Fantacalcio

Fantacalcio, 5 panchinari che possono svoltarti la 5^ giornata

Fantacalcio, 5 panchinari che possono svoltarti la 5^ giornata

Bentornati amici fantallenatori, tra qualche ora inizieranno le ostilità per quella che è la 5^ giornata della Serie A. Momento particolarissimo della stagione, in quanto dopo la settimana di coppe europee, ci sarà il doppio impegno ravvicinato in campionato. Infatti la prossima settimana è in programma quello che è il primo – e anche ultimo – turno infrasettimanale della stagione 2023/2024 (leggi qui per gestirlo al meglio senza rimanere sorpreso per la tua formazione al fantacalcio). Come sempre in questo pezzo cerchiamo di consigliarvi – previa visione dei nostri consigli partita per partita che trovate a questo link – di inserire in formazione qualcuno che in prima istanza non viene accreditato dei gradi di titolare e dunque partono dalla panchina. Ecco 5 panchinari che possono svoltarti la 5^ giornata.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Marko Arnautovic

La prestazione opaca fornita contro la Real Sociedad in Champions League ci dà l'idea del ritardo di condizione in cui versa il gigante austriaco. Per questo ce lo aspettiamo ancora in panchina con la coppia Lautaro-Thuram che invece partirà dal 1′. La sfida dell'Inter all'Empoli però, ci sembra una di quelle occasioni da non sprecare – vista la difficoltà dei toscani in questo periodo – per schierare Arnautovic anche se parte dalla panchina. Chissà che non possa essere il momento di sbloccarsi.

Noah Okafor

Finora si è visto poco, anche perché Giroud è sempre stato uno tra i migliori dei suoi. I tanti impegni però costringono Pioli ad aumentare il minutaggio anche dei panchinari. Okafor avrà sicuramente tempo nel secondo tempo per mettersi in mostra e deve sfruttare l'opportunità per insinuare dei dubbi nella testa del suo allenatore. Anche se parte dalla panchina, va messo nel vostro undici al fantacalcio.

Luis Muriel

Quando vi dicono che il passato prima o poi torna di moda, non è un semplice modo di dire. A inizio anno sembrava che Luis Muriel fosse finito nel dimenticatoio e soprattutto che fosse molto indietro nelle gerarchie di mister Gasperini. Ma qualche infortunio di troppo e soprattutto la voglia di essere ancora protagonista del colombiano, lo hanno portato ad essere il primo cambio nella fase offensiva della Dea. Ricorderete bene che sino ad un paio di stagioni fa, Muriel dalla panchina era una sentenza. Niente ci vieta di pensare che il passato stia tornando di moda.

Roberto Pereyra

Tornato all'Udinese a mercato quasi concluso, resta uno degli uomini con più qualità dei friulani. Certo, la condizione non è delle migliori ma ci aspettiamo che prima o poi ci regali uno squillo dei suoi. In una squadra che fa molta fatica a segnare, i suoi colpi possono essere fondamentali per il proseguo della stagione. Anche se dalla panchina, schieriamo Pereyra: può fare la differenza.

Manuel Lazzari

A Sarri non piace molto mischiare le carte, nonostante i tanti impegni in pochi giorni, per questo Lazzari parte ancora dalla panchina. Con l'infortunio di Luca Pellegrini però, l'ex Spal diventa il primo cambio sulle fasce e la sua gamba può incidere anche a gara in corso quando le difese avversarie sono stanche. Non abbiate paura di schierarlo titolare, avrà il suo minutaggio e può far bene.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio