Consigli Fantacalcio

Guida all’asta del fantacalcio: i tiratori di punizioni e angoli squadra per squadra

Guida all’asta del fantacalcio: i tiratori di punizioni e angoli squadra per squadra
Iconsport / Newspix

Si avvicina sempre di più l'inizio della stagione 2023/24. Il via ufficiale alla Serie A è in programma il 19 agosto, con Frosinone-Napoli e Empoli-Verona in campo alle 18:30 e Inter-Monza e Genoa-Fiorentina alle 20:45 (qui tutte le date e gli orari ufficiali delle prime 4 giornate). Di conseguenza, anche al fantacalcio sono già iniziati i preparativi per l'inizio della nuova stagione.

Noi di Calciodangolo, come al solito, siamo pronti a fornirvi tutto il nostro supporto per arrivare al meglio all'appuntamento più importante dell'anno: quello dell'asta, ovviamente. Da diversi giorni e per tutta la durata dell'estate sarà possibile trovare sul nostro sito schede per i nuovi acquisti (qui tutte le fanta-schede), consigli e strumenti utili (come la griglia portieri) ma soprattutto la nostra Guida all'asta, costantemente aggiornata con tutti i movimenti di mercato e le ultime novità, scaricabile al link qui sotto:

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Non è un segreto che per costruire una squadra vincente al fantacalcio sia molto utile acquistare i tiratori dei calci piazzati, che possono aumentare il proprio bottino di bonus tramite le proprie abilità da fermo. Dopo aver visto tutti i papabili rigoristi, andiamo a scoprire i probabili tiratori di calci d'angolo e punizioni delle squadre di Serie A per il 2023/24.

Fantacalcio, i tiratori di punizioni e angoli della Serie A 2023/24

Atalanta

Lo specialista da fermo dell'Atalanta è Koopmeiners, che batte tutto. Quando è in campo anche Muriel va spesso a calciare, in caso contrario anche Scamacca si candida per le punizioni. Un'altra opzione mancina per i calci d'angolo è il nuovo acquisto Bakker.

Punizioni: Koopmeiners, Muriel, Scamacca
Angoli: Koopmeiners, Bakker, Muriel

Bologna

Il Bologna ha tre giocatori molto pericolosi da fermo come Orsolini, Karlsson e Ferguson, col primo favorito quando è in campo per battere sia punizioni che corner. Un'altra opzione per i corner è Ndoye.

Punizioni: Orsolini, Karlsson, Ferguson
Angoli: Orsolini, Karlsson, Ferguson, Ndoye

Cagliari

Il Cagliari ha due soluzioni: Mancosu o Nandez con il destro o il nuovo acquisto Jankto con il sinistro. Mancino velenosissimo anche quello di Nicolas Viola, che dovrebbe tuttavia giocare poco.

Punizioni: Mancosu, Nandez, Jankto
Angoli: Mancosu, Nandez, Jankto

Empoli

Lo specialista dell'Empoli è Marin, punizioni e angoli sono per la maggior parte suoi. Un'ottima opzione con il mancino è quella di Tommaso Baldanzi, mentre Maldini e Ranocchia possono calciare in alcune occasioni.

Punizioni: Marin, Baldanzi, Maldini
Angoli: Marin, Baldanzi, Ranocchia

Fiorentina

Biraghi e Bonaventura sono i due tiratori della Fiorentina, uno con il sinistro e uno con il destro. Per le punizioni c'è anche un altro specialista come Nico Gonzalez, sempre con il mancino.

Punizioni: Biraghi, Gonzalez, Bonaventura
Angoli: Biraghi, Bonaventura

Frosinone

Mazzitelli è il tuttofare da fermo del Frosinone, può portare molti bonus da fermo (due gol l'anno scorso in B). Con il sinistro può calciare invece Marchizza, mentre Harroui e Caso sono le alternative col destro.

Punizioni: Mazzitelli, Harroui, Caso, Marchizza
Angoli: Mazzitelli, Harroui, Caso, Marchizza

Genoa

Dal mercato sono arrivati due veri e propri specialisti col mancino come Aaron Martin (tre gol l'anno scorso su punizione) e Malinovskyi, saranno loro a calciare in quasi tutte le occasioni. L'alternativa con il destro è Gudmundsson.

Punizioni: Martin, Malinovskyi, Gudmundsson
Angoli: Martin, Malinovskyi, Gudmundsson

Inter

I due specialisti dell'Inter sono Calhanoglu e Dimarco: il primo andrà col destro, il secondo col mancino. Può avere qualche occasione da calcio di punizione anche Barella, che ne ha segnata una lo scorso anno, mentre per i corner c'è anche Cuadrado.

