Calciomercato

Fantacalcio: le 7 migliori new entry dal calciomercato

Fantacalcio: le 7 migliori new entry dal calciomercato
Iconsport / IPP

Il calciomercato estivo si è appena concluso e ha portato con sé una ventata di novità in Serie A. Molti fantallenatori sono già al lavoro per studiare le nuove pedine a disposizione e cercare di costruire la rosa perfetta per la stagione 2023-24. Ma quali sono le migliori new entry da prendere al fantacalcio

Quali sono i volti nuovi che possono fare la differenza e regalare soddisfazioni ai loro proprietari? In questo articolo vi presento le 7 new entry più interessanti e promettenti arrivate dall’estero, con le loro statistiche, le loro caratteristiche e i miei consigli per il fantacalcio. Seguitemi in questo viaggio alla scoperta dei nuovi arrivi che animeranno il campionato italiano.

Mateo Retegui

C’è un nuovo re del gol a Genova: si chiama Mateo Retegui ed è un argentino con il cuore italiano. Figlio d’arte, ha ereditato dal padre Carlos, ex difensore del Boca Juniors, la grinta e la passione per il calcio. Ma lui ha scelto di fare il mestiere opposto: quello di punta centrale, di rapace d’area, di cecchino implacabile. Ha già dimostrato le sue qualità in patria, dove ha trascinato il Tigre alla vittoria della Superliga argentina con 19 gol in 27 partite, diventando il capocannoniere del torneo. Ha già fatto innamorare anche l’(ex) CT della nazionale italiana, Roberto Mancini, che lo ha convocato e schierato da titolare nelle qualificazioni al campionato europeo, dove ha segnato al debutto contro l’Inghilterra. 

Ora è pronto a conquistare anche la Serie A, dove sarà il centravanti titolare del Genoa di Alberto Gilardino, un altro grande bomber che saprà valorizzarlo al meglio. Retegui è un attaccante completo, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nel tiro da fuori. Non disdegna nemmeno il lavoro sporco, pressando e lottando su ogni pallone. Probabilmente sarà anche il rigorista designato della squadra rossoblù, un ulteriore vantaggio per i fantallenatori che vorranno puntare su di lui. Retegui è una delle new entry più interessanti e promettenti del calciomercato estivo. Ma attenzione: l’hype nei suoi confronti sarà molto alto, quindi preparatevi a sborsare molti crediti per ingaggiarlo.

Fantacalcio, ecco Retegui al Genoa: prendere o lasciare? La scheda

Marcus Thuram

L’Inter ha perso il suo bomber, Romelu Lukaku, ma non si è lasciata sfuggire l’occasione di portare a Milano un altro attaccante di spessore. Si tratta di Marcus Thuram, il figlio d’arte che ha fatto faville in Germania con la maglia del Borussia M’gladbach. Il 25enne francese, erede del leggendario Lilian Thuram, ex Parma e Juventus, ha scelto di vestire il nerazzurro a parametro zero, dopo aver segnato 16 gol tra Bundesliga e Coppa DFB la scorsa stagione. Thuram non è un centravanti puro, ma un attaccante versatile e dinamico, che può giocare sia da prima che da seconda punta, oppure da esterno o mezzala. 

Ha un fisico imponente, 1 metro e 92 per 87 kg, ma anche una buona tecnica abbinata ad una grande velocità. Sa sfruttare la sua potenza per sfondare le difese avversarie, ma anche per calciare forte e preciso da fuori area. Non è un cecchino infallibile, ma sa farsi trovare al posto giusto al momento giusto. In carriera ha segnato 63 gol in 250 partite tra Bundesliga, Ligue 1 e Nazionale. Nell’Inter di Inzaghi sarà uno dei protagonisti dell’attacco, dove potrà formare un tandem letale con Lautaro Martinez o Marko Arnautovic

Fantacalcio, ecco Thuram all'Inter: prendere o lasciare? La scheda

Christian Pulisic

Il Milan ha fatto una rivoluzione in attacco e ha portato a San Siro uno dei giocatori più brillanti del calcio mondiale. Si tratta di Christian Pulisic, il gioiello americano che ha lasciato il Chelsea per 20 milioni di euro. Il 25enne è un trequartista di classe e fantasia, che può giocare sia da esterno che da seconda punta. Ha una tecnica sopraffina e estro da vendere per poter risultare decisivo. È listato come centrocampista al fantacalcio, ma in realtà è più un attaccante, che può regalare molti bonus ai fantallenatori che lo sceglieranno. 

Si giocherà il posto da titolare con un altro acquisto di qualità, Samuel Chukwueze, ma non temete: i due potranno coesistere e alternarsi nel tridente rossonero, garantendo entrambi un buon minutaggio. Per noi Pulisic è a tutti gli effetti una prima scelta nel suo ruolo, un vero e proprio jolly per il vostro fantacalcio. Fate attenzione alle sue condizioni fisiche, perché negli ultimi anni ha avuto diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo.

 

Fantacalcio, ecco Pulisic al Milan: prendere o lasciare? La scheda

El Bilal Touré

L’Atalanta ha fatto il botto sul mercato e ha portato a Bergamo un giovane e talentuoso attaccante che l’anno scorso ha giocato in prestito con l’Almeria nella Liga spagnola: El Bilal Touré. Centravanti senegalese di 20 anni, è costato 30 milioni di euro, il trasferimento più caro della storia della Dea, e arriva insieme a Gianluca Scamacca per sostituire la partenza di Hojlund e forse anche quella di Zapata, che potrebbe lasciare l’Atalanta prima della fine della sessione estiva. Touré è un attaccante moderno, veloce e potente, che può giocare sia come prima punta che come esterno d’attacco. 

