovric, Harroui
  • Sconsigliati: Lucca, Cheddira, Romagnoli
  • Possibile sorpresa: Bijol

Consigli fantacalcio Bologna-Cagliari – sabato 2 settembre ore 18:30

Orsolini non si discute, in queste partite si mette; sono due certezze anche Ferguson e Dominguez a centrocampo, mentre Ndoye e Zirkzee possono essere buone scommesse per questa giornata. Ok Posch e i due centrali in difesa, mentre Lykogiannis è l'unico nome da evitare.

Luvumbo è stato senza dubbio il migliore in campo contro l'Inter, si candida ad una maglia da titolare per questa giornata e si può mettere come terzo slot in attacco. Non ispira invece Shomurudov, è ancora sfavorito nel ballottaggio con Oristanio. Il migliore a centrocampo è Nandez, mentre in difesa salviamo Augello e Dossena.

  • Consigliati: Orsolini, Ferguson, Luvumbo
  • Sconsigliati: Lykogiannis, Shomurodov, Zappa
  • Possibile sorpresa: Ndoye

Consigli fantacalcio Napoli-Lazio – sabato 2 settembre ore 20:45

3 gol nelle prime due uscite di questa Serie A per Victor Osimhen, che punta al tris contro una Lazio in difficoltà. Conferme per Kvaratskhelia, che tornerà titolare, Zielinski, Anguissa e Di Lorenzo, mentre si può lasciare in panchina Politano. Se cercate un nome per completare il centrocampo potete affidarvi a Elmas, capace di incidere anche da subentrato.

La Lazio ha voglia di riscatto dopo aver ottenuto 0 punti nelle prime due partite contro Lecce e Genoa: Immobile, Zaccagni e Luis Alberto rimangono nomi da schierare a priori, mentre Felipe Anderson è apparso in difficoltà nelle prime uscite. Da evitare a priori anche Lazzari, che può soffrire l'1 contro 1 contro Kvaratskhelia.

  • Consigliati: Osimhen, Di Lorenzo, Luis Alberto
  • Sconsigliati: Politano, Felipe Anderson, Lazzari
  • Possibile sorpresa: Elmas

Consigli fantacalcio Atalanta-Monza – sabato 2 settembre ore 20:45

Scamacca al momento è il nome più affidabile in attacco per l'Atalanta, contro il Monza potrebbe arrivare la sua prima chance dal primo minuto; a centrocampo l'unico da schierare a priori è Koopmeiners, mentre il reparto difensivo non ha convinto contro il Frosinone e rischia di soffrire anche in questa giornata.

Colpani ha deciso l'ultimo match con una straordinaria doppietta e va confermato, mentre in attacco nessun nome convince a tal punto da meritare un posto tra i vostri titolari. Sì a Ciurria e Pessina a centrocampo, dove anche Gagliardini può trovare spazio come scommessa di giornata.

  • Consigliati: Scamacca, Koopmeiners, Colpani
  • Sconsigliati: Scalvini, Mota, Marì
  • Possibile sorpresa: Gagliardini

Consigli fantacalcio Torino-Genoa – domenica 3 settembre ore 18:30

Senza l'infortunato Sanabria spazio a Pellegri in attacco, che non ispira. Sulla trequarti preferiamo Vlasic a Radonjic, mentre Ricci e Ilic sono schierabili in mediana. Ok anche i tre centrali, su tutti Schuurs.

Retegui ha segnato il suo primo gol in Serie A all'Olimpico contro la Lazio, vuole fare il bis contro il Torino. Gudmundsson può essere il nome perfetto per completare il centrocampo, non convincono invece Thorsby e Strootman. Martin e Dragusin gli unici promossi tra i difensori.

  • Consigliati: Schuurs, Buongiorno, Retegui
  • Sconsigliati: Radonjic, Thorsby, Sabelli
  • Possibile sorpresa: Gudmundsson

Consigli fantacalcio Inter-Fiorentina – domenica 3 settembre ore 18:30

Lautaro è già a quota 3 reti in 2 partite e non ha nessuna intenzione di fermarsi, impossibile rinunciare a lui in questo momento; in crescita Marcus Thuram, mentre Arnautovic è destinato a giocare uno spezzone e si possono quindi valutare alternative migliori. Barella ha nella Fiorentina la vittima preferita in carriera, è tra le migliori scelte di giornata a centrocampo; in difesa, invece, si può tenere fuori de Vrij.