Punizioni: Calhanoglu, Dimarco, Barella
Angoli: Calhanoglu, Dimarco, Cuadrado

Juventus

La Juventus ha ben tre ottimi tiratori di punizioni: l'incaricato numero 1 è Vlahovic, che ha segnato due reti con questo fondamentale lo scorso anno, mentre le alternative sono Pogba e Milik. Per gli angoli ci sono Chiesa e Locatelli col destro e Kostic e Cambiaso col sinistro.

Punizioni: Vlahovic, Pogba, Milik
Angoli: Chiesa, Locatelli, Kostic, Cambiaso

Lazio

Da calcio di punizione possono andare sia Luis Alberto che Cataldi, calciano entrambi molto bene. Lo spagnolo è una delle prime opzioni anche per i calci d'angolo, insieme a Pedro e Felipe Anderson.

Punizioni: Luis Alberto, Cataldi
Angoli: Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson

Lecce

Strefezza si candida ad essere la prima scelta sia per le punizioni che per i corner, mentre Rafia (molto abile anche lui da fermo) può essere la prima alternativa. Per le punizioni c'è anche Di Francesco, per i corner col mancino Gallo.

Punizioni: Strefezza, Rafia, Di Francesco
Angoli: Strefezza, Rafia, Gallo

Milan

Con il sinistro calcia tutto Theo Hernandez nel Milan, mentre con il destro si candidano prepotentemente i due nuovi acquisti Reijnders e Pulisic. Da posizione ravvicinata c'è anche l'opzione Giroud sulle punizioni.

Punizioni: Giroud ,T. Hernandez, Pulisic, Reijnders
Angoli: Reijnders, T. Hernandez, Pulisic

Monza

Due opzioni da calcio di punizione con il sinistro: o Pessina o Kyriakopoulos, con quest'ultimo che calcerà anche gli angoli. Con il destro ci sono invece Caprari e Colpani.

Punizioni: Pessina, Colpani, Kyriakopoulos
Angoli: Caprari, Colpani, Kyriakopoulos

Napoli

Due opzioni con entrambi i piedi per il Napoli per quanto riguarda punizioni e corner: col destro la prima scelta è Kvara con Zielinski alle spalle, mentre col mancino possono andare Politano (se è in campo) e Mario Rui.

Punizioni: Kvaratskhelia, Mario Rui, Zielinski, Politano
Angoli: Kvarskhelia, Mario Rui, Zielinski, Politano

Roma

Il mancino di Paulo Dybala è l'arma in più della Roma sui calci da fermo, è sempre lui la prima opzione. Le alternative all'argentino sono Pellegrini e il nuovo acquisto Aouar, entrambi col destro.

Punizioni: Dybala, Pellegrini, Aouar
Angoli: Dybala, Pellegrini, Aouar

Salernitana

Lo specialista della Salernitana è ovviamente Antonio Candreva, calcia sia punizioni che corner. Il nome più quotato con il sinistro è invece quello di Kastanos.

Punizioni: Candreva, Kastanos
Angoli: Candreva, Kastanos

Sassuolo

Chi se non Domenico Berardi per il Sassuolo, i calci da fermo sono tutti suoi. Calcia da ovunque, ma se c'è bisogno di un destro (o se il numero 10 non è in campo) ci sono Bajrami e Laurienté.

Punizioni: Berardi, Bajrami, Laurienté
Angoli: Berardi, Bajrami, Laurienté

Torino

Le prime scelte per il Torino sono Ilic con il sinistro e Vlasic, che è tornato in granata, con il destro. Con il mancino può andare anche Rodriguez, mentre le alternative a Vlasic sono Radonjic per le punizioni e Ricci per gli angoli.

Punizioni: Ilic, Vlasic, Rodriguez, Radonjic
Angoli: Ilic, Vlasic, Rodriguez, Ricci

Udinese

Quando è a disposizione calcia tutto Deulofeu. Se lo spagnolo non è in campo le opzioni per l'Udinese sono Samardzic e Lovric con il destro e Thauvin con il sinistro.

Punizioni: Deulofeu, Samardzic, Lovric, Thauvin
Angoli: Deulofeu, Samardzic, Lovric, Thauvin

Verona

Il primo tiratore del Verona è Lazovic, soprattutto quando serve un destro. Con il sinistro la prima opzione è invece Ngonge (ma c'è anche Bonazzoli per le punizioni), mentre Saponara è un'altra alternativa valida.

Punizioni: Lazovic, Saponara, Bonazzoli, Ngonge
Angoli: Lazovic, Ngonge, Saponara


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio