Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, è ufficiale: Dionisi accoglie l’attaccante ex Milan

Calciomercato Sassuolo, è ufficiale: Dionisi accoglie l’attaccante ex Milan
Iconsport / Spi

Il Sassuolo piazza un colpo inaspettato nell'ultimo giorno di calciomercato, per Dionisi arriva un ex attaccante del Milan

Anche il Sassuolo si inserisce a gamba tesa nell'ultimo giorno di trattative per quanto riguarda il calciomercato della Serie A. Per i neroverdi un colpo che non ti aspetti, per l'allenatore Alessio Dionisi preso un attaccante ex conoscenza della Serie A e del Milan. Pochi ma mirati i colpi fatti dal Sassuolo nel corso di questa sessione estiva.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Sassuolo, il punto della sessione estiva

Sono diversi gli acquisti fatti dal Sassuolo nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, ma tutti mirati a riempire reparti nei quali c'era bisogno di rinforzi o di sostituti per calciatori andati via. Il colpo più oneroso, esclusi i riscatti di calciatori che erano già presenti in rosa almeno da gennaio del 2023, è stato quello di Daniel Boloca, centrocampista centrale in arrivo dal Frosinone per 10 milioni di euro.

Interessante il colpo Luca Lipani dal Genoa, si tratta infatti di un centrocampista con margini di crescita molto importanti, per strapparlo al grifone sono serviti otto milioni di euro. Triplo colpo in entrata dalla Roma. Dai giallorossi sono arrivati, a titolo definitivo, i giovani Cristian Volpato e Filippo Missori: il primo prelevato per 7,5 milioni di euro ed il secondo per 2,5 milioni. Il terzo colpo giallorosso è quello di Matias Vina, preso in prestito per sostituire il partente Rogerio.

Dall'Inter, dopo la grande stagione in Serie B con il Frosinone, preso l'attaccante Samuele Mulattieri, pagato sei milioni di euro e preso a titolo definitivo. Dal Valencia arriva invece il centrocampista Uros Racic, pagato 2,2 milioni di euro. Preso anche il terzino Marcus Pedersen in prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto dal Feyenoord. Dal Nizza arriva in prestito Mattia Viti, mentre dal Monza Alessio Cragno, che si giocherà il posto con Andrea Consigli. L'ultimo colpo, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia, è infine quello dell'ex Milan Samu Castillejo.

Calciomercato Sassuolo, dal Valencia arriva Samu Castillejo

Come comunicato dalla stessa società neroverde tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club, l'ultimo colpo targato Sassuolo è quello di Samu Castillejo. Il calciatore spagnolo, che era approdato al Valencia la scorsa estate dopo l'esperienza in Serie A con la maglia del Milan, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Non sono ancora state rese note le cifre del diritto di riscatto, ma non dovrebbero essere altissime.

I numeri di Castillejo in Serie A

Sono addirittura quattro gli anni passati da Samu Castillejo in Serie A con la maglia del Milan. I rossoneri lo prelevarono nell'estate del 2018, dopo delle ottime annate in Liga con la maglia del Villarreal, per 21,30 milioni di euro. Al Milan però non riuscì a fare il definitivo salto di qualità, rimanendo sempre un calciatore mediocre (per la caratura del club) ed utile più per la fase di turnover che per fare il titolare.

In totale, nei quattro anni passati con i rossoneri, sono però 113 le presenze complessive tra tutte le competizioni. Presenze nelle quali ha trovato appena 10 gol e 15 assist. Nell'ultimo campionato con il Valencia è stato utilizzato abbastanza, chiudendo l'anno con 25 presenze totali, nelle quali ha segnato anche quattro gol. Ritornando al massimo campionato italiano, sono 86 le presenze in carriera in Serie A, con sette gol ed otto assist all'attivo. Per il Sassuolo si tratta però di un colpo importante in quanto ha anche esperienza europea, sono ben 38 le sue presenze complessive in Europa League (oltre a quelle trovate nelle qualificazioni alla Champions ed appunto all'Europa League), presenze nelle quali ha anche portato il suo contributo con tre gol e cinque assist.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Calciomercato