
Il calciatore della Juventus e della nazionale italiana Federico Chiesa ha riportato un infortunio nel corso dell'ultimo allenamento con gli azzurri: cosa è successo e quando rientra
Arrivano pessime notizia dal ritorno dell'Italia per l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Federico Chiesa ha infatti abbandonato anzitempo l'ultima seduta di allenamento degli azzurri per una noia fisica, non sarà a disposizione per le prossime partite della nazionale italiana contro la Macedonia del Nord e l'Ucraina (quando e dove vedere le partite dell'Italia).
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Per il calciatore bianconero si tratta di un problema all'adduttore, resta da capire di che entità. Nel corso delle prossime ore il calciatore rientrerà a Torino e sarà sottoposto ai test strumentali del caso, utili a capire di che infortunio stiamo parlando. Se dovesse essere riscontrata una lesione dell'adduttore, oltre a saltare entrambi gli impegni con la maglia della nazionale italiana, la presenza di Federico Chiesa sarebbe a rischio anche per la prossima partita di campionato della Juventus, che sabato 16 settembre affronterà la Lazio all'Allianz Stadium.
⚽️👀
🔜 Domani #MacedoniadelNordItalia
📍 #Skopje
⏰ 20.45
📺 #Rai1 #Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/gWXloBA0e1— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 8, 2023
Se invece non dovesse essere trovata nessun tipo di lesione all'adduttore, sarà poi da valutare l'entità del fastidio accusato dal numero sette dei bianconeri. Fatto sta che la sua presenza per la prossima partita contro la Lazio, almeno fino a quando non si avranno i risultati dei test, resta abbastanza a rischio.
