Altre Competizioni

Mondiali femminili, Spagna – Inghilterra: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Mondiali femminili, Spagna – Inghilterra: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV
Iconsport / Bildbyran

L’atto conclusivo dei mondiali femminili in Australia e Nuova Zelanda è previsto per domenica 20 agosto alle 12:00, quando Spagna e Inghilterra si affronteranno per decretare quale nazionale potrà alzare la coppa e conquistare il titolo di campione del mondo. Qui abbiamo raccolto tutte le informazioni sulle due nazionali e come seguire il match in diretta TV e streaming.

Spagna – Inghilterra

La nazionale spagnola è arrivata alla finale dei mondiali femminili a suon di vittorie, infatti nelle partite giocate finora ha conquistato solamente successi, con l’unica macchia nel suo percorso sottoforma di una pesante sconfitta per 4 a 0 contro il Giappone. Conclusa la fase a gironi, la Spagna ha vinto contro la Svizzera con un netto 1 a 5 e durante i quarti di finale ha invece avuto la meglio contro i Paesi Bassi per 2 a 1.

L’incontro che è valso alla nazionale spagnola il suo posto in finale è stato quello vinto contro la Svezia, nazionale che aveva inflitto una pesante sconfitta all’Italia. In seguito a una partita fermo sullo zero a zero fino agli ultimi minuti di gioco, dopo l’80’ la Spagna si è portata avanti con Paralluelo poi, in seguito al pareggio della nazionale svedese, è riuscita a segnare il goal del vantaggio con Carmona, conquistando la finale.

Dall’altra parte del campo la nazionale spagnola troverà l’Inghilterra, una squadra che dall’inizio del mondiale femminile ha conquistato solo ed esclusivamente delle vittorie. Nella fase a gironi la nazionale inglese si è distinta con tre vittorie rispettivamente contro Haiti, Danimarca e Cina, quest’ultimo match concluso per 1 a 6. Proseguendo nella fase ad eliminazione diretta, l’Inghilterra ha vinto ai calci di rigore contro la Nigeria negli ottavi di finale, ai quarti ha battuto la Colombia per 2 a 1, e infine in semifinale ha conquistato il suo pass per la finalissima vincendo contro l’Australia per 1 a 3, con reti di Toone, Hemp e Russo.

Per la seconda volta dopo quattro anni l’Inghilterra è arrivata in semifinale, ma a differenza dell’ultima edizione dei mondiali femminili, dove aveva perso contro gli Stati Uniti, questa volta la nazionale inglese a avrà la possibilità di giocare per il titolo di campione. La Spagna invece si trova in finale dopo essersi qualificata alla fase ad eliminazione diretta nell’ultima edizione del mondiale femminile.

Spagna – Inghilterra: orario e dove vederla in TV o in streaming

La finale del mondiale femminile in Australia e Nuova Zelanda è prevista per le ore 12:00, ora italiana, di domenica 20 agosto e a sfidarsi saranno Spagna e Inghilterra all’Accor Stadium. L’incontro sarà trasmesso da Rai Sport in diretta TV e da Rai Play in diretta streaming.

Spagna – Inghilterra: le probabili formazioni

Formazione Spagna (4-3-3): Coll; Hernandez, Paredes, Ivana, Batlle; Bonmati, Abelleira, Hermoso; Paralluelo, Caldentey, Gonzalez.

Formazione Inghilterra (3-5-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Toone, Daly; Russo, Hemp

Spagna – Inghilterra: News e statistiche

Nelle ultime 3 partite giocate per i mondiali femminili la Spagna ha ottenuto tre vittoria consecutive, due con un risultato di 2 a 1, e una con un esito di 1 a 5.

L’Inghilterra ha sconfitto l’Australia nelle semifinali dei mondiali, ottenendo una vittoria per 1 a 3 grazie al goal di Toone nel primo tempo, pareggiato poi da quello di Samantha Kerr, e successivamente alle reti di Hemp e Russo.

Nelle ultime due partite giocate, sia Spagna che Inghilterra hanno sempre subito reti dai rispettivi avversari. Entrambe le nazionali hanno inoltre sempre segnato almeno due goal.

 


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Altre Competizioni