Altre Competizioni

Milan-Barcellona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Milan-Barcellona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv
Iconsport / SUSA

Ultima amichevole prestagionale di lusso per il Milan, che negli Stati Uniti affronta il grande Barcellona. Questa classica del calcio europeo andrà in scena la mattina presto di mercoledì 2 agosto alle ore 5.00 italiane.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

 

Milan-Barcellona

Il Milan arriva all'appuntamento con grande voglia di fare e di stupire. I rossoneri sono infatti fin qui i protagonisti del mercato in Italia. Complici alcune cessioni pesanti e gli infortuni, il Diavolo si è lasciato andare ad una campagna acquisti mirata e intelligente: dopo i vari Sportiello, Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze, sta arrivando anche Musah dal Valencia. Ora Pioli ha davvero l'imbarazzo della scelta tra centrocampo e attacco.

Molti di questi nuovi giocatori li abbiamo già visti di scena nelle prime uscite amichevoli stagionali. A Milano, i rossoneri hanno scherzato con il Lumezzane e poi sono partiti alla volta degli Stati Uniti. Qui hanno ben figurato, ma finora hanno ottenuto 2 sconfitte in altrettante gare: il Milan è infatti andato ko prima nell'amichevole di lusso contro il Real Madrid per 2-3, e poi ha perso anche il derby italiano ai calci di rigore contro la Juventus. Quella contro il Barcellona sarà per il Milan l'ultima amichevole internazionale prima di tornare in Italia ed affrontare il Trofeo Berlusconi contro il Monza.

Discorso simile per il Barcellona, che sta facendo un precampionato importante ed una campagna acquisti da non sottovalutare. L'arrivo di Gundogan dal Manchester City di Guardiola, ad esempio, potrà letteralmente svoltare il centrocampo di Xavi. I blaugrana hanno iniziato la propria estate vincendo 2-0 contro il Vissel Kobe, poi si sono spostati in America.

Qui hanno dovuto rimandare la prima sfida contro la Juventus per via di alcuni problemi di salute che avevano colpito buona parte della squadra. La prima partita è quindi stata contro l'Arsenal, ma in un match a dir poco pirotecnico sono stati gli inglesi ad avere la meglio per 5-3. Il Barça si è rifatto pochi giorni dopo nella supersfida contro il Real Madrid: la squadra di Xavi ha infatti avuto la meglio contro i Galacticos addirittura per 3-0.

 

Orario di Milan-Barcellona e dove vederla in tv o in streaming

L'amichevole di lusso Milan-Barcellona si gioca mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 5.00 del mattino (orario italiano) all'Allegiant Stadium in Nevada, nella città di Las Vegas, negli Stati Uniti.

La gara Milan-Barcellona sarà trasmessa in diretta TV su Sky, precisamente al canale Sky Sport Summer. Sarà possibile inoltre assistere al match anche in diretta streaming su DAZNNow TV e Sky Go, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone, console).

Probabili formazioni Milan-Barcellona

Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Probabile formazione Barcellona (4-3-1-2): ter Stegen; Koundé, Araujo, Christense, Baldé; Romeu, De Jong, Gundogan; Pedri; Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi Hernandez

 

Milan-Barcellona: precedenti, statistiche e curiosità

Milan contro Barcellona è davvero una superclassica nella storia del calcio europeo. Milan e Barcellona si sono incontrate fra tutte le competizioni nella loro storia un totale di 19 volte: 5 vittorie rossonere, 6 pareggi e 8 successi blaugrana. Fatta eccezione per la finale di Supercoppa Europea di andata e ritorno andata in scena tra novembre e dicembre del 1989, tutte le altre partite si sono giocate per la Champions League – o Coppa dei Campioni che dir si voglia.
La più importante è di sicuro la finale di Champions League nel maggio del 1994, tra i rossoneri di Capello e i blaugrana di Crujiff. Ad avere la meglio fu proprio il Diavolo, che si impose addirittura per 4-0. L'ultimo scontro tra Milan e Barcellona risale invece ai gironi di Champions League nel 2013: all'andata a San Siro finì 1-1, mentre invece al ritorno al Camp Nou terminò 3-1 per i padroni di casa.

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

4 4 0 0 12 12
2

Juventus

4 3 1 0 7 10
3

Milan

4 3 0 1 2 9
4

Napoli

4 2 1 1 3 7
5

Lecce

3 2 1 0 3 7
6

Atalanta

3 2 0 1 4 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Genoa

4 1 1 2 -3 4
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Lazio

4 1 0 3 -3 3
15

Monza

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Altre Competizioni