Altre Competizioni

Scandalo sessuale travolge Falcao, si dimette! La receptionist: “Mi ha strofinato il * addosso”

Scandalo sessuale travolge Falcao, si dimette! La receptionist: “Mi ha strofinato il * addosso”
Iconsport / PictureAlliance

Scandalo sessuale per l'ex calciatore della Roma Paulo Roberto Falcao, una receptionist lo ha accusato di molestie sessuali

Un altro, l'ennesimo, scandalo sessuale ha colpito un (ormai) ex calciatore: stiamo parlando di Paulo Roberto Falcao. L'ex centrocampista della Roma, tra le altre, è stato accusato da una receptionist di molestie sessuali. Falcao, oggi coordinatore sportivo al Santos in Brasile, è adesso finito nell'occhio del ciclone nel suo paese. Questo va ad aggiungersi ai problemi che doveva già risolvere all'interno del club bianconero, che non sta vivendo un momento molto positivo.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Scandalo sessuale Falcao, le accuse della ragazza

Ma entriamo più nel dettaglio. Da quando ha assunto il ruolo di coordinatore all'interno del Santos, quattro mesi circa, Falcao si è trasferito in città ed è andato a vivere in un hotel, che si trova nel quartiere di Aparecida. In questo hotel, tra i vari receptionist, lavora anche una ragazza di 26 anni. La ragazza, che lavora nell'hotel da otto mesi, quando Falcao è andato a vivere lì ci lavorava solamente da quattro.

Nella denuncia presentata alla DDM, il Commissariato di Polizia per la Difesa delle Donne, la ragazza ha dichiarato che l'ormai ex calciatore l'avrebbe molestata sessualmente. Nello specifico la molestia è stata di tipo fisico, con Falcao che ha strofinato le sue parti intime sulla ragazza, ovviamente non consenziente. La ragazza ha anche spiegato che a questo si è arrivati in maniera graduale, e che inizialmente Falcao interagiva con lei – o con gli altri ragazzi della reception – con dei semplici “ciao”. La denuncia è arrivata poche ore fa, in questo venerdì 4 agosto 2023, ma i fatti sarebbero avvenuti tra mercoledì 2 agosto ed oggi; ed al momento il Santos ha deciso di non prendere posizioni o rilasciare comunicati, in attesa di capire meglio lo svolgimento degli eventi.

Le accuse della ragazza sarebbero però dimostrabili, e potrebbero quindi mettere nei guai Falcao non trattandosi di speculazioni. Nello specifico la ragazza avrebbe informato la polizia che, nelle zone dove sono avvenute queste molestie, sarebbero presenti delle telecamere di sicurezza a circuito chiuso, telecamere che – secondo la giovane ragazza – avrebbero ripreso il tutto. Ma non solo, ci sarebbe anche un testimone oculare, un collega della stessa receptionist, che avrebbe assistito alla scena e potrebbe dunque testimoniare in suo favore.

Il tutto si è consumato nella postazione di lavoro della ragazza, dietro il bancone davanti l'ingresso dell'hotel. Falcao sarebbe entrato nella parte riservata agli addetti ai lavori e, con un pretesto, si sarebbe avvicinato alla ragazza strofinando le sue parti intime sul suo braccio. Nello specifico sarebbe entrato nella sala di monitoraggio, dove si vedono in tempo reale le telecamere di sicurezza di tutta la struttura. Dopo il primo strofinamento, che la ragazza è riuscita ad evitare, Falcao sarebbe tornato alla carica in maniera più decisa ed aggressiva, non riuscendo nemmeno questa volta nel suo intento. Adesso la polizia dovrà contattare la struttura con una lettera in cui chiede l'acquisizione delle registrazioni fatte dalle telecamere di sicurezza, dopodiché si scoprirà con certezza come sono andate le cose.

Scandalo sessuale Falcao, le dichiarazioni della ragazza

Le dichiarazioni fatte dalla giovane ragazza alla polizia sono state raccolte dal sito brasiliano Trivela (qui il servizio completo), che è anche stato il primo a riportare la notizia. Ecco la descrizione della vicenda fornita dalla ragazza alla polizia. Dopo essersi recato nella sala di monitoraggio avrebbe esordito con: “Non sapevo che ci fosse una telecamera di sicurezza qui“,  il tutto cercando di strofinare le sue parti intime sulla ragazza. Dopo il primo tentativo è tornato alla carica, ancora usando una frase come scusa: “Wow, che bella immagine“, andando però ancora una volta a vuoto grazie alla prontezza della povera vittima.

Santos, Falcao si dimette

Ed è proprio a causa delle accuse mosse contro di lui dalla giovane ragazza che, pochi minuti fa, Falcao si è dimesso dal suo ruolo nella dirigenza del Santos. Questo potrebbe suonare come una ammissione di colpa, con l'ex romanista pronto a prendersi le sue responsabilità per il brutto gesto. Adesso sono attese novità circa le accuse della giovane receptionist.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Altre Competizioni