Ha una buona tecnica e un buon fiuto del gol. Nell’Atalanta di Gasperini potrebbe trovare il suo habitat ideale, dove potrà esprimere al meglio le sue qualità e imparare dai suoi compagni più esperti. Touré potrebbe alternarsi con Scamacca ma anche giocarci insieme, anche se inizialmente partirà dalla panchina. Tuttavia con il tecnico di Grugliasco si sa che le gerarchie possono cambiare in fretta e che le rotazioni sono frequenti, quindi non escludiamo che Touré possa guadagnarsi un posto da titolare nel corso della stagione. L’attaccante 2001 è una delle new entry più affascinanti e stimolanti del calciomercato estivo.

 

Fantacalcio, ecco Tourè all’Atalanta: prendere o lasciare? La scheda


 

Houssem Aouar

La Roma ha fatto centro con uno dei colpi più sorprendenti del calciomercato estivo. Si tratta di Houssem Aouar, il trequartista francese che ha lasciato il Lione a parametro zero per sposare il progetto giallorosso. Il 24enne è un giocatore di grande talento e fantasia, che può illuminare il gioco con le sue giocate. Ha un’eccellente tecnica di base, una visione di gioco eccezionale e una capacità di inserimento notevole. 

Sa creare occasioni per i compagni, ma anche finalizzare le azioni con gol spettacolari. È listato come centrocampista al fantacalcio, ma in realtà è un trequartista puro, che può regalare molti bonus ai fantallenatori che lo sceglieranno. Dovrà integrarsi in un nuovo campionato e ritrovare la forma ideale, dopo qualche anno di alti e bassi nel Lione. Ma chi meglio di José Mourinho potrà rivitalizzarlo e farlo esplodere definitivamente. 

Fantacalcio, ecco Aouar alla Roma: prendere o lasciare? La scheda

Daichi Kamada

La Lazio non è rimasta a guardare il mercato e ha piazzato un altro colpo a costo zero: Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese arriva dalla Bundesliga, dove ha giocato per quattro stagioni con l’Eintracht Francoforte. Kamada è un giocatore duttile e dinamico, che può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Ha un’incredibile intelligenza tattica e ha dimostrato in carriera di sapersi inserire anche nella manovra offensiva.

È listato come centrocampista al fantacalcio, ma in realtà è un trequartista puro, che può regalare molti bonus ai fantallenatori che punteranno su di lui. Dovrà integrarsi in un nuovo campionato e adattarsi al gioco di Sarri, che lo ha voluto fortemente per rimpiazzare la partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Kamada potrebbe essere una delle sorprese della stagione, da vedere quale sarà il suo feeling con il Comandante e se riuscirà a trovare la giusta collocazione nello scacchiere biancoceleste. 

 

Fantacalcio, ecco Kamada alla Lazio: prendere o lasciare? La scheda

Evan Ndicka

La Roma ha ingaggiato un altro colpo interessante a costo zero, grazie alla bravura del ds Pinto. Si tratta di Evan Ndicka, il difensore francese che ha lasciato l’Eintracht Francoforte per vestire la maglia giallorossa. Il 24enne è un centrale di qualità e personalità, forte fisicamente e abile tecnicamente. Sa difendere con grinta e intelligenza, ma anche impostare il gioco con classe e precisione. Ha anche il vizietto del gol, che potrebbe essere molto utile al fantacalcio. 

Giocherà titolare nella difesa a tre di Mourinho, insieme a Mancini e Smalling, visto che Ibanez è partito per l’Arabia Saudita. Il classe '99 ha collezionato 10 gol e 7 assist in 134 partite di Bundesliga, un bottino niente male per un difensore che potrebbe essere ingaggiato a buon prezzo in sede d’asta di fantacalcio. Non male anche dal punto di vista della disciplina; in 201 match ha rimediato 31 ammonizioni (un cartellino ogni 6,4 partite), 1 cartellino rosso diretto e 1 espulsione per somma di ammonizioni


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

37 29 6 2 67 93
2 AC Milan

AC Milan

37 22 8 7 27 74
3 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
4 Juventus

Juventus

37 18 14 5 21 68
5 Atalanta

Atalanta

36 20 6 10 28 66
6 Roma

Roma

37 18 9 10 20 63
7 Lazio

Lazio

37 18 6 13 10 60
8 Fiorentina

Fiorentina

37 16 9 12 14 57
9 Torino

Torino

37 13 14 10 3 53
10 Napoli

Napoli

37 13 13 11 7 52
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

37 11 12 14 -10 45
13 Verona

Verona

37 9 10 18 -13 37
14 Lecce

Lecce

37 8 13 16 -22 37
15 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
16 Frosinone

Frosinone

37 8 11 18 -24 35
17 Udinese

Udinese

37 5 19 13 -17 34
18 Empoli

Empoli

37 8 9 20 -26 33
19 Sassuolo

Sassuolo

37 7 8 22 -32 29
20 Salernitana

Salernitana

37 2 10 25 -49 16

Rubriche

Di più in Calciomercato