Nei pronostici calcio oggi di Lunedí 14 Agosto 2023 analizzeremo i migliori match che si disputeranno oggi, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali, internazionali e dei match amichevoli.
Pronostici partite calcio oggi – 14/08/2023
Pronostico Al Ettifaq – Al Nassr, Saudi Pro League
Al Nassr @2,05
Dopo la finale dell'Arab Club Champions Cup disputata da Ronaldo e compagnia poche ore fa, dopo appena 2 giorni, il campione Portoghese insieme ai nuovi innesti arrivati in questa estate dove la Saudi Pro League si é resa protagonista facendo shopping in Europa, tornano in campo per la prima giornata del campionato Saudita. L'Al Nassr sfiderá infatti, fuori casa, l'Al Ettifaq allenata da Gerard, dove militano i nuovi acquisti Henderson e Moussa Dembelé. Una partita in cui l'Al Nassr, anche di Mané, Brozovic, Telles, Talisca e Fofana, dovrebbe ottenere una vittoria, quotata al momento ad un ottimo 1,73!
Pronostico Cremonese – Crotone, Coppa Italia
Goal @1,85
Dopo le solite amichevoli estive le squadre sono pronte e la stagione è pronta ad iniziare ufficialmente. La Coppa Italia in particolare ci darà le prime sfide dell’annata e lunedì 14 agosto alle 17:45 andrà in onda la sfida tra Cremonese e Crotone, valida per i trentaduesimi di finale della competizione.
La Cremonese è retrocessa dalla Serie A la scorsa stagione e vorrà sicuramente puntare a tornare immediatamente nella massima divisione. I ragazzi di Ballardini vogliono iniziare al meglio l’annata e nella sfida contro il Crotone avranno tutte le pressioni, partendo con il grande favore del pronostico. Il Crotone dal canto suo non vuole sfigurare nella prima uscita ufficiale della stagione. I rossoblù giocano in una serie inferiore rispetto alla Cremonese, ma già l’anno scorso hanno dimostrato di essere quasi al livello della Serie B, mancando la promozione solo a causa della corazzata Catanzaro.
Pronostico Sampdoria – Sudtirol, Coppa Italia
Over 2,5 @1,58
La nuova Sampdoria di Radrizzani fa il suo esordio ufficiale contro il Sudtirol in Coppa Italia a Marassi. La nuova proprietà ha salvato i blucerchiati dal fallimento e sta cercando di ricostruire, in panchina è arrivato Pirlo, i primi colpi importanti sono stati Borini e Ricci, a fronte però delle necessarie cessioni di giocatori come Gabbiadini, Audero e Falcone, senza questi addii non si sarebbe potuto fare mercato a causa dei debiti della gestione Ferrero. Il Sudtirol è stata la grande rivelazione della scorsa stagione e punta a ripetersi anche se nel precampionato ha perso 4-0 con il Sassuolo e l'Al-Duhail, solo vittorie invece per la Samp che però ha incontrato solo squadre di Serie C o minori.
Pronostico Spezia – Venezia, Coppa Italia
12 @1,24
Lo Spezia, appena retrocesso in Serie B, si prepara ad affrontare il Venezia nella prima uscita ufficiale della stagione: nel precampionato la squadra ligure ha ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria e in rosa ha tenuto alcuni degli uomini migliori come Verde e Salvatore Esposito, ma ha salutato N’Zola, il bomber protagonista delle ultime stagioni. Alvini ha sostituito Semplici e si affiderà al 4-3-2-1 per mettere in mostra le qualità dei migliori giocatori dello Spezia.
Il Venezia, dopo una grande rimonta nella seconda parte di stagione, si è dovuto arrendere al Cagliari nei play-off per la Serie A, ma proverà a riprendersi la massima categoria. Alcuni dei giocatori migliori della precedente stagione sono stati confermati, primo fra tutti il bomber norvegese Pohjanpalo, grande protagonista del Venezia e che guiderà l’attacco contro lo Spezia. Nel suo precampionato il Venezia ha ottenuto 3 vittorie e 1 sconfitta.
Pronostico Torino – Feralpisaló, Coppa Italia
Torino @1,20
La giornata del 14 agosto sará l'ultima in cui vedremo match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, e proprio quello tra Torino e Feralpisaló é l'ultimo in programma. Il Torino sfiderá dunque una formazione di Serie B, ex squadra in cui militava il cantante Blanco, che in Coppa Italia difficilmente metterà in difficoltá i granata che allo stadio Olimpico Grande Torino dovrebbero ottenere la prima vittoria stagionale, con la Serie A che é ormai alle porte. Torino quotato vincente ad un basso 1,20.
Pronostico Manchester United – Wolverhampton, Premier League
Goal @1,80
Il Wolverhampton ha cambiato allenatore pochi giorni prima di questa sfida con Gary O’Neil che ha preso il posto di Julen Lopetegui. L’ex tecnico del Siviglia era in disaccordo con la società su alcuni tempi fondamentali, su tutti la campagna acquisiti estiva bloccata dalle regole del fair play finanziario. In effetti dopo le uscite di Ruben Neves e Nathan Collins, ma non solo, la squadra sembra più debole. Buona chance dunque sulla carta per un Manchester United che invece ha fatto investimenti mirati e anche di prospettiva, anche se come sempre i prezzi che pagano le grandi di Premier League lasciano sempre un po’ perplessi. L’Inter per esempio ha incassato oltre cinquanta milioni per Onana pagandone solo sei per un portiere esperto come Sommer, ma anche i 75 milioni pagati per Rasmus Hojlund fanno impressione.
Pronostico Atletico Madrid – Granada, LaLiga
Over 2,5 @1,65
Atletico Madrid che contro il Granada dovrebbe oltre a vincere la partita, segnare almeno 2 o 3 gol.
Pronostico Moreirense – Porto, Liga Portugal
12 @1,11
Il Porto inizia la stagione fuori casa contro il Moreirense, in un match dove la formazione ospite dovrebbe ottenere una facile vittoria, di cui comunque pronostichiamo la doppia chance del 12.
Pronostico Boavista – Benfica, LaLiga Portugal
Benfica @1,25
Chiudiamo con un'altra portoghese, il Benfica, che contro il Boavista esattamente come il Porto fuori casa, dovrebbe ottenere una facile vittoria.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
