Altre Competizioni

PSG-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

PSG-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv
Iconsport

A Tokyo va in scena un'amichevole di lusso in attesa dell'inizio ufficiale della nuova stagione: ecco tutto quello che devi sapere sul match tra PSG e Inter del 1 agosto.

ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è da poco online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

PSG-Inter

L'umore in casa PSG non è certo dei migliori, anzi. Negli ultimi giorni l'ambiente parigino è stato scosso dalle vicende inerenti a Kylian Mbappé, finito ai margini della rosa e in attesa soltanto di trovare una sistemazione che accontenti sia il club che la stella francese. Il numero 7 non ha infatti preso parte alla tournée in Giappone dei campioni di Francia e si sta allenando a parte, ma al momento l'unica proposta concreta arrivata alla scrivania del presidente Al-Khelaïfi è quella dell'Al-Hilal rifiutata dal giocatore. Il caos che i francesi stanno vivendo sul mercato sembra essersi trasportato anche in campo, soprattutto nell'ultimo match contro i giapponesi del Cerezo Osaka. Una serie di disattenzioni difensive (che hanno visto coinvolto anche Milan Skriniar) hanno permesso ai padroni di casa di uscire vittoriosi per 3-2 in rimonta: il PSG è andato due volte in vantaggio con Ekitike prima e Vitinha poi, salvo subire il pareggio in entrambi i casi con Croux e Kitano; a 10 minuti dalla fine, poi, l'ex Borussia Dortmund e Manchester United Shinji Kagawa ha firmato la rete della definitiva vittoria per il Cerezo Osaka. Nel primo match della tournée in Giappone il PSG aveva invece ottenuto un pareggio a reti bianche contro l'Al Nassr, mentre quattro giorni prima, nella prima uscita stagionale, era arrivata una vittoria per 2-0 contro il Le Havre. Dopo aver perso Messi e con ogni probabilità anche Mbappé i parigini si aggrappano al solo Neymar, che contro l'Inter potrebbe effettuare il suo esordio stagionale, mentre si aspettano novità sul fronte mercato: con Osimhen ormai a un passo dal rinnovo con il Napoli i francesi sembrerebbero essersi fiondati su Rasmus Hojlund, per il quale è in corso un'asta con il Manchester United.

Quarta amichevole di questo precampionato anche per l'Inter, la seconda di questa tournée in Giappone dopo il pareggio di giovedì contro l'Al Nassr. Dopo aver superato agevolmente Pergolettese (10-0, poker di Lautaro e gol di Bastoni, Correa, Calhanoglu, Dumfries, Esposito e Mkhitaryan) e Lugano (3-0, gol di Fabbian, Sensi e Esposito) la squadra di Simone Inzaghi ha affrontato il grande ex Brozovic e compagni nel primo match in Giappone, uscendo dal campo con un pareggio per 1-1 grazie alla rete di Frattesi dopo l'iniziale vantaggio saudita. I nerazzurri hanno dominato il match specialmente nella seconda parte nonostante un inizio complicato, con segnali positivi ricevuti sopratutto dai nuovi acquisti come Frattesi (autore di un gol e altre giocate importanti), Thuram e Cuadrado, tra i migliori in campo nella ripresa. Per i vice campioni d'Europa sarà importante dare continuità a quanto di buono visto nelle prime tre uscite, mentre i tifosi aspettano intanto novità dal calciomercato: anche contro l'Al Nassr è toccato al duo composto da Stankovic (figlio dell'ex centrocampista eroe del triplete) e Di Gennaro, con i nerazzurri ancora in trattativa per Sommer del Bayern Monaco; in attacco, invece, Marotta e Ausilio sono alla ricerca del profilo perfetto da affiancare a Lautaro Martinez, Thuram e Correa.

Orario di PSG-Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra PSG ed Inter si giocherà martedì 1 agosto 2023 alle ore 12:00 al National Stadium di Tokyo, Giappone. PSG-Inter sarà trasmessa in diretta sulle reti Sky e da DAZN. Sarà possibile assistere al match anche in streaming tramite Sky Go e su NOW Tv.

Probabili formazioni PSG-Inter

Probabile formazione PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez; Zaïre-Emery, Vitinha, Ndour; Soler, Ekitike, Asensio. All. Luis Enrique

Probabile formazione Inter (3-5-2): Di Gennaro; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Simone Inzaghi

PSG-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Nonostante la storia importante di queste due società nel calcio europeo, PSG e Inter non si sono mai affrontate fino ad ora in competizioni ufficiali. Il precedente più vicino in ordine temporale risale al 27 luglio 2019, quando la prima Inter di Antonio Conte sfidò i francesi che, in quella stessa stagione, avrebbero raggiunto la finale di Champions League perdendo 1-0 contro il Bayern Monaco. Al termine del match, valido per l'International Super Cup, i nerazzurri si imposero ai calci di rigori grazie soprattutto a un ottimo Handanovic (che neutralizzò due tiri dal dischetto) dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e supplementari firmato da Kehrer e Samuele Longo.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Altre Competizioni