Serie A

Lazio-Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lazio-Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Domenica 27 agosto andrà in scena Lazio-Genoa, per la 2^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Genoa

La compagine padrona di casa si appresta a vivere il proprio esordio stagionale davanti al pubblico amico dopo aver rimediato, in occasione della prima giornata, una pesante sconfitta per 2-1 sul campo del Lecce. Una debacle giunta dopo aver condotto in vantaggio per quasi tutta la gara, con i tre punti gettati al vento solo per un imperdonabile calo di concentrazione. Pertanto spetterà al tecnico Maurizio Sarri chiamare a raccolta i propri uomini e a fornirgli le giuste motivazioni per trovare un pronto riscatto contro il neopromosso Genoa, schierandosi ancora una volta con la consueta formazione titolare, guidata dal tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'esordio stagionale tra le mura amiche, quello del ritorno in massima serie dopo appena un anno di “purgatorio” in cadetteria, hanno a loro volta subito una pesantissima sconfitta per 1-4 da parte di una straripante Fiorentina. Un risultato sicuramente prevedibile e che induce lo staff tecnico guidato da Alberto Gilardino a lavorare sempre meglio, soprattutto alla luce dei nuovi importanti arrivi in casa ligure in sede di calciomercato estivo. Pertanto, quella che appare una trasferta proibitiva, dovrà essere vissuta come la giusta occasione di riscatto, puntando sull'undici guidato dall'unica punta Mateo Retegui, supportato da Albert Gudmundsson e Ruslan Malinovskyi.

Lazio-Genoa: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lazio-Genoa si giocherà domenica 27 agosto 2023 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Lazio-Genoa: formazioni e convocati

Probabili formazioni Lazio-Genoa

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Probabile formazione Genoa (3-4-2-1): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Frendup, Badelj, Thorsby, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All.: Alberto Gilardino

Lazio-Genoa: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lazio e Genoa, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Mattia Zaccagni

La scorsa stagione è stata senza dubbio la migliore in ottica bonus per l'esterno d'attacco ex Hellas Verona, alla luce dei 10 gol e 7 assist realizzati in campionato. Numeri sicuramente importanti per un giocatore giunto nel pieno della propria maturità professionale, e che contro il Genoa, già colpito 3 volte in carriera tra reti e passaggi decisivi, proverà a sbloccarsi e a rivivere quanto ottenuto lo scorso anno.

Mateo Retegui

La compagine rossoblù ha investito fortemente sul giocatore valorizzato e lanciato sotto le luci della ribalta da Mancini in Nazionale. Giunto alla prima esperienza nel nostro campionato, il nuovo numero 9 rossoblù si è già presentato nel migliore dei modi in Coppa Italia, con 2 gol e un assist contro il Modena, e certamente proverà a sfruttare il palcoscenico dello stadio Olimpico per continuare a stupire.

Lazio-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Lazio e Genoa, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 133 volte, con un bilancio di successi decisamente equilibrato e di poco favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 49 volte contro le 48 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 36. Biancocelesti che hanno staccato i rossoblù grazie al successo per 3-1 di due anni fa, nel segno di Pedro, Acerbi, Zaccagni e Melegoni. Numeri e statistiche assolutamente equilibrati e pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Serie A