Chi schierare

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 4ª giornata

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 4ª giornata
Iconsport / SUSA

Torna il consueto appuntamento con i consigli fantacalcio: ultime notizie, considerazioni e statistiche al vostro servizio per schierare la formazione al fantacalcio e battere i vostri avversari.

ALT! Prima di proseguire, devi sapere che è finalmente online la Guida all'asta del fantacalcio 2023/24 targata Calciodangolo, dove puoi trovare tutte le informazioni utili e le schede di ogni squadra per arrivare pronto al momento dell'asta. La nostra guida viene costantemente aggiornata con le ultime novità e i movimenti di mercato, quindi assicurati di avere sempre l'ultima versione. Ecco il link a cui puoi scaricarla GRATUITAMENTE:

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Serie A, 4ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese

Consigli fantacalcio Juventus-Lazio – sabato 16 settembre ore 15:00

Vlahovic ha iniziato molto bene la stagione, la pubalgia sembra superata e il serbo torna schierabile anche contro la Lazio. A centrocampo Rabiot e Kostic sono gli unici nomi degni di nota, mentre in difesa la storia non cambia: sì a Bremer e Danilo, no ad Alex Sandro.

Dopo la grande vittoria contro il Napoli in casa Lazio salgono le quotazioni di Luis Alberto, autore di una prestazione eccellente, e Felipe Anderson, mentre Zaccagni continua a non illuminare e si può tenere fuori contro la difesa di Allegri. Immobile va messo a meno di alternative importanti, mentre Guendouzi è una buona scommessa a centrocampo. Da evitare, inoltre, i due terzini.

  • Consigliati: Vlahovic, Danilo, Luis Alberto
  • Sconsigliati: Locatelli, Alex Sandro, Zaccagni
  • Possibile sorpresa: Guendouzi

Consigli fantacalcio Inter-Milan – sabato 16 settembre ore 18:00

Lautaro è in stato di grazia e ha nel Milan la sua seconda vittima preferita in carriera, nonostante la difficoltà del match rimane una delle migliori scelte di giornata in attacco. Confermati a pieni voti anche Dimarco, Calhanoglu e Barella, mentre per Thuram dipende dalle vostre alternative. Nel derby non c'è spazio per dubbi e incertezze: Frattesi, per questa volta, è da lasciare fuori.

Gli infortuni rimediati in nazionale caratterizzano la vigilia in casa Milan: Giroud è in dubbio ma va messo (con riserva), se starà bene giocherà e sa come essere decisivo; Okafor, invece, può soffrire la pressione di un San Siro indemioniato. Sulle fasce Pulisic e Theo sono un must, mentre in difesa senza Tomori e Kalulu toccherà a Kjaer, sconsigliato. Se cercate un ultimo slot da voto a centrocampo, infine, potete pensare anche a Krunic.

  • Consigliati: Lautaro, Dimarco, Pulisic
  • Sconsigliati: Frattesi, Okafor, Kjaer
  • Possibile sorpresa: Krunic

Consigli fantacalcio Genoa-Napoli – sabato 16 settembre ore 20:45

Schierare Mateo Retegui o no? Sì, per noi è da mettere, ha già punito la Lazio in questo campionato e il Napoli può subire un contraccolpo psicologico dopo la sconfitta con i biancocelesti. Gudmundsson e Malinovskyi ok a centrocampo, da evitare invece i giocatori in mediana così come, per ovvie ragioni, l'intera linea difensiva.

Osimhen e Kvara non si toccano, piace molto come scommessa anche Lindstrom che va verso l'esordio da titolare. Zielinski da possibile bonus a centrocampo, serve invece prudenza in difesa con Olivera, Rrahmani e soprattutto Juan Jesus.

  • Consigliati: Retegui, Osimhen, Zielinski
  • Sconsigliati: Strootman, Sabelli, Juan Jesus
  • Possibile sorpresa: Lindstrom

Consigli fantacalcio Cagliari-Udinese – domenica 17 settembre ore 12:30

Aspettando Lapadula è Luvumbo la migliore scelta in attacco per il Cagliari, preferiamo lui a Shomurodov in questo momento. Nandez è un 6.5 quasi garantito in questi match, mentre in difesa i due terzini offrono maggiori garanzie rispetto ai centrali.

