Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 1ª giornata di Serie A 2023/2024

Voti Fantacalcio: la Top 11 della 1ª giornata di Serie A 2023/2024

La Top 11 della 1ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione grazie ai migliori voti fantacalcio ottenuti dai protagonisti di questa giornata. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con il fantavoto piú alto reparto per reparto, con infine una sezione dedicata al giocatore con il miglior voto e con il miglior fantavoto di giornata.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

La Top 11 della 1ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Szczesny – Juventus

Voto: 7 / Fantavoto: 7 / Bonus: – / Malus: –

Dalle sue parti non arrivano grandissimi pericoli, ma quando l'Udinese calcia lui si fa sempre trovare pronto. Decisiva la doppia parata nel finale: un gol poteva far vivere un finale più complicato ai bianconeri. Strappa per mezzo punto rispetto alla maggior parte degli altri portieri di giornata, il posto come miglior portiere di giornata.

Zortea – Atalanta

Voto: 7 / Fantavoto: 10 / Bonus: +3 / Malus: –

Si dispera su quel passaggio rasoterra che avrebbe potuto portare a qualcosa di più, ma si rifà con un gran gol che chiude il match al MAPEI Stadium. Vittoria dell'Atalanta sul Sassuolo per 0-2 e Top 3 tra i difensori di giornata per fantavoto. Ottimo inizio per Zortea.

Biraghi – Fiorentina

Voto: 7,5 / Fantavoto: 11,5 / Bonus: +3 +1 / Malus: –

La Fiorentina riparte dal proprio capitano. Sblocca subito la gara con una giocata da attaccante, mandando al bar due difensori e mettendo la palla al sette col piede debole. Partecipa anche alla terza rete disegnando un bel cross per la testa di Nico Gonzalez. Il difensore con il miglior fantavoto di giornata é lui, grazie al 11,5 ottenuto partendo da un voto in pagella di 7,5, a cui si aggiungono 2 bonus; +3 e +1!

Di Lorenzo – Napoli

Voto: 7,5 / Fantavoto: 9,5 / Bonus: +1 +1 / Malus: –

Marcare Caso non è un dettaglio banale però nemmeno così complicato. Ma il capitano del Napoli è anche tanto altro: suo l'assist per il gol del sorpasso firmato Osimhen, suo l'assist per il definitivo 1-3. Napoli che vince la prima di campionato con un Di Lorenzo presente nella Top 11 di giornata grazie al suo fantavoto di 9,5!

Bonaventura – Fiorentina

Voto: 7,5 / Fantavoto: 11 / Bonus: +3 +1 / Malus: -0,5

Passano gli anni ma la sua qualità rimane fondamentale. Bravo in occasione del secondo gol ad essere lesto nel ribadire in rete il palo colpito da Gonzalez. Un gioiello l'assist che serve a Mandragora, che deve solo spingere in rete il pallone. Continua ad essere una sicurezza per tanti fantallenatori, con un 11 come fantavoto per incominciare che non é per niente male. Sarebbe potuto essere un 11,5 ma cosí non é stato causa ammonizione.

Candreva – Salernitana

Voto: 8 / Fantavoto: 14 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Se la Salernitana può uscire dall'Olimpico con un punto importante, è soprattutto (se non solo) grazie ad Antonio Candreva: una doppietta straordinaria, con il secondo gol che si candida già a essere una delle reti più belle del campionato. Il suo fantavoto é il piú alto di giornata, ottenuto insieme ad un attaccante di cui vi parleremo a breve. Un 14 come fantavoto ed un 8 in pagella piú che meritato.

Pulisic – Milan

Voto: 7,5 / Fantavoto: 10,5 / Bonus: +3 / Malus: –

Svaria molto sul fronte offensivo, con Pioli che gli chiede di creare superiorità negli spazi. Bellissima la palla alle spalle della difesa bolognese che Reijnders trasforma nell’assist per il gol di Olivier Giroud. Meravigliosa l’azione con Giroud che lui determina con il destro, potente e preciso, dello 0-2. Entra nella Top 11 di giornata, per la prima volta, Christian Pulisic. 10,5 il suo fantavoto.

De Ketelaere – Atalanta

Voto: 7 / Fantavoto: 10 / Bonus: +3 / Malus: –

Pronti, via. La sua avventura a Bergamo inizia con una traversa. Poi arriva il gol che spazza via tutte le battute, tutte le incomprensioni, tutto ciò che è andato storto. Sembra rinascere, come una fenice. 10 il suo fantavoto.

Lautaro Martinez – Inter

Voto: 8 / Fantavoto: 13,5 / Bonus: +3 +3 / Malus: -0,5

Semplicemente strepitoso. Il Mondiale gli ha dato una tranquillità e una convinzione senza eguali. Gioca da autentico leader, non solo da capitano. E segna. Quest'anno sarà ancora più imprescindibile. Lautaro più altri 10, non si scappa. Beato chi é riuscito a scipparlo ad altri fantallenatori. Intanto ottiene il secondo fantavoto piú alto di giornata; 13,5! Causa ammonizione non ha eguagliato Candreva ed un suo rivale e compagno di reparto in Serie A.

Osimhen – Napoli

Voto: 8 / Fantavoto: 14 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Tanti i dettagli che raccontano di un campione tutt'altro che appagato dopo l'ultima stagione. Sbotta contro Politano perché “colpevole” di aver esultato dopo il gol del pareggio: voleva ripartire subito, scalpitava per riportare avanti il Napoli e ci riuscirà subito dopo con una frustrata potente e rabbiosa. Poi nella ripresa blinda il risultato e sigla una doppietta. Per il Nigeriano il fantavoto é un ottimo 14. Voto in pagella. 8.

Belotti – Roma

Voto: 7,5 / Fantavoto: 13,5 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Segna due gol e sarebbero anche tre se la punta dello scarpino non fosse stato in fuorigioco. Ha così tanta voglia di riscattarsi che continua a correre fino all’ultimo. Solo i crampi lo fermano, nel finale. Si aggiudica meritatamente un posto nella Top 11 di giornata, il gallo Bellotti! Il voto in pagella é un classico 7,5, ma il fantavoto, grazie alla doppietta, schizza ad un ottimo 13,5. Secondo fantavoto di giornata ottenuto insieme a Lautaro Martinez.

I migliori giocatori della 1ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Osimhen, Candreva – 14

Il miglior fantavoto della 1ª giornata di Serie A é di due giocatori, che hanno ottenuto due risultati differenti in questa prima giornata di Serie A ma la loro prestazione é stata tra le migliori di questo inizio di campionato. Stiamo parlando di Candreva ed Osimhen. Candreva con la sua Salernitana ha pareggiato per 2-2 la gara disputata all'Olimpico contro la Roma, mentre Osimhen ha ottenuto la prima vittoria in stagione con il suo Napoli, sul campo del Frosinone. 14 il fantavoto per entrambi.

Il miglior voto – Osimhen, Candreva, Lautaro Martinez – 8

Il miglior voto in pagella della 1ª giornata é invece di 3 giocatori. A Candreva ed Osimhen si aggiunge infatti Lautaro Martinez, autore di una doppietta messa a segno contro il Monza, che ha regalato ai nerazzurri la prima vittoria in stagione. 8 il voto in pagella.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio