Serie A

Empoli-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Empoli-Juventus: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport/ SPI

Domenica 3 settembre andrà in scena Empoli – Juventus , match valido per la 3^ giornata di Serie A 2023/2024. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Castellani di Empoli.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Empoli – Juventus

Non è stato un avvio semplice per l'Empoli di Zanetti, quello di queste prime due giornate di campionato. I punti in classifica sono 0 e i toscani non hanno nessun gol all'attivo. Le sconfitte contro Verona e Monza hanno dimostrato che per Zanetti c'è tanto lavoro da fare per ripetere la strepitosa stagione precedente. Al Castellani arriva la Juventus, ferita dal 4-1 subito lo scorso anno, ma per Caputo e compagni può essere una sfida stimolante per avviare i motori. In porta non ci sarà Caprile, che non tornerà prima di metà ottobre: al suo posto pronto Perisan. Solito assetto con il 4-2-3-1, con la batteria di trequartisti composta da Gyasi, Baldanzi e Cancellieri a supporto dell'unica punta Caputo.

La Juventus non ha confermato contro il Bologna quanto di buono visto all'esordio in Serie A. I bianconeri sono sembrati molto simili a quelli che avevamo lasciato lo scorso anno, se non per una reazione di nervi avuta nel secondo tempo. Allegri dovrà convincere i suoi a cambiare registro se si vorranno avere delle soddisfazioni durante questo campionato. Dovrebbe essere confermata la formazione che ha giocato in casa domenica scorsa, con Fagioli a centrocampo assieme a Locatelli e Rabiot. Difesa composta dai 3 brasiliani, mentre in porta tornerà Szczesny. In attacco confermatissimi Vlahovic e Chiesa.

Empoli – Juventus: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Empoli – Juventus si giocherà domenica 3 settembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio Castellani di Empoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Empoli – Juventus: formazioni e convocati

Probabili formazioni Empoli – Juventus

Probabile formazione Empoli (4-2-3-1): Perisan, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Haas, Marin; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo

Allenatore: Paolo Zanetti

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Empoli – Juventus: consigli fantacalcio

Tommaso Baldanzi: il talento classe 2003 è stato uno dei nomi seguiti dalla Juve in estate per garantirsi un futuro roseo. Se lo scorso anno il trequartista azzurro poteva rappresentare una sorpresa, in questa stagione è destinato ad esplodere e diventare un top del ruolo del centrocampo.

Timothy Weah: nelle prime due giornate è partito in sordina, troppo timido per essere vero. Ci aspettiamo che il figlio d'arte – qui la sua fantascheda –  si sblocchi pian piano e faccia vedere le sue qualità di tecnica abbinata alla corsa. Con l'Empoli schierato con un 4-2-3-1 potrebbe essere un'arma tattica fondamentale per mettere in difficoltà i toscani sulla corsia destra.

Empoli – Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini hanno incrociato i rispettivi cammini in 30 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di vittorie inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa, che hanno avuto la meglio 22 volte contro le sole 5 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 3 circostanze. Una delle occasioni nelle quali gli azzurri hanno avuto la meglio sui bianconeri risale proprio alla scorsa stagione, col il roboante successo in casa per 4 reti ad 1. All'andata invece erano stati i bianconeri ad infilarne 4 tra le mura amiche. Pertanto gli uomini di Massimiliano Allegri puntano a tornare al successo per vendicare quanto accaduto nell'ultima sfida. Una tendenza che l’Empoli, al contrario, proverà a invertire, tentando di replicare l’impresa dello scorso anno.

 


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

3 3 0 0 8 9
2

Milan

3 3 0 0 6 9
3

Juventus

3 2 1 0 5 7
4

Lecce

3 2 1 0 3 7
5

Atalanta

3 2 0 1 4 6
6

Napoli

3 2 0 1 3 6
7

Verona

3 2 0 1 0 6
8

Fiorentina

3 1 1 1 -1 4
9

Bologna

3 1 1 1 -1 4
9

Frosinone

3 1 1 1 -1 4
11

Torino

3 1 1 1 -2 4
12

Lazio

3 1 0 2 -1 3
13

Sassuolo

3 1 0 2 -2 3
14

Monza

3 1 0 2 -3 3
14

Genoa

3 1 0 2 -3 3
16

Salernitana

3 0 2 1 -2 2
17

Udinese

3 0 2 1 -3 2
18

Roma

3 0 1 2 -2 1
19

Cagliari

3 0 1 2 -3 1
20

Empoli

3 0 0 3 -5 0

Rubriche

Di più in Serie A