La nostra scommessa di giornata in attacco si chiama Florian Thauvin, tra i migliori in queste prime 3 giornate per goal e assist attesi ma ancora fermo a 0 bonus. Non ispira Lucca al suo fianco, mentre a centrocampo Samardzic e Lovric sono sempre pericolosissimi con le loro qualità. Da evitare a priori il nuovo acquisto Kabasele in difesa, che ha già collezionato 3 ammonizioni in 3 partite.

  • Consigliati: Luvumbo, Nandez, Lovric
  • Sconsigliati: Shomurodov, Lucca, Kabasele
  • Possibile sorpresa: Thauvin

Consigli fantacalcio Monza-Lecce – domenica 17 settembre ore 15:00

Colpani vuole continuare a stupire, è lui il nome migliore da cui cercare bonus nel Monza dato che Mota e Caprari non incidono. Ciurria e Pessina non tradiscono, piace molto anche la scommessa Birindelli – Palladino sembra puntarci molto – tra i difensori.

A Lecce sono già tutti pazzi per Krstovic, già a quota 2 gol nelle prime 2 presenze con la maglia dei salentini. Promossi anche Strefezza – a prescindere dalla titolarità – e Almqvist nel tridente con il montenegrino, mentre Banda non è un nome da fantacalcio. Tra i centrocampisti è un buon nome anche Rafia, mentre in difesa preferiamo Baschirotto e Gallo a Pongracic e Gendrey.

  • Consigliati: Colpani, Ciurria, Krstovic
  • Sconsigliati: Mota, Banda, Pongracic
  • Possibile sorpresa: Birindelli

Consigli fantacalcio Frosinone-Sassuolo – domenica 17 settembre ore 15:00

Con Harroui out per infortunio è Cheddira il nome di giornata per il Frosinone, già vicino al gol più di una volta e probabile rigorista in assenza del connazionale marocchino. Puntiamo una fiches anche su Soulè, uno dei migliori contro l'Udinese; dalla mediana in giù, invece, c'è poco da pescare tra le fila dei ciociari.

È bastata una sola partita per dimenticare le vicende di mercato e tornare ad incantare tutti i fantallenatori: Domenico Berardi si schiera, punto e basta. In attacco si possono mettere anche Laurienté e Pinamonti (il gol al Verona può sbloccarlo), mentre tra centrocampo e difesa sono sconsigliati Thorstvedt, Boloca e i due centrali.

  • Consigliati: Cheddira, Berardi, Laurienté
  • Sconsigliati: Marchizza, Thorstvedt, Tressoldi
  • Possibile sorpresa: Soulè

Consigli fantacalcio Fiorentina-Atalanta – domenica 17 settembre ore 18:00

Nico Gonzalez sta bene e va messo, non si può dire lo stesso per Nzola che sembra non essersi ancora ambientato a Firenze. Tra Brekalo, Kouame e Sottil preferiamo andare oltre, nessuno garantisce voto né bonus. Dopo la prestazione horror contro l'Inter, inoltre, sono da evitare sia Milenkovic che Ranieri.

Esordio da titolare con doppietta per Gianluca Scamacca, con il giusto minutaggio può confermarsi un primo slot d'attacco in questo campionato. Lookman non è sconsigliato ma avete bisogno di una riserva per schierarlo; De Ketelaere, invece, assomiglia sempre più a una possibile scommessa vinta. Piacciono molto Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, mentre De Roon è l'unico sconsigliato nei bergamaschi.

  • Consigliati: N. Gonzalez, Scamacca, Zappacosta
  • Sconsigliati: Nzola, Milenkovic, De Roon
  • Possibile sorpresa: Ruggeri

Consigli fantacalcio Roma-Empoli – domenica 17 settembre ore 20:45

C'è grande attesa per l'esordio da titolare di Romelu Lukaku, ovviamente da schierare se lo avete in rosa. Da mettere anche Dybala se avete una riserva per coprirvi, è una buona opzione anche El Shaarawy a centrocampo. La mediana con Paredes e Cristante offre poche garanzie al fantacalcio, mentre Spinazzola e i tre centrali sono schierabili in difesa.

