Europa Conference League

Conference League, Genk-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Conference League, Genk-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Primo turno delle tanto attese coppe europee che è finalmente alle porte. Tante italiane impegnate in questi giorni, tra cui anche la Fiorentina. La squadra viola incontrerà il Genk nella prima giornata di Uefa Conference League. Partita che offrirà subito uno dei confronti più attesi di tutto il girone: Genk e Fiorentina sono le squadre più forti e si batteranno per conquistare i primi 3 punti della competizione.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Genk-Fiorentina

La Fiorentina arriva a questa sfida con il morale alle stelle dopo aver battuto in rimonta l'Atalanta di Gasperini. La trasferta in Belgio non sarà una passeggiata ma la squadra di Italiano cercherà di sfruttare il buon momento di forma per portare a casa anche questa partita.

Il Genk è partito a rilento in campionato, vincendo 3 partite sulle 6 già disputate. I belgi sono reduci dalla vittoria sul campo dell'Union SG. Il Genk è senza dubbio la squadra da battere nel gruppo F. Una compagine che nel corso degli anni ha sempre prodotto giovani di talento internazionale, riuscendo a proseguire in diverse competizioni: il Genk non è da sottovalutare.

La Fiorentina cambia qualcosa nel suo undici. Difficile rivedere la stessa squadra che si è resa protagonista domenica contro l'Atalanta. Turnover forzato, anche in vista dei prossimi impegni di campionato. Christensen pronto a tornare tra i pali e prendere il posto di Terracciano. Torna Biraghi sulla la fascia sinistra, in continua alternanza con Fabiano Parisi. Confermato invece il centrocampo titolare, formato da Arthur e Mandragora. Davanti, spazio a Beltran con Nico Gonzalez e Sottil.

Genk che schiera la sua formazione più forte. Per la porta c'è il giovanissimo Vandervoordt (classe 2002, 21 anni). Paintsil in attacco. Dietro alla punta, Heynen e Oyen agiranno sulla trequarti ai fianchi di Zeqiri. Linea difensiva composta da Cuesta, Munoz, Sadick e Kayembe. Il Genk parte come sfavorito ma è lecito aspettarsi una grande gara anche dalla compagine belga, che proverà il tutto per tutto per vincere la partita davanti ai propri tifosi.

Dove vedere Genk-Fiorentina in tv o in streaming: data e orario

La partita tanto attesa tra Genk e Fiorentina si giocherà giovedì 21 settembre alla Cegeka Arena di Genk, in Belgio. L'arbitro fischierà l'inizio della partita alle 18:45, ma sarà possibile il pre-partita con i collegamenti direttamente dal campo fin dal pomeriggio sul canale Sky Sport Arena, oltre alla piattaforma streaming DAZN. Sarà possibile seguire la diretta anche sulle app streaming SkyGo e NowTV.

  • Data Genk – Fiorentina: giovedì 21 settembre
  • Orario Genk – Fiorentina: ore 18:45
  • Genk – Fiorentina in TV: Sky Sport Arena, DAZN
  • Genk – Fiorentina in streaming: DAZN, SkyGo, NowTV

Probabili formazioni Genk-Fiorentina

Probabile formazione Genk:

GENK (4-2-3-1): Vandevoordt; Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe; El Khannouss, Galarza; Heynen, Zeqiri, Oyen; Paintsil Allenatore: Wouter Vrancken

Squalificati: –

Infortunati: –

Probabile formazione Fiorentina:

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano

Squalificati: –

Infortunati: Castrovilli, Ikoné, Mina

Conference League: la situazione del gruppo F

Contemporaneamente a GenkFiorentina, giovedì 21 settembre alle ore 18:45 andrà in scena il confronto tra le altre 2 squadre appartenenti al gruppo F: Ferencvaros e Cukaricki. Si tratta di una sfida che mette di fronte due squadre di pari livello, nettamente inferiori a Genk e Fiorentina. Il girone sembra già deciso, ma occhio ai colpi di scena, che questa competizione ha da sempre offerto.


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Europa Conference League