Calciomercato

Calciomercato svincolati, Papu Gomez: 3 possibili destinazioni in Serie A, ma l’agente…

Calciomercato svincolati, Papu Gomez: 3 possibili destinazioni in Serie A, ma l’agente…
Iconsport/Pressinphoto

È ancora in cerca di una nuova casa il Papu Gomez, il genio argentino che ha incantato l’Italia con le sue magie in maglia nerazzurra. Dopo aver salutato l’Atalanta nel dicembre 2020, il trequartista classe '88 ha provato l’avventura spagnola con il Siviglia, ma non ha trovato lo stesso feeling con la Liga. Ora, a 35 anni suonati, il Papu sogna di tornare in Serie A, dove ha lasciato un segno indelebile. Ma quali sono le squadre disposte a puntare su di lui? E cosa ne pensa il suo agente? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Calciomercato, Papu Gomez free agent: le possibili destinazioni

Il Papu Gomez è uno degli svincolati più appetibili del panorama calcistico mondiale. Il fantasista argentino ha rescisso il suo contratto con il Siviglia a settembre, dopo due stagioni in cui non è riuscito a esprimersi al meglio. Il suo sogno è quello di tornare in Serie A, dove ha fatto la storia con l’Atalanta, guidando la squadra di Gasperini alla prima storica partecipazione alla Champions League. Ma quali sono le squadre che potrebbero accogliere il Papu nel loro progetto tecnico? Vediamole insieme.

Juventus

La prima ipotesi è quella della Juventus, che secondo alcune voci di mercato sarebbe interessata a ingaggiare il Papu per rinforzare il reparto offensivo. La Vecchia Signora avrebbe infatti bisogno di un trequartista di qualità, soprattutto in vista della possibile squalifica di Paul Pogba per doping. Il francese, infatti, è stato trovato positivo a una sostanza vietata e rischia di saltare tutta la stagione. Il Papu potrebbe essere il sostituto ideale per il centrocampista campione del mondo, grazie alla sua visione di gioco, alla sua tecnica e alla sua capacità di dialogare con i compagni.

Sampdoria

Secondo le indiscrezioni di calciomercato il nome di Alejandro Gomez è stato accostato anche alla Sampdoria, che milita in Serie B dopo la retrocessione dello scorso anno. Il club blucerchiato vorrebbe tornare subito nella massima serie e per farlo avrebbe bisogno di un giocatore di esperienza e carisma come il Papu. Il trequartista argentino potrebbe essere il leader della squadra di Andrea Pirlo e il nuovo idolo dei tifosi blucerchiati. Tuttavia, questa opzione sembra poco probabile, visto che Gomez vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli e non accetterebbe di scendere di categoria.

Monza

La terza ipotesi è quella del Monza, la squadra allenata da Palladino, alla sua seconda stagione in Serie A. Il club brianzolo ha già ingaggiato diversi giocatori di spessore quest’anno, come D’ambrosio, Gagliardini e Colombo, vorrebbe aggiungere anche Gomez al suo parco giocatori. Il trequartista argentino potrebbe essere attratto dal progetto ambizioso del Monza, tuttavia, anche in questo caso c’è una sorta di smentita da parte del ds Adriano Galliani, che ha dichiarato di non aver mai contattato il Papu e di non essere interessato agli svincolati.

Futuro Papu Gomez, le parole dell’agente

Alejandro Gomez non ha trovato la felicità in Spagna. Il suo matrimonio con il Siviglia si è concluso con un divorzio consensuale, dopo due anni in cui il Papu non ha brillato come ci aveva abituato in Italia. Il suo rendimento è stato modesto, con solo 10 gol e 6 assist in 90 partite, e l’ultima stagione è stata da dimenticare, con appena 27 presenze e 3 gol tra tutte le competizioni. Il classe ‘85 si è sentito ai margini del progetto del Siviglia e ha preferito rescindere il contratto che lo legava al club andaluso fino al 2024.

Ora il trequartista di Buenos Aires è libero di scegliere la sua prossima destinazione, ma non sembra avere molte offerte allettanti. Tra le squadre che hanno mostrato interesse per il giocatore ci sono il Fatih Karagumruk, ex squadra allenata da Andrea Pirlo e il Metz in Ligue 1. Due destinazioni che non scaldano l’ex San Lorenzo e Catania per il momento, in cima ai suoi desideri c’è sempre il campionato italiano.

Ma le speranze di rivederlo in Serie A sono molto basse, a dirlo è lo stesso agente del giocatore, Giuseppe Riso, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo: “Stiamo trattando per un suo imminente ritorno in campo, ma per avere notizie certe bisognerà aspettare una settimana. Non riguarda il campionato italiano, bensì delle piste estere. Messico? No. Devo prima risolvere delle cose e ci vorrà ancora del tempo, poi saprete tutto”. Queste le parole di Riso, che non lasciano spiragli per un suo approdo in Serie A e al fantacalcio.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato