Serie A

Fiorentina, che guaio! Infortunio Dodò, tempi lunghi: quando rientra e quante partite salta

Fiorentina, che guaio! Infortunio Dodò, tempi lunghi: quando rientra e quante partite salta
Iconsport / DeFodi

Stagione a rischio per il terzino brasiliano della Viola: il numero 2 ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro durante la sfida contro l'Udinese

Bruttissime notizie per la Fiorentina, per mister Vincenzo Italiano e per i fantallenatori. Il terzino destro Dodo ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro nei primi minuti della sfida contro l'Udinese andata in scena domenica pomeriggio e poi vinta dalla Viola per 0-2.

Ecco la situazione e l'entità dell'infortunio.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Infortunio Dodò, la situazione

Domenica pomeriggio la Fiorentina ha giocato e vinto sul campo dell'Udinese per 0-2. Nei primi minuti del match, però, Dodò si è improvvisamente accasciato a terra. All'inizio sembrava un problema muscolare, ma poi le cose si sono rivelate ben peggiori. Il terzino brasiliano ha immediatamente lasciato il campo, sostituito da Kayode.

Gli esami strumentali effettuati questa mattina hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il ragazzo verrà operato nei prossimi giorni.

Pessima notizia ovviamente per mister Italiano, che ha già diversi giocatori infortunati e deve nel frattempo preparare il turno infrasettimanale di campionato e a seguire il proseguo dei gironi di Conference League.

Infortunio Dodò, il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell' infortunio occorso nella gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica. La sede e la data dell'intervento saranno decise nelle prossime ore”.

Infortunio Dodò, quando rientra e quante partite salta

La rottura del legamento crociato, a cui fa seguito ovviamente un'operazione chirurgica, è uno degli infortuni peggiori per un calciatore professionista. I tempi saranno quindi inevitabilmente lunghi per il ragazzo: Dodò dovrà stare fermo per almeno 6 mesi, compreso un periodo di riabilitazione. Per non parlare poi delle difficoltà a riprendere il ritmo partite e tornare ad essere sereno da un punto di vista mentale.

Il numero 2 della Fiorentina non tornerà quindi concretamente in campo prima di fine marzo o inizio aprile. A quel punto, non ci sono garanzie sul cammino europeo – né su quello in Coppa Italia – da parte della Fiorentina; per quanto riguarda la Serie A invece, se i tempi dovessero esser rispettati, mancherebbero 8-9 partite al termine della stagione.

Al momento, non sembra che la Fiorentina sia intenzionata ad intervenire sul mercato degli svincolati.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A