Nei pronostici calcio oggi di Giovedì 17 Agosto 2023 analizzeremo i migliori match che si disputeranno oggi, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali, internazionali e dei match amichevoli.
Pronostici partite calcio oggi – 17/08/2023
Pronostico Al Khaleej – Al Ahli, Saudi Pro League
Al Ahli @1,53
Primo match dei pronostici calcio oggi di giovedì che riguarda l'Al Ahli di Marez, Firmino e Saint Maximin, che scenderá in campo contro una formazione dove la vittoria sembra essere a portata di mano, con la quota del 2, che consigliamo, offerta a 1,53.
Pronostico BATE Borisov – FC Sheriff, Europa League
Goal @1,65
Tra BATE e Sheriff, molto probabile vedere almeno un gol per parte.
Pronostico Genk – Olympiacos, Europa League
Over 2,5 @1,85
Quella tra Genk e Olympiacos è una delle sfide più interessanti di questo turno preliminare di Europa League. Il club belga, infatti, oltre che sfornare continuamente talenti che poi vanno a rimpinguare le rose delle big europee, hanno ormai raggiunto uno status internazionale che dà loro diritto di ambire quanto meno a rientrare nella seconda competizione europea. Dell'Olympiacos inutile ricordare i trascorsi e i successi, la società greca ha un pedigree internazionale di tutto rispetto e non ha nessuna intenzione di abdicare così facilmente. L'esito della gara di andata a leggero favore degli ospiti, poi, non ha chiuso i giochi e anzi ci regala un ritorno decisamente avvincente e coinvolgente, perché da un lato i belga dovranno cercare la vittoria, ma dall'altro stare attenti a non scoprirsi eccessivamente.
Pronostico Ludogorets – FC Astana, Europa League
Ludogorets @1,47
Sconfitti in Kazakistan in rimonta da un coriaceo Astana, il Ludogorets Razgrad di Petev è chiamato alla rimonta se vuole passare il turno e giocarsi i playoff di Europa League. I biancoverdi hanno subito ripreso quota in campionato, battendo nettamente il CSKA Sofiache è stato lo scorso anno il principale rivale nella lotta al titolo. Resta problematico al momento il cammino europeo, che potrebbe ancora una volta finire anzitempo per quelle che sono le ambizioni di un club che da quasi tre lustri spadroneggia in patria.
Per la squadra di Babayan invece una vittoria importante e una settimana senza impegni in campionato per preparare al meglio la gara odierna. Non è un buon viatico il cammino esterno dei kazaki, che hanno perso 3 delle ultime 4 gare esterne.
Pronostico Dnipro – Slavia Praga, Europa League
Slavia Praga @1,70
Giovedì sera alle ore 20 scenderanno in campo il Dnipro contro lo Slavia Praga, match valido come ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Una sfidaquesta in programma alla Dnipro Arena e con in palio l’accesso ai playoff della seconda competizione europea per club. I padroni di casa sono reduci da un pareggio 1-1 in campionato sul campo del Mynaj e non vincono dalla gara casalinga con il Polissja dello scorso 6 agosto. Un Dnipro che si trova attualmente all’ottavo posto in classifica nella Premier League ucraina ed ora punta alla rimonta europea dopo la sconfitta 3-0 del match di andata. Lo Slavia Praga viene invece da cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna 0-1 con il Mlada Boleslav in campionato, arrivata subito dopo quella 3-0 casalinga della gara di andata. Una formazione ospite che si trova in questo momento agganciato in vetta alla massima divisione ceca e adesso sogna un percorso importante anche in Europa.
Pronostico Pyunik – Bodo Glimt, Conference League
Goal @1,70
Passiamo alla Conference League con il Bodo Glimt che andrá in Ucraina, per sfidare il Pyunik in un match dove entrambe dovrebbero andare in gol.
Pronostico Midtjylland – Omonia Nicosia, Conference League
Over 2,5 @1,88
Ad Hernin si disputa il preliminare di ritorno di Conference League tra Midtjylland e Omonia Nicosia. All'andata vinsero i ciprioti per 1-0 e ora si possono permettere di giocare per non perdere con due risultati su tre a disposizione. L'Omonia sta affermandosi di nuovo come una delle migliori squadre di Cipro avendo vinto per due volte consecutive la coppa nazionale e due anni fa il campionato. Il Midtjylland ha vinto a Vejle nell'ultima di Superligaen ma veniva da tre sconfitte consecutive che ne rendono l'inizio di stagione enigmatico: ha rischiato di uscire nel turno precedente contro i lussemburghesi del Progress Niederkorn perdendo per 2-0 nei tempi regolamentari e acciuffando il passaggio del turno soltanto con un gol nei supplementari. I danesi stanno chiaramente underperformando e l'avversaria è ostica: la pressione è inoltre molto grande. Chi passerà il turno affronterà una tra Austria Vienna e Legia Varsavia nell'ultimo turno.
Pronostico Maribor – Fenerbahce, Conference League
Fenerbahce @1,60
Il 3 a 1 della gara d’andata è un risultato che mette il Fenerbahce di Kartal in una posizione tranquilla, ma non chiude del tutto il discorso qualificazione in attesa della gara di ritorno sul campo del Maribor. Il gol di Strajnar tiene in vita la squadra di Krznar, che deve però recuperare 2 gol di scarto ai gialloblu. Ancora una volta negli sloveni sugli scudi Ilicic, autore dell’assist per il gol della bandiera e capace di dare una speranza contro la corazzata di Dzeko e Tadic. Il fener inoltre ha iniziato con il piede giusto il torneo vincendo in casa contro il Gaziantep BLD con la prima doppietta stagionale di Dzeko, autore di 2 gol in appena 18 minuti di gioco.
Pronostico AZ Alkmaar – FC Santa Coloma, Conference League
Over 3,5 @1,45
Chiudiamo con l'AZ che contro il FC Santa Coloma potrebbe andare in goleada.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