Dopo 3 giornate l'Empoli è ancora fermo a 0 punti e 0 gol segnati in questo campionato: in avanti Caputo è da tenere in panchina, mentre Cambiaghi e Baldanzi si possono schierare solo come alternative in caso di emergenza. Meglio Marin delle due mezzali ma nessuno di questi è una priorità, mentre la difesa è da evitare a priori.

  • Consigliati: Lukaku, El Shaarawy, Spinazzola
  • Sconsigliati: Paredes, Caputo, Maleh
  • Possibile sorpresa: Baldanzi

Consigli fantacalcio Salernitana-Torino – lunedì 18 settembre ore 18:30

Senza l'infortunato Dia, il cui caso resta ancora da risolvere, l'uomo più pericoloso in casa Salernitana è senza dubbio Antonio Candreva. Botheim non è una buona opzione per l'attacco in questa giornata, mentre Kastanos è una scommessa che ci intriga non poco. Tra centrocampo e difesa, invece, gli unici schierabili sono Mazzocchi e Lassana Coulibaly.

Zapata è un buon terzo slot per questa giornata, ma dopo il gol fenomenale segnato al 94′ contro il Genoa tutti gli occhi sono puntati su Nemanja Radonjic: se lo avete, schieratelo. Ok anche Vlasic e Ricci a centrocampo, mentre tra i difensori il migliore è Schuurs; Bellanova, invece, non ha convinto in queste prime uscite e va aspettato.

  • Consigliati: Candreva, Radonjic, Schuurs
  • Sconsigliati: Botheim, Legowski, Bellanova
  • Possibile sorpresa: Kastanos

Consigli fantacalcio Verona-Bologna – lunedì 18 settembre ore 20:45

Dopo la doppietta decisiva nello spareggio contro lo Spezia Cyril Ngonge ha messo a segno 2 reti nelle prime 3 giornate di questa Serie A, è in forte crescita e va confermato. Da schierare anche Lazovic, di ritorno dall'infortunio, così come Folorunsho e Duda, in grande forma. In difesa, invece, i due esterni sono da preferire ai centrali.

Inizio di campionato incoraggiante per Joshua Zirkzee, per Motta è lui il vice-Arnautovic e merita fiducia al fantacalcio. Non dubitate di Orsolini nonostante il rigore sbagliato, piacciono anche Karlsson e Ndoye come scommesse. Ferguson può far male con i suoi inserimenti, mentre le prestazioni di Posch sono in calo e potete pensare di escluderlo in questa giornata.

  • Consigliati: Ngonge, Zirkzee, Ferguson
  • Sconsigliati: Magnani, Aebischer, Posch
  • Possibile sorpresa: Karlsson

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati

Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 4ª giornata

Rui Patricio – È vero, la Roma ha iniziato male la stagione dal punto di vista difensivo (6 gol subiti in 3 partite) e Rui Patricio è stato vittima di molte critiche. Ma, in una giornata ricca di big match, non possiamo non affidarci al portiere della squadra allenata da José Mourinho, sempre attento alla fase difensiva (quarta miglior difesa lo scorso anno), e che sfiderà un Empoli ancora a secco di reti in questo campionato.

Federico Dimarco – Per un'interista come lui il derby è più di una semplice partita. Nelle prime tre giornate di questo campionato non è mai sceso sotto il 6.5, mettendo a referto anche due assist contro Cagliari e Fiorentina.

Antonio Candreva – Con Dia out per infortunio la Salernitana deve aggrapparsi al talento e la voglia di incidere ancora di Candreva, già a quota 2 gol e 1 assist dopo 3 giornate. Il Torino, inoltre, è la sua terza vittima preferita in carriera con 5 gol segnati in 21 incroci.

Victor Osimhen – Il Napoli ha bisogno e voglia di riscatto dopo la sconfitta interna contro la Lazio, che ha suscitato alcuni malumori nella tifoseria. Il capocannoniere dell'ultima Serie A, reduce da 3 gol nelle prime 3 partite, sfiderà il Genoa a Marassi, dove i padroni di casa hanno subito 4 reti all'esordio contro la Fiorentina.

Domenico Berardi – Anche quest'anno, dopo essere stato vicino alla cessione, è rimasto a Sassuolo. Al ritorno in campo contro il Verona ha subito trascinato i suoi con una doppietta, mentre in questa giornata affronterà in trasferta il neopromosso Frosinone.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Chi schierare