Fantacalcio

Fantacalcio, che disastro Osimhen! Scambiarlo o tenerlo? Come gestire il centravanti dopo la rottura con il Napoli

Fantacalcio, che disastro Osimhen! Scambiarlo o tenerlo? Come gestire il centravanti dopo la rottura con il Napoli
Iconsport / SUSA

Sembra essere rottura totale tra il Napoli e Victor Osimhen, ecco cosa è successo tra le parti e cosa fare se lo hai preso all'asta del fantacalcio

Da quando è approdato al Napoli, estate del 2020, Victor Osimhen non aveva mai vissuto una settimana negativa come quella che sta vivendo adesso. Dal rigore sbagliato alla sfuriata contro il tecnico Rudi Garcia, passando per l'ultimo (grosso) problema con il club. Questa situazione, oltre a creare allarmismi tra i tifosi di fede azzurra, ne crea anche parecchi tra i vari fantallenatori che su di Osimhen hanno puntato per il fantacalcio. Proviamo a fare il punto della situazione e vedere cosa conviene fare con Osimhen: tenerlo, scambiarlo o svincolarlo.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Cosa è successo tra il Napoli e Victor Osimhen

Ricostruiamo tutta la vicenda che ha portato alla rottura tra il Napoli e Victor Osimhen. Il nervosismo è probabilmente scaturito dall'avvio di Serie A sottotono avuto dal Napoli, e si è aggravato con il periodo di digiuno. Dopo aver segnato tre gol nelle prime due uscite di campionato, l'attaccante nigeriano è rimasto a secco nelle successive tre partite. Sappiamo bene che per un attaccante, specialmente uno che è abituato a segnare, non è mai semplice gestire queste situazioni a livello proprio di testa.

Ed è proprio la testa che ha giocato un brutto scherzo al numero 9 dei campani. Nel corso dell'ultimo match di campionato contro il Bologna, valido per la quinta giornata di campionato, il Napoli ha faticato per tutta la partita ed a pochi minuti dal fischio finale aveva conquistato un calcio di rigore che sarebbe potuto valere i tre punti. Dagli undici metri si è presentato proprio Osimhen, che ha spiazzato Skorupski ma spedito a lato il pallone.

Pochi minuti dopo Rudi Garcia ha quindi deciso di toglierlo per far spazio a Giovanni Simeone. Scelta che non è stata per niente gradita dal nigeriano, che uscendo dal campo si è rivolto in maniera molto pesante – e vistosa – contro il tecnico azzurro. Per Osimhen il Napoli si sarebbe dovuto schierare con due punte per provare a vincerla (il video della sfuriata di Osimhen contro Rudi Garcia). Quella è stata però solo la prima goccia legata all'episodio del calcio di rigore sbagliato contro il Bologna.

È infatti stato proprio il calcio di rigore a causare il problema più grave, emerso nella giornata di ieri. Nel corso del pomeriggio il Napoli ha pubblicato, e poi prontamente rimosso, dei video ironici contro Victor Osimhen sul profilo TikTok ufficiale della società. Un video seguiva un trend che va in questo momento sul popolare social network, mentre l'altro prendeva in giro Osimhen per il rigore sbagliato contro il Bologna (qui il video). Risultato? Osimhen si è arrabbiato, ed anche pareggio. In prima serata ha fatto sapere, tramite il suo agente, di essere pronto ad andare per vie legali contro il club. Più tardi ha anche rimosso tutte le foto con la maglia del Napoli dal suo profilo instagram ufficiale.

Cosa fare con Osimhen al fantacalcio

Veniamo al nocciolo della questione, cosa fare con Victor Osimhen per il fantacalcio. Partiamo dal presupposto che si tratta comunque di un professionista e di un grande attaccante. Il nigeriano è stato regolarmente convocato dal tecnico Rudi Garcia per la prossima partita di Serie A contro l'Udinese, valida per la sesta giornata di campionato. Per uscire da una situazione complicata nella quale si stanno avventurando, i partenopei hanno bisogno anche di Osimhen, quindi difficilmente verrà escluso. Salvo ulteriori colpi di scena.

Certo, la testa fa ed anche tanto, ma considerando che non dovrebbe essere lasciato fuori dal terreno di gioco, tenerlo potrebbe comunque essere la soluzione migliore. Nel caso in cui lo strappo con la società si dovesse risanare del tutto, si tratta pur sempre di uno degli attaccanti più forti in circolazione. L'ipotesi peggiore è invece quella che prevede una rottura totale. In quel caso le strade di Osimhen ed il Napoli potrebbero ufficialmente separarsi nel corso del mercato di gennaio e, considerando che prima partirà per la Coppa d'Africa, non sono tante le partite che restano a disposizione.

In questo caso scambiarlo o svincolarlo potrebbe essere la soluzione ideale. A meno di una rottura grossa, difficilmente però il Napoli si priverà di Osimhen nel corso del mercato di gennaio. La soluzione migliore al momento è probabilmente quella di temporeggiare.

Napoli, è esploso il caos! Plusvalenze, Osimhen e Garcia: cosa può succedere ora al club azzurro


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio