Serie A

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori nella 5^ giornata: riecco Aouar, le ultimissime su Maignan

Infortunati Serie A, chi rientra e chi resta fuori nella 5^ giornata: riecco Aouar, le ultimissime su Maignan
Iconsport / DeFodi

La prima giornata di Champions League non ha lasciato indifferenti le quattro squadre di Serie A partecipanti, anche per quanto riguarda gli infortuni. Diversi giocatori, tra cui Luca Pellegrini e Mike Maignan, non sono infatti usciti incolumi dai primi scontri europei e la loro presenza nei prossimi match con le rispettive squadre non è da darsi per scontata.

Oltre a questi, alcuni dubbi si sciolgono sulle condizioni di altri giocatori Aouar e Loftus-Cheek, mentre altri nomi restano ancora in bilico, come Calhanoglu e Smalling. Detto questo, andiamo a vedere i dettagli su chi rientra e chi resta fuori in vista della 5^ giornata di Serie A.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Vlasic rientra?

Poco prima dell’incontro con la Salernitana per la quarta giornata di campionato, Vlasic era stato costretto a rimanere in tribuna a causa di una gastroenterite acuta. L’allarme sembra però essere rientrato e il giocatore è pronto a tornare a disposizione di Juric già dal match contro la Roma.

Dia ci sarà con il Frosinone?

Dopo tutto un caso legato al calciomercato, dei fraintendimenti con la Salernitana, e un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per varie giornate, Dia sembra finalmente pronto a poter tornare. Per l’incontro con il Frosinone, Dia potrebbe essere disponibile e quantomeno presente in panchina, anche se non ci si aspetta che l’attaccante venga subito schierato come titolare.

Aouar convocato?

Uno dei nuovi acquisti della Roma in quest’ultima sessione di calciomercato era stato costretto a fermarsi dopo un problema al flessore. Il centrocampista giallorosso sta però migliorando e l’emergenza sembra essere quasi del tutto rientrata. Ci sono buone possibilità quindi di vedere Aouar a disposizione di Mourinho per affrontare il Torino.

Smalling ci sarà contro il Torino?

Sebbene le condizioni di Aouar lasciano trasparire ottimismo per la Roma, i giallorossi sono alle prese con un’altra possibile assenza. Chris Smalling molto probabilmente salterà l’incontro di Europa League con lo Sheriff e una sua presenza nel match di Serie A con il Torino è ancora da valutare.

Loftus-Cheek torna per il Verona?

Loftus-Cheek è uscito dal campo al 72º minuto dell’incontro di Champions League fra Milan e Newcastle a causa crampi. Nelle ultime ore però il centrocampista ha rassicurato rispetto alla sua presenza nella quinta giornata di Serie A, lasciando trapelare un certo ottimismo riguardo al suo rientro in tempo per affrontare il Verona.

Maignan gioca col Verona?

Sempre durante il secondo tempo dell’incontro di Champions League, anche Mike Maignan è stato costretto a lasciare il campo, questa volta a causa di un problema al flessore della gamba destra. Sebbene la risonanza magnetica abbia escluso l’infortunio muscolare, dovrà passare del tempo prima che il portiere possa tornare a giocare. Ecco qui quante partite salta e quando tornerà a disposizione.

Luca Pellegrini torna?

Restando in tema Champions, un altro giocatore che si è infortunato durante la prima giornata della fase a gruppi è Luca Pellegrini. Nonostante la Lazio sia riuscita a pareggiare con l’Atletico Madrid con un goal di Provedel (qui tutti i portieri che hanno segnato nelle coppe europee), la serata è stata dolceamara a causa del problema al ginocchio di Pellegrini, che sicuramente salterà la partita con il Monza.

Quando torna Calhanoglu?

Costretto a saltare il primo impegno di Champions League per l’Inter, Hakan Calhanoglu cerca ora di fare il possibile per riprendersi dall’affaticamento muscolare accusato durante l’ultimo allenamento. Non è da escludere che il centrocampista riesca a tornare in forma in tempo per il match con l’Empoli previsto per domenica 24 settembre.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Juventus

Juventus

15 11 3 1 14 36
2 Inter

Inter

14 11 2 1 26 35
3 Milan

Milan

14 9 2 3 9 29
4 Roma

Roma

14 7 3 4 11 24
5

Napoli

15 7 3 5 8 24
6 Fiorentina

Fiorentina

14 7 2 5 6 23
7 Bologna

Bologna

14 5 7 2 5 22
8 Lazio

Lazio

14 6 2 6 0 20
9 Atalanta

Atalanta

14 6 2 6 5 20
10 Torino

Torino

14 5 4 5 -3 19
11 Monza

Monza

14 4 6 4 1 18
12 Frosinone

Frosinone

14 5 3 6 -4 18
13

Lecce

14 3 7 4 -3 16
14 Genoa

Genoa

14 4 3 7 -4 15
15 Sassuolo

Sassuolo

14 4 3 7 -5 15
16 Udinese

Udinese

14 1 9 4 -9 12
17 Empoli

Empoli

14 3 2 9 -17 11
18 Verona

Verona

14 2 4 8 -9 10
19 Cagliari

Cagliari

14 2 4 8 -13 10
20 Salernitana

Salernitana

14 1 5 8 -18 8

Rubriche

Di più in Serie A