Calciomercato

Calciomercato, Balotelli è di nuovo… nerazzurro! Rescinde col Sion e riabbraccia la sua ex squadra

Calciomercato, Balotelli è di nuovo… nerazzurro! Rescinde col Sion e riabbraccia la sua ex squadra
Iconsport / Seskim

Mario Balotelli cambia ancora, niente più Sion: il suo futuro sarà nuovamente in nerazzurro

Era da un po' di tempo che Mario Balotelli non faceva parlare di se. Sembrava ormai aver intrapreso un percorso verso una fine di carriera tranquilla e silenziosa. A 33 anni Super Mario non è però ancora pronto ad appendere gli scarpini al chiodo, ed è proprio per questo che dopo una sola stagione ha rescisso in maniera consensuale il suo contratto con il Sion, il futuro sarà nuovamente in nerazzurro.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Balotelli, addio al Sion: rescissione consensuale

È durata appena una stagione l'avventura di Mario Balotelli in Svizzera con la maglia del Sion. Dopo aver salutato l'Italia ed il Monza, Super Mario era approdato in Turchia, all'Adana Demirspor. Al termine di una stagione turca molto positiva con la maglia dei nerazzurri, il passaggio in Svizzera al Sion per 2,62 milioni di euro. L'avventura Svizzera, però, non è andata tanto bene quanto quella turca.

Al termine del campionato, gli svizzeri sono infatti retrocessi nella seconda lega svizzera, e Balotelli ha deciso di cambiare aria. La rescissione è stata consensuale, ed è stata dettata sia dal mancato ambientamento di Super Mario sia dalla retrocessione in seconda lega. Dell'addio di Balotelli ha parlato anche il presidente del Sion, Christian Constantin, che ha commentato così la separazione da super Mario: “Tutto si è risolto in un modo molto cortese con Mario. Il documento che abbiamo preparato è ora nelle mani dei nostri avvocati che dovranno formalizzarlo“. Formalizzazione che è arrivata qualche giorno dopo rispetto alle dichiarazioni, con Balotelli che ha già firmato con il suo nuovo vecchio club.

I numeri di Balotelli con il Sion

Complici anche un po' di acciacchi di natura fisica, come detto non è andata molto bene dal punto di vista dei numeri l'avventura svizzera di Mario Balotelli. Poche presenze e soprattutto pochi gol, che dovrebbero essere il pane quotidiano per un attaccante. Entrando un po' più nel dettaglio, sono appena 19 le presenze accumulate al Sion da Balotelli. Presenze suddivise tra campionato e coppa di lega, in ordine 18 contro una. Nelle 18 apparizioni di campionato sei i centri dell'italiano, che ha ricevuto anche nove cartellini gialli, una media di uno ogni due partite.

Calciomercato, Balotelli torna all'Adana Demirspor

Chiuso il capitolo svizzero, Mario Balotelli ha deciso di tornare dove si era trovato molto bene: nella Super Lig turca. L'ex Inter e Milan, tra le altre, ha firmato fino al 30 giugno del 2024 con la sua ex squadra, l'Adana Demirspor. Come comunicato dalla società nerazzurra tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club, nel contratto di Balotelli è presente anche una clausola per il rinnovo per una ulteriore stagione, in quel caso la nuova scadenza slitterebbe al 30 giugno del 2025.

Come detto prima Balotelli aveva trascorso appena una stagione in Turchia, più l'inizio della successiva, prima del passaggio al Sion. Ora torna per riprendersi il posto in una piazza che lo aveva amato. In totale sono 35 le presenze trovate con la maglia dell'Adana Demirspor, presenze nelle quali può vantare ben 19 gol e sette assist. Tutti i gol sono arrivati nel corso della prima ed unica stagione completa, fatta di 33 presenze. Sono 18 i centri nel massimo campionato turco, uno quello trovato invece in coppa di lega.

Adesso torna per riprendersi un posto da titolare. In squadra troverà un ex conoscenza della Serie A, M'Baye Niang; ed una ex conoscenza del calcio europeo, Nani. Ancora non è stato comunicato quale sarà il suo numero di maglia, lui che nella precedente esperienza aveva vestito prima il 9 e poi – subito prima dell'addio – il 45. Il 9 è al momento proprio sulle spalle di Niang, il 45 è invece libero, e sarà proprio quello il numero selezionato con molta probabilità.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato