Serie A

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / SUSA

Domenica 27 agosto andrà in scena Napoli-Sassuolo, per la 2^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Sassuolo

La compagine padrona di casa si appresta a vivere l'esordio stagionale davanti al pubblico amico dopo che, nella prima partita di campionato, ha vinto per 1-3 sul campo del Frosinone, al termine di una sontuosa rimonta. Un modo, questo, per iniziare in maniera più che eccellente quella che è vista da tutti come la stagione della conferma in casa partenopea, col tecnico Rudi Garcia chiamato a trasmettere alla squadra un gioco che possa permettere di bissare quanto fatto lo scorso anno. Pertanto, anche contro il Sassuolo gli azzurri punteranno a fare bottino pieno, schierandosi con la consueta formazione titolare, guidata dal tridente d'attacco formato da Matteo Politano, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

La formazione ospite, dal canto proprio, nel match d'esordio stagionale, tra le mura amiche, ha rimediato una sconfitta per 0-2 ad opera dell'Atalanta. Un risultato sicuramente preventivabile alla vigilia ma che allo stesso tempo lascia l'amaro in bocca per il fatto che questo sia maturato solo negli ultimi dieci minuti di gara, dopo aver tenuto il ritmo dell'avversario per tutta la partita. Un elemento sicuramente incoraggiante per gli uomini allenati da Alessio Dionisi, i quali certamente daranno tutto e proveranno a centrare un risultato positivo nella proibitiva trasferta partenopea. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dall'unica punta Andrea Pinamonti, supportato da Armand Laurienté, Nedim Bajrami e Gregoire Defrel.

Napoli-Sassuolo: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Napoli-Sassuolo si giocherà domenica 27 agosto 2023 alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Napoli-Sassuolo: formazioni e convocati

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Rudi Garcia

Formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Vina, Erlic, Viti, Toljan; Lopez, Henrique; Laurienté, Bajrami, Defrel; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi

Napoli-Sassuolo: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Napoli e Sassuolo, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Matteo Politano

Dopo una stagione d'esordio assolutamente da incorniciare, il rendimento in ottica bonus da parte dell'ex Inter è sempre stato importante, ma allo stesso tempo in costante decrescita. La situazione controversa legata al futuro di Lozano è stato un inaspettato assist per riprendersi un posto da titolare, e già nel match d'esordio ha ripagato la fiducia con un bellissimo gol, nella speranza che già contro il “suo” Sassuolo possa subito ripetersi.

Armand Laurienté

La stagione d'esordio in Serie A è stata assolutamente positiva per l'esterno d'attacco francese, autore di 7 reti e 6 assist. Il tutto nonostante una serie di infortuni, e qualche malus di troppo, ne abbia inficiato la costanza di rendimento. Quella appena iniziata, pertanto, deve rappresentare l'annata del consolidamento nonché del miglioramento, e certamente quello partenopeo rappresenta il miglior palcoscenico per sbloccarsi.

Napoli-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 21 volte, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa di 12 vittorie contro le 2 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 7 occasioni. Tradizione rispettata anche la scorsa stagione, con il 4-0 nel segno di Osimhen, autore di una tripletta, e Kvaratskhelia. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro, pronti tuttavia a essere messi in discussione dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A