Nei pronostici calcio oggi di Venerdí 11 Agosto 2023 analizzeremo i migliori match che si disputeranno oggi, oltre alle partite piú rilevanti delle competizioni nazionali, internazionali e dei match amichevoli.
Pronostici partite calcio oggi – 11/08/2023
Pronostico Frosinone – Pisa, Coppa Italia
Frosinone @1,67
Il Frosinone, dopo aver vinto la Serie B, si prepara a iniziare ufficialmente la sua stagione contro il Pisa per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Il percorso di preparazione per l’inizio della stagione ha visto la squadra di Di Francesco vincere 3 partite e pareggiarne due. Sarà la prima occasione ufficiale per vedere in azione nel Frosinone Kvernadze, già definito il nuovo Kvaratskhelia. Il Pisa di Aquilani è pronto a scendere in campo per dare inizio alla sua stagione contando sulle tre vittorie ottenute in amichevole in vista dell’inizio della stagione. Sarà un test importante per capire anche le ambizioni del Pisaper questa stagione: se potrà puntare alla Serie B o accontentarsi di una tranquilla posizione in classifica.
Pronostico Udinese – Catanzaro, Coppa Italia
Goal @1,75
Udinese e Catanzaro non si affrontano dalla stagione 1988-1989 quando i friulani si imposero per 3-0 proprio in una gara di Coppa Italia. Il 31 agosto del 1988 ad aprire le marcature fu De Vitis al 53′, poi arrivò un autogol di Corino al 59′ e infine la rete di Zannoni al 61′. Ad Udine i calabresi hanno vinto solo una volta, oltre 40 anni fa, e venerdì sera proveranno un difficile bis. La squadra di Andrea Sottil si prepara al debutto in campionato che avverrà il 20 agosto contro la Juventus, la stessa sfida che ha chiuso la stagione 2022-23. In club della famiglia Pozzo viene da un dodicesimo posto, in linea con quanto fatto dalla stagione 2013-14 in poi, al termine del triennio che vide i friulani finire nelle prime posizione e giocare per due volte, senza successo, il playoff per entrare in quella fase a giorni di Champions alla quale, con le regole di oggi, avrebbe avuto diritto.
Pronostico Genoa – Modena, Coppa Italia
Under 2,5 @1,75
Questa sfida contro il Modena di Coppa Italia è una buona occasione per il Genoa per prepararsi a puntino per il ritorno in Serie A che avverrà il 19 agosto contro la Fiorentina. Lo stesso discorso vale per gli emiliani, anche se per loro il debutto in campionato contro l’Ascoli è in programma per la settimana successiva, per la precisione il 26 agosto. Secondo i bookmaker, il Grifone è accreditato di buone chance di mantenere la categoria, con almeno tre squadre al di sotto nella loro valutazione: Frosinone, Lecce e Verona. Per quanto riguarda i Canarini invece le previsioni sono per una stagione anonima, alla ricerca di una salvezza tranquilla e anticipata più che di un posto nei playoff che comunque lo scorso anno, alla prima stagione dal ritorno in Serie B, furono sfiorati per cui non è detto che Di Biagio non stupisca tutti.
Pronostico Bologna – Cesena, Coppa Italia
12 @1,10
La Coppa Italia entra nel vivo con i trentaduesimi di finale, che tra le altre vedranno sfidarsi Bologna e Cesena. Il match andrà in scena allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna venerdì 11 agosto alle 21.15. Un derby regionale molto sentito dalle due tifoserie, che apparentemente vede favoriti i padroni di casa ma che potrebbe comunque regalare sorprese. I rossoblù hanno chiuso la tournée in Olanda con una sconfitta contro l’AZ Alkmaar e si presenterà a questa partita prima di iniziare il campionato di Serie A. Di conseguenza, la sfida contro il Cesena, in attesa di rinforzi dal calciomercato, potrebbe rappresentare un ultimo test in vista dell’inizio della stagione, ma la squadra di Thiago Motta dovrà essere brava a non sottovalutare gli avversari nonostante le due categorie di differenza. Il Cesena, invece, inizierà il campionato soltanto a settembre ma ha già passato il turno preliminare, vincendo ai rigori contro l’Entella. Nonostante il divario tecnico gli uomini di Toscano sono pronti a dare battaglia al Bologna, considerato anche quanto è sentito il match a livello di tifoseria.
Pronostico Burnley – Manchester City, Premier League
Manchester City @1,33
Burnley-Manchester City sarà il primo anticipo della nuova edizione della Premier League, che comincerà ufficialmente venerdì 11 agosto alle 21.00. Le due squadre si affronteranno allo stadio Turf Moor. Il fattore casalingo rappresenta forse l’unico vantaggio per il Burnley, neopromosso dopo aver vinto la Championship con ben 101 punti in classifica. L’ironia della sorte vuole che a guidare i Clarets contro il City sarà Vincent Kompany, che ha legato quasi tutta la propria carriera di calciatore proprio a Manchester. Il Burnley ha vinto solo una delle 4 amichevoli estive disputate finora e in generale non dispone di mezzi tali da poter impensierire i campioni d’Inghilterra e d’Europa in carica, ma l’entusiasmo di questa squadra non è da sottovalutare.
Pronostico Siviglia – Valencia, LaLiga
Goal @1,80
Proseguiamo con LaLiga dove il Siviglia scenderà in campo contro il Valencia, in una partita dove entrambe le squadre andranno in gol.
Pronostico Nizza – Lille, Ligue 1
Over 2,5 @1,95
Over 2,5 che nel match di esordio tra Nizza e Lille é sicuramente una bella scommessa, data al momento a 1,95.
Pronostico Spagna – Olanda, Mondiali Femminili
12 @1,30
Continuano i Mondiali Femminili con il match tra Spagna ed Olanda, semifinale in cui la doppia chance del 12 sembra essere la miglior opzione, offerta a 1,20.
Pronostico Giappone – Svezia, Mondiali Femminili
Pareggio @3,10
Chiudiamo con il pareggio tra Giappone e Svezia, semifinale davvero interessante.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