2 gol in 2 partite per Nico Gonzalez, ha iniziato benissimo questa stagione e va confermato anche contro l'Inter. Non ispirano particolarmente Nzola e Beltran in questa giornata, da tenere fuori anche i due centrali di difesa contro uno degli attacchi più forti della Serie A. Bonaventura ha fatto spesso male all'Inter in passato (5 gol in 21 partite), può essere un'ottima intuizione a centrocampo.

  • Consigliati: Lautaro, Barella, N. Gonzalez
  • Sconsigliati: Arnautovic, Beltran, Milenkovic
  • Possibile sorpresa: Bonaventura

Consigli fantacalcio Empoli-Juventus – domenica 3 settembre ore 20:45

Dopo due partite giocate l'Empoli è ancora a secco di punti e reti all'attivo: non è una buona idea di conseguenza puntare su Caputo in attacco, mentre a centrocampo Baldanzi è l'unico schierabile (ma solo se non avete alternative migliori). Da evitare a priori, invece, i giocatori di stampo difensivo.

Due gol in due partite per Vlahovic, segnali importanti dal serbo che deve essere confermato anche stavolta; non ispira al contrario Chiesa, si può trovare di meglio in attacco in questa giornata. Sì a Fagioli, Rabiot e Weah tra i centrocampisti, chi ha preso Iling Junior può invece lanciarlo come scommessa. Promossi a pieni voti in difesa Danilo, Bremer e Cambiaso, sempre più avanti su Kostic nelle gerarchie.

  • Consigliati: Vlahovic, Rabiot, Cambiaso
  • Sconsigliati: Caputo, Gyasi, Chiesa
  • Possibile sorpresa: Iling Junior

Consigli fantacalcio Lecce-Salernitana – domenica 3 settembre ore 20:45

Strefezza l'anno scorso era una sentenza in queste partite, deve ancora sbloccarsi in questo campionato e può essere la volta buona. Chi ha puntato su Krstovic può lanciarlo come scommessa in assenza di alternative, idem per Banda e Almqvist. A centrocampo piace molto Rafia, mentre in difesa preferiamo Baschirotto e Gallo a Pongracic e Gendrey.

La coppia Dia – Candreva non si discute, in match come questo si schierano e basta. Kastanos e Lassana Coulibaly si possono schierare per completare il centrocampo, mentre Mazzocchi è apparso in difficoltà nelle prime due uscite e va aspettato.

  • Consigliati: Strefezza, Dia, Candreva
  • Sconsigliati: Gonzalez, Pongracic, Mazzocchi
  • Possibile sorpresa: Krstovic

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati

Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 3ª giornata

Wojciech Szczesny – Il portiere della Juventus è da anni uno dei nomi più affidabili nel reparto, soprattutto con uno specialista della difesa come Max Allegri in panchina. In questa giornata i bianconeri- reduci da un gol subito in due partite giocate – saranno ospiti dell'Empoli, rimasto a secco nelle prime due gare di questa Serie A.

Davide Zappacosta – Gli esterni delle squadre di Gasperini sono quasi sempre un'ottima opzione per il fantacalcio, grazie alla loro spiccata propensione offensiva. Contro il Monza, in una partita che si preannuncia ricca di occasioni da ambo i lati, può arrivare il primo bonus stagionale.

Riccardo Orsolini – Lo scorso anno, tra i centrocampisti, soltanto Kvaratskhelia ha segnato più di lui. Nella prossima giornata il Bologna ospiterà il neopromosso Cagliari, reduce da due sconfitte nelle prime due partite.

Lautaro Martinez – Dopo l'addio dell'altra metà della LuLa Romelu Lukaku e l'assegnazione della fascia di capitano ha aggiunto maggiore consapevolezza al suo bagaglio, trascinando la squadra con 3 gol nelle prime due uscite. La sua Inter sfiderà in casa la Fiorentina, terza vittima preferita in carriera dall'argentino (5 gol in 12 partite).

Dusan Vlahovic – In una giornata che presenta diversi scontri diretti si può puntare sull'attaccante della Juventus, impegnata contro un Empoli ancora fermo a 0 punti in 2 partite. Il serbo ha convinto e messo a segno due gol nelle prime due partite: la speranza, per i tifosi bianconeri, è che i problemi dello scorso anno siano alle spalle.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Chi schierare