Calciomercato

Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: l’Atletico bussa per sostituire Griezmann

Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: l’Atletico bussa per sostituire Griezmann

È una notizia che ha dell’incredibile, ma che potrebbe diventare realtà nelle prossime settimane. Il calciomercato della Juventus è scosso da una bomba proveniente dalla Spagna: l’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Federico Chiesa, il gioiello bianconero che sta incantando l’Italia e l’Europa con le sue giocate. I colchoneros avrebbero individuato nell’attaccante italiano il profilo ideale per sostituire Antoine Griezmann, il campione francese che sembra orientato a lasciare la capitale spagnola per iniziare una nuova avventura nella Major League Soccer. Le Petit Diable, infatti, avrebbe ricevuto una proposta allettante da una squadra americana, dove potrebbe ritrovare alcuni ex compagni di squadra del Barcellona. Si tratta di una situazione inaspettata, ma che potrebbe avere delle ripercussioni importanti sul futuro di Chiesa e della Juventus.

Calciomercato Juventus, futuro di Chiesa in bilico: le ultime sul rinnovo

Federico Chiesa è uno dei pilastri del progetto bianconero, un talento cristallino che ha conquistato il cuore dei tifosi e la fiducia di Allegri. Il tecnico livornese lo ha trasformato in una seconda punta letale, capace di dialogare alla perfezione con il bomber Vlahovic. Il rapporto tra Chiesa e la Juventus è solido, ma non blindato. Il contratto dell’astro nascente del calcio italiano scadrà tra due anni, nel 2025, ma la società torinese non vuole correre rischi e sta lavorando per il rinnovo. Chiesa, dal canto suo, si sente a casa in bianconero e sogna di diventare una bandiera della Vecchia Signora

calciomercato-chiesa-juventus-atletico-madrid

Iconsport/SPI

 

Ma per farlo vuole essere adeguatamente ricompensato, con un ingaggio all’altezza della sua importanza. Dopo una prestazione straordinaria agli Europei, dove ha trascinato l’Italia alla vittoria finale, Chiesa è stato alle prese con una stagione travagliata, segnata dalla rottura del crociato che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Ma non si è perso d’animo e ha saputo riscattarsi, quest’anno ha ripreso da dove aveva lasciato, segnando due gol in tre partite e dimostrando di essere in grande forma. Chiesa sa che questo è il momento più importante della sua carriera e che il prossimo contratto sarà fondamentale per il suo futuro. Per questo chiede alla Juventus di fare uno sforzo per trattenerlo e blindarlo. Altrimenti potrebbe essere tentato da altre sirene, come quelle che arrivano dalla Spagna.

Griezmann verso la Major League Soccer: l’offerta dell’Atletico per Chiesa

La Juventus sa bene che Chiesa è un tesoro da custodire gelosamente, ma anche che il calciomercato è imprevedibile e che le tentazioni sono sempre in agguato. Qualche mese fa, la società bianconera era disposta ad ascoltare le offerte per la sua stella, pur di far quadrare i conti. La situazione non è cambiata, anche se ora il prezzo per il classe ‘97 potrebbe essere più elevato. Il Liverpool potrebbe tornare alla carica nelle prossime finestre di mercato, soprattutto se dovesse perdere Mohamed Salah, il faraone che ha già annunciato la sua voglia di cambiare aria. Resta vivo anche l’interesse del Manchester United, che non si ferma davanti a nulla per riportare i Red Devils ai vertici del calcio europeo. 


Ma la vera minaccia per la Juventus arriva dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Chiesa come possibile erede di Antoine Griezmann. Il campione francese, infatti, potrebbe lasciare i colchoneros per trasferirsi nella Major League Soccer, dove lo aspetta una proposta irrinunciabile da una squadra americana. Negli Stati Uniti, Griezmann ritroverebbe alcuni ex compagni di squadra del Barça, come Messi, Busquets e Jordi Alba. L’Atletico non si opporrà alla sua partenza, anche se il contratto del Petit Diable scadrà solo nel 2026. Ma se Griezmann dovesse davvero partire, il club del Cholo Simeone sarebbe pronto a fare uno sforzo per portare Chiesa nelle proprie file. Si parla di una possibile offerta di 70 milioni di euro, una cifra che farebbe vacillare la dirigenza bianconera. Con quei soldi, infatti, la Juventus potrebbe trovare un sostituto adeguato e potenziare gli altri reparti. 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Calciomercato