Serie A

Frosinone-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio

Frosinone-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio
Iconsport/ LaPresse

La partita Frosinone-Fiorentina, valida per la 6^ giornata della Serie A 2023/24 andrà in scena giovedì 28 settembre nel corso del turno infrasettimanale, alle ore 18.30 al Benito Stirpe di Frosinone. Ecco tutto ciò che c'è da sapere della gara tra Frosinone e Fiorentina.

Gli otto punti delle prime 5 partite, dimostrano che è un Frosinone centrato quello che si è approcciato al campionato di Serie A in questa stagione. I ciociari sono stati sconfitti dal solo Napoli alla prima giornata e hanno vinto due partite importanti contro Atalanta e Sassuolo. Di Francesco sta cercando ancora la quadra per costruire il suo gioco propositivo affidandosi all'inventiva di Soulè davanti e alla corsa dei suoi centrocampisti. Resterà fuori per oltre un mese invece, il mattatore di inizio campionato Harroui per una microfrattura al piede.

La Fiorentina ha agganciato al Juventus a dieci punti in classifica. I viola hanno sofferto parecchio per avere ragione dell'Udinese al Friuli ma lo 0-2 finale rispecchia a pieno i valori in campo, all'interno del quale come ha dichiarato lo stesso Italiano la squadra toscana è stata più cinica che bella. Curiosità nel vedere se sarà recuperato Nico Gonzalez che comunque dovrebbe partire dalla panchina. In porta ballottaggio Christensen-Terraciano, con il primo favorito. Fuori dai giochi invece Dodò, al suo posto scalda i motori Kayode.

Frosinone
28/09/23 - 18:30

Finito

1

-

1

Fiorentina

Frosinone - Fiorentina

Italy Serie A - Stadio Benito Stirpe

6° Turno

Dove vedere Frosinone-Fiorentina in tv e streaming: data e orario

Frosinone e Fiorentina, scenderanno in campo al Benito Stirpe di Frosinone alle ore 18.30 di giovedì 28 settembre. Frosinone-Fiorentina sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport (canale 201). I clienti DAZN potranno assistere alla gara direttamente da APP su Smart TV o dispositivi mobili. Per godersi lo spettacolo si potrà collegare al proprio televisore un dispositivo come un TIMVISION BOX, una console (Play Station o XBOX) o altri come ad esempio Amazon Fire Stick o il Box Sky Q. Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati potranno collegarsi ai propri dispositivi tramite il sito ufficiale di DAZN o, per quanto riguarda Sky su SkyGo.

  • Data Frosinone-Fiorentina: giovedì 28 settembre
  • Orario Frosinone-Fiorentina: 18.30
  • Frosinone-Fiorentina in tv: DAZN e Sky (canale 201)
  • Frosinone-Fiorentina in streaming: DAZN, SkyGo, Now Tv

Probabili formazioni Frosinone-Fiorentina

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli S., Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Caso.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: –

Infortunati: Harroui, Gelli

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Christensen O., Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Lopez M., Arthur Melo; Kouamè, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

Allenatore: Vincenzo Italiano

Squalificati: –

Infortunati: Dodò, Castrovilli, Mina

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 6ª giornata

Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina

  • Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina – Matias Soulé: è arrivato il momento di timbrare il cartellino per i fantallenatori che hanno puntato sul giovane talento di proprietà della Juventus. L'argentino in questo inizio di campionato ha messo in mostra molte delle sue qualità, ma non è riuscito ancora a centrare il bersaglio grosso. Può essere arrivato il suo momento.
  • Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina – Arthur Melo: se avete valide alternative, evitate di schierare il brasiliano. La freschezza e le qualità di corsa del centrocampo del Frosinone potrebbero mettere in difficoltà il gioco compassato del centrocampista viola. Per di più difficilmente un calciatore come Arthur può regalarvi bonus, mettetelo fuori a cuor leggero.

Frosinone-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

Le due squadre impegnate nella gara di giovedì alle 18.30 si sono affrontate solo 4 volte nella loro storia e sempre in Serie A. Il bilancio nei confronti diretti tra Frosinone e Fiorentina è perfettamente equilibrato: una vittoria per parte e due pareggi. L'ultimo incontro risale al campionato 2018/2019 prima che il Frosinone retrocedesse in Serie B: alla trentesima giornata, i ciociari ebbero la meglio di misura sui viola al Franchi, battendoli a domicilio con il punteggio di 0-1.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A