Calciomercato Udinese, affare a parametro zero in dirittura d’arrivo. Mancano soltanto gli ultimi cavilli del contratto e poi il trequartista svolgerà le visite mediche e si aggregherà al resto del gruppo in vista del prossimo match con il Cagliari. Scopriamo chi è il nuovo acquisto dal mercato svincolati che ritornerà alla corte di Sottil e al fantacalcio.
Calciomercato Udinese: nuovo rinforzo per la trequarti dal mercato svincolati
Roberto Pereyra era diventato free-agent a luglio dopo che il contratto con l’Udinese era terminato. Nella finestra di calciomercato estiva, il centrocampista argentino era stato accostato a diversi club di Serie A come Inter e Torino ma alla fine era rimasto svincolato per due mesi. Nonostante l’età, compirà 33 anni il prossimo 7 gennaio, il Tucu è ancora un centrocampista che sa essere decisivo e in grado di competere ad alti livelli.
Pereyra all’Udinese, i dettagli del contratto
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Pereyra ha detto sì per il suo ritorno all’Udinese. Il classe ‘91 di San Miguel de Tucumán firmerà un contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024. Il calciatore ex River Plate e Watford sta definendo gli ultimi dettagli con il club friulano, lunedì svolgerà le visite mediche e poi ritroverà i suoi compagni di squadra e tornerà ad allenarsi con le Zebrette. Potrebbe già essere gettato nella mischia da Andrea Sottil nella prossima partita di Serie A al Sant’Elia contro il Cagliari domenica 17 settembre.
🔜 Done Deal! Roberto El Tucu #Pereyra will return to #Udinese. Contract until 2024 with option for 2025. #transfers https://t.co/8TNPzVILgo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 9, 2023
I numeri di Pereyra all’Udinese e al fantacalcio
L’Udinese ha evidenziato in queste prime uscite evidenti difficoltà, anche nel reparto nevralgico del campo. Zarraga, il nuovo acquisto arrivato dall’Athletic Bilbao deve ancora ambientarsi ma è già è arrivata inevitabilmente una prima bocciatura. Il club friulano ha ottenuto due pareggi ed una sconfitta nelle prime tre partite, mister Sottil ha ritrovato Samardzic a centrocampo e ben presto potrà contare anche su Pereyra. Cresciuto nel River Plate, era stato ingaggiato dalla famiglia Pozzo per 2 milioni di euro nell’agosto del 2011, rivenduto alla Juve per 15 milioni di euro nell’estate del 2015.
Il trequartista argentino ha giocato 200 partite con la maglia dell’Udinese con 23 gol e 33 assist. Dopo essere stato “disoccupato” per tutta l’estate, potrà tornare ad aumentare il suo bottino in Serie A con i bianconeri, dove ha appresta a giocare la sua settima stagione. Il classe 1991 aveva giocato tre stagioni a Udine dal 2011/12 fino al 2013/14, poi era tornato nel 2020-21 dopo le parentesi al Watford e alla Juventus. L’anno scorso Pereyra ha vissuto una delle sue migliori annate segnando 5 gol e fornendo 8 assist in 34 partite di campionato, 2 presenze e un assist anche in Coppa Italia. Saranno contenti anche gli allenatori del fantacalcio che potranno riabbracciare il Tucu nella loro rosa, un semitop a centrocampo che può ancora regalare bonus a chi punterà su di lui.
