Serie A

Frosinone-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Frosinone-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Sabato 19 agosto andrà in scena Frosinone-Napoli, per la 1^ giornata di Serie A 2023/2024. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Frosinone-Napoli

La compagine padrona di casa si riaffaccia alla Serie A a quattro anni di distanza dall'ultima volta, al termine di un cammino esaltante e ricco di emozioni, culminato nella vittoria del campionato di Serie B lo scorso anno. Nonostante ciò, l'artefice della promozione, Fabio Grosso, ha deciso di salutare la Ciociaria, e la società ha deciso di sostituirlo con un tecnico esperto come Eusebio Di Francesco, pronto a dare alla squadra la giusta identità per salvarsi, e partire bene già in un esordio difficile come quello contro i campioni d'Italia. Il tutto puntando su un undici titolare compatto e aggressivo, guidato dal tridente d'attacco formato da Jaime Baez, Gennaro Borrelli e Giuseppe Caso.

La formazione ospite, dal canto proprio e come ben noto, ha vissuto un'annata altrettanto esaltante, coronata dal terzo Scudetto della propria storia e dal raggiungimento dello storico traguardo dei quarti di finale di Champions League. Nel frattempo, tuttavia, si sono registrati alcuni cambiamenti, come l'avvicendamento in panchina tra Luciano Spalletti e Rudi Garcia, e altre importanti cessioni, alle quali la società ha cercato di ovviare nella sessione di calciomercato estivo. Per consolidarsi, tuttavia, sarà necessario partire ben sin dalla trasferta di Frosinone, puntando tutto sul consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco formato da Hirving Lozano, che sostituirà l'infortunato Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e Matteo Politano.

Frosinone-Napoli: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Frosinone-Napoli si giocherà sabato 19 agosto 2023 alle ore 18:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Frosinone-Napoli: formazioni e convocati

Probabili formazioni Frosinone-Napoli

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Brescianini; Baez, Borrelli, Caso. All.: Eusebio Di Francesco

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Politano. All.: Rudi Garcia

Frosinone-Napoli: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Frosinone e Napoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Giuseppe Caso

Dopo due presenze in maglia Genoa, questa sarà il primo, vero banco di prova in massima serie, dopo due stagioni in costante crescita a Cosenza prima e proprio a Frosinone poi. Lo scorso anno il numero 10 gialloblù ha collezionato 9 gol e 4 assist, e sicuramente punterà a far bene anche quest'anno, provando a colpire già un'avversaria prestigiosa come il Napoli.

Victor Osimhen

Capocannoniere dello scorso anno, con 26 reti accompagnate da 5 assist, e protagonista assoluto dello Scudetto partenopeo, l'attaccante nigeriano è pronto a ripartire subito a mille, trascinando la squadra anche in questa stagione. Il numero 9 azzurro l'anno scorso è stato maggiormente incisivo lontano da Napoli, con 14 gol, e certamente proverà a confermare questa tendenza già a Frosinone.

Frosinone-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in altre 9 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 7 volte, a fronte di 2 pareggi e nessun successo dei padroni di casa. Tendenza confermata anche nell’ultimo faccia a faccia in terra ciociara di quattro anni fa, con lo 0-2 firmato da Mertens e Younes. Una serie di precedenti che rendono quasi scontato il pronostico finale, ma che solo il campo potrà determinare in maniera definitiva.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A