Dopo un inizio disastroso in campionato con due sconfitte contro Lecce e Genoa, la Lazio ha sconfitto i campioni d’Italia in carica del Napoli al Maradona per 2-1. La sessione di calciomercato ha portato numerosi volti nuovi a Maurizio Sarri; da Kamada a Guendonzi, fino a Castellanos e Isaksen. I biancocelesti dopo il secondo posto in campionato ottenuto nella stagione 2022-23 si apprestano a cominciare la loro avventura in Champions League.
“#Basic fuori dalla lista champions?
Se tu gli metti gli occhiali assomiglia a Clark Kent, ma anche da un punto di viata cinematografico con #Guendouzi siamo già coperti”#Lazio #ChampionsLeague #Barella #Chiesa pic.twitter.com/YjYSyFSpiF— Maurizio Sarri 🅟🅐🅡🅞🅓🅨 (@maurizio__sarri) September 4, 2023
L’urna è stata benevola con la Lazio, che partiva in terza fascia ed è riuscita ad eludere le big più importanti dei top campionati. Immobile e compagni saranno nel gruppo E insieme a Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. Nella prima giornata affronteranno i Colchoneros dell’ex Cholito Simeone, poi voleranno a Glasgow per la seconda giornata prima del doppio confronto contro il club olandese. Le ultime due gare vedranno la squadra capitolina ospitare il Celtic e poi la trasferta a Madrid contro l’Atletico.
Girone E: tutte le date e orari delle partite di Champions League
Martedì 19 settembre: Lazio – Atletico Madrid, ore: 21
Mercoledì 4 ottobre: Celtic – Lazio, ore 21:00
Mercoledì 25 ottobre: Feyenoord-Lazio, ore 18:45
Martedì 7 novembre: Lazio-Feyenoord, ore 21
Martedì 28 novembre: Lazio-Celtic, ore 18:45
Mercoledì 13 dicembre: Atletico Madrid-Lazio, ore 21
