In vista dell'inizio della Serie A l'Atalanta perde uno dei nuovi acquisti per infortunio: i tempi di recupero e quante partite salta
Contents
Manca veramente poco ormai all'inizio della nuova stagione di Serie A. L'attesa è finita ed è tempo di iniziare a scaldare i motori. In casa dell'Atalanta non arrivano però delle ottime notizie per il tecnico Gian Piero Gasperini, in vista della prima giornata di campionato la dea ha infatti perso per infortunio uno dei nuovi arrivati nella sessione di mercato estiva. Nel corso di uno degli ultimi allenamenti si è fermato El Bilal Touré, le sue condizioni ed i tempi di recupero.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Atalanta, come si è fatto male Bilal Touré
In vista dell'inizio della nuova stagione di Serie A l'Atalanta aveva programmato una partita amichevole contro l'Atalanta Under 23, nuova squadra nata di recente, un po' sulle orme della Juventus next gen; un progetto per fare crescere i giovani in casa ma nelle serie minori. Gara amichevole nella quale i tifosi, essendosi giocata a porte aperte, non hanno però potuto apprezzare uno dei nuovi acquisti: El Bilal Touré. Il suo infortunio è arrivato nel corso di una seduta di allenamento, probabilmente per un sovraccarico.
Una città, un popolo, una squadra 🖤💙
This is Atalanta, this is Bergamo 👏#GoAtalantaGo⚫️🔵 pic.twitter.com/TSgL3oBjMu
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 17, 2023
Atalanta, cosa si è fatto Bilal Touré
A poche ore dalla partita il calciatore maliano ha rimediato un risentimento muscolare alla coscia destra. Per questo motivo il tecnico Gasperini non ha potuto concedergli minuti nella partita contro la formazione giovanile. Non si tratta comunque di un infortunio di natura grave, quindi presto i tifosi potranno vederlo in azione in Serie A.
Atalanta, i tempi di recupero di Bilal Touré e quante partite salta
Nelle prossime ore Bilal Touré si sottoporrà agli esami strumentali del caso, utili a chiarire con certezza l'entità dell'infortunio ed i tempi di recupero precisi. Quello che è quasi certo è che dovrebbe saltare la prima partita dell'Atalanta nel nuovo campionato, l'impegno contro il Sassuolo in programma domenica pomeriggio. Dovrebbe però tornare a disposizione di mister Gasperini per il secondo impegno, quello in programma sabato 26 agosto contro il Frosinone. Potremmo quindi vedere il nuovo acquisto dell'Atalanta in campo già nel mese di agosto, lui che è diventato l'acquisto più oneroso nella storia del club, e che per non farsi mancare niente ha anche scelto il 10 come numero di maglia.
