Pronostici Calcio Oggi

Pronostici calcio oggi – Sabato 5 Agosto 2023

Pronostici calcio oggi – Sabato 5 Agosto 2023

Nei pronostici calcio oggi di Sabato 5 Agosto 2023 analizzeremo i migliori match che si disputeranno oggi, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali, internazionali e dei match amichevoli.

Pronostici partite calcio oggi – 05/08/2023

Pronostico Catanzaro – Foggia, Coppa Italia

Catanzaro @1,17

Parte la Coppa Italia e con essa la stagione calcistica nel nostro paese; la partita che inaugura l’edizione 2023 – 2024 vede di fronte il neopromosso Catanzaro di Vivarini ed il Foggia, che la cadetteria l’ha sfiorata nella finale playoff persa contro il Lecco. Un ritorno atteso 17 anni quello delle aquile in cadetteria, arrivato dopo una stagione vissuta da autentico dominatore, vincendo per distacco sulle dirette rivali Crotone e Pescara. I satanelli invece hanno vissuto un campionato da autentiche montagne russe con 4 allenatori cambiate e con la felice gestione di Delio Rossi fermatasi ad un passo dall’obiettivo grosso. I pugliesi ripartono da Cudini, ultima esperienza alla Fidelis Andria dove è stato esonerato ed è poi subentrato non riuscendo tuttavia ad evitare la retrocessione.

Pronostico Svizzera – Spagna, Mondiali Femminili

Goal @1,60

Il primo ottavo di finale dei Mondiali di calcio femminili 2023 vede in programma lo scontro tra Svizzera e Spagna. Nella cornice dello stadio di Auckland, le due nazionali si affrontano per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo FIFA. L’ultimo precedente tra loro risale al 2019, con la vittoria delle iberiche per 2 a 0 in occasione dell’Algarve Cup. La compagine elvetica è fino ad ora imbattuta nel Mondiale (e zero gol subiti), con due pareggi e una vittoria. Si tratta del secondo ottavo di finale consecutivo dopo quello conquistato nella Coppa del Mondo in Francia, quando uscì in occasione della sfida con il Canada. Lo stesso vale per la Spagna, nel 2019 però la nazionale iberica pescò gli Stati Uniti negli ottavi di finale e furono loro a trionfare, per poi alzare il loro ennesimo titolo mondiale a fine competizione. La Svizzera ha ottenuto il pass per gli ottavi in virtù della prima posizione nel gruppo A, un girone tutto sommato semplice. L’altra qualificata è la Norvegia mentre le due eliminate sono Nuova Zelanda e Filippine. Ben diverso è il discorso a proposito del gruppo C, dove il Giappone si è rivelato essere la vera sorpresa con tre vittorie su tre. Le iberiche hanno conquistato gli ottavi con il secondo posto, difficile ipotizzare un passaggio del turno di Zambia e Costa Rica, le cui federazioni femminili sono decisamente più indietro rispetto alle Furie Rosse.

Pronostico Giappone – Norvegia, Mondiali Femminili

Over 2,5 @1,70

Il Giappone è una solida realtà nel calcio femminile ma alla vigilia della sfida contro la Spagna che avrebbe deciso il primo posto nel gruppo C nessuno si aspettava che le nipponiche potessero travolgere 4-0 le iberiche e vincere il girone a punteggio pieno. La sfida contro la Norvegia è particolarmente suggestiva perché le mette di fronte a un’altra nazionale della nobiltà europea ma che ha avuto un percorso opposto e molto più difficoltoso per arrivare agli ottavi di finale. Le norvegesi dopo avere perso 1-0 all’esordio contro le padrone di casa della Nuova Zelanda e avere pareggiato 0-0 contro la Svizzera si sono trovate di fronte allo scenario di un’eliminazione precoce e solo il 6-0 contro le Filippine e il pareggio delle elvetiche contro le neozelandesi ha permesso di strappare il secondo posto grazie alla migliore differenza reti complessiva.

Pronostico Al Ittihad – Al Hilal, Arab Club Champions Cup

12 @1,31

 

Pronostico Cremonese – Genoa, Amichevole

Pareggio @3,70

Il Genoa affronterà la Cremonese in un match amichevole. Un test importante per la squadra allenata da Alberto Gilardino, che se la vedrà contro una formazione appena retrocessa in Serie B. Il calcio d’inizio di Cremonese-Genoa è in programma alle ore 18:30 di sabato 5 agosto 2023.

CONTINUARE SU SNAI

Pronostico Brest – Cagliari, Amichevole

Goal @1,65

Brest-Cagliari si disputerà sabato 5 agosto in terra francese ed è la partita amichevole numero quattro per i ragazzi di Claudio Ranieri. I sardi infatti arrivano dalle vittorie contro l'Olbia e contro la Juventus NG e dall'impegno contro il Comodel 2 agosto. In mezzo anche la sfida alla primavera della Roma naturalmente chiusa con un successo. Il Brest arriva a questa sfida amichevole contro gli isolani dopo aver sconfitto tutte e tre le squadre affrontate fino ad ora: 2-0 all'Avranches, 2-1 al Concarneau e 1-0 al Guingamp. Per i bretoni si tratta dell'ultima sfida di preparazione prima dell'eserdio in Ligue 1 il 13 agosto contro il Lens.

Pronostico AZ Alkmaar – Bologna, Amichevole

Over 2,5 @1,80

Partita dove é altamente probabile vedere almeno 3 gol, motivo per cui consigliamo per la quota dell'Over 2,5 dato a 1,55.

Pronostico Newcastle – Fiorentina, Amichevole

12 @1,30

La Fiorentina giocherá la sua quinta amichevole pre stagionale contro il Newcastle, squadra inglese che non perde da ben 9 partite consecutive e che é in grandissima forma. Una Fiorentina che arriverà al St. James' Park sicuramente motivata di ottenere un risultato positivo, nonostante stiamo parlando di soltanto un'amichevole. Amichevole in cui il Newcastle parte favorita.

Pronostico Union Berlino – Atalanta, Amichevole

Pareggio @3,40

Chiudiamo con un pareggio tra Union ed Atalanta.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Pronostici Calcio Oggi