I pronostici calcio oggi di Giovedí 21 Settembre 2023 riguarderanno le migliori partite che si disputeranno oggi, con un focus sui principali campionati europei (e non solo), tornei nazionali, internazionali ma anche partite delle nazionali o match amichevoli.
Pronostici calcio oggi: le partite del 21/09/2023
Pronostico Atalanta – Rakow, Europa League
Atalanta + Over 2,5 @1,70
L’Atalanta torna davanti al suo pubblico sperando di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta di Firenze come successe contro il Monza dopo Frosinone. Quella sera i nerazzurri bergamaschi fecero vedere sprazzi di vera Atalanta, se si ripetessero su quei livelli non dovrebbe essere un problema battere i polacchi del Rakow, che però diedero del filo da torcere al Copenaghen nel playoff di Champions e dunque non vanno presi sottogamba anche perché sappiamo che le partite del giovedì sera vanno sempre interpretate.
Il club di Częstochowa nel 2022-23 ha vinto il suo primo campionato nazionale ma erano già un paio d’anni che stava facendo bene e anche quest’anno giocherà le sue carte contro i favoriti del Legia Varsavia. Di certo non è abituato a giocare contro squadre del livello dell’Atalanta, forse la più forte mai incontrata. Difficile sapere quanto punteranno su questa coppa ma gli stimoli non mancheranno di certo.
Pronostico Sheriff – Roma, Europa League
Marcatore: Dybala @2,05
Trascinata dalla sua nuova coppia Dybala-Lukaku, la Roma domenica scorsa ha conquistato il suo primo successo stagionale, annichilendo l’Empoli in campionato. Una vittoria schiacciante, senza alcuna possibilità d’appello per i toscani, che hanno lasciato l’Olimpico con ben 7 gol sul groppone, rimasti pure a secco di reti. Un vero e proprio festival del gol invece per i giallorossi, che in una notte hanno scacciato i cattivi pensieri ed archiviato un inizio di stagione deludente, in cui avevano fatto registrare un pareggio e due sconfitte tra Salernitana, Verona e Milan. Una Roma esagerata, agevolata forse dal rigore realizzato da Dybala al 2′ di gioco ma comunque più intraprendente e propositiva rispetto alle uscite precedenti.
Pronostico Genk – Fiorentina, Conference League
Goal @1,67
Dopo l'importante vittoria interna in campionato ai danni dell'Atalanta, la Fiorentina di Vincenzo Italiano prosegue il proprio cammino in Europa Conference League.
I viola avevano iniziato il torneo ad agosto eliminando il Rapid Vienna (sconfitta 1-0 in trasferta e vittoria 2-0 in casa) e ora fanno il loro debutto nella fase a gironi andando a far visita ai belgi del Genk allenati da Wouter Vrancken. La sfida è in programma alle 18.45 di giovedì 21 settembre 2023 alla Cegeka Arena. Trovano una squadra che è imbattuta da 7 gare tra tutte le competizioni e che nel turno precedente di campionato ha sconfitto in trasferta l'Union Saint-Gilloise per 2-0.
Pronostico Ajax – Marsiglia, Europa League
Pareggio @3,50
Lanceri che sono approdati alla fase a gironi, dopo aver eliminato il Ludogorets nel playoff: successo per 4-1 in Bulgaria e sconfitta interna indolore per 1-0. La formazione di Maurice Steijn deve far subito risultato, considerando la presenza di Brighton e AEK Atene a completare il raggruppamento.
Francesi che hanno salutato i preliminari di Champions League per mano del Panathinaikos: sconfitta per 1-0 in terra ellenica, a cui segue il 2-2 del Velodrome, dopo i tempi supplementari. Per la truppa di Marcelino vale lo stesso discorso degli olandesi: vietata una falsa partenza, osservando la difficoltà del girone.
Pronostico Brighton – AEK Atene, Europa League
Brighton/Brighton (1º Tempo/Finale) @1,65
Quinto posto in classifica dopo cinque giornate, 12 punti su 15 disponibili e miglior attacco del campionato con quindici gol realizzati. Roberto De Zerbi e il suo Brighton stanno vivendo un momento davvero magico, che in realtà continua senza sosta ormai dallo scorso anno.
Pronostico Rangers – Real Betis, Europa League
Goal + Over 2,5 @2,00
Negli ultimi anni, il Betis ha abituato molto bene i suoi tifosi: tante campagne europee, quasi sempre condotte in maniera molto positiva e tanto orgoglio portato alla propria gente, che ha spesso accompagnato la squadra in notti magiche al Benito Villamarin. Anche in questa stagione gli andalusi giocheranno in Europa League: la prima partita sembra una delle più impegnative, perchè si giocherà a Ibrox Park, la casa dei Glasgow Rangers. Gli scozzesi sono usciti dai preliminari di Champions contro il PSV ma nella gara d’andata hanno dato molto filo da torcere agli olandesi: in campionato la squadra ha perso l’Old Firm e la posizione dell’allenatore Micheal Beale è delicatissima. I Verdiblancos invece sono reduci dalla nottataccia di Barcellona: hanno preso cinque gol e sono tornati a casa con il morale piuttosto basso.
Pronostico LASK – Liverpool, Europa League
Liverpool + Over 3,5 @1,95
Liverpool che contro il LASK in Europa League oltre ad ottenere una vittoria, dovrebbe segnare un bel po' di gol, motivo per cui optiamo sia per la vittoria dei Reds che per un numero di gol pari o superiore a 4.
Pronostico Sturm Graz – Sporting Lisbona, Europa League
Sporting Lisbona @1,93
Sporting di Lisbona che contro gli Austriaci dello Sturm Graz dovrebbero ottenere una vittoria, che a sorpresa viene offerta ad un ottimo 1,93.
Pronostico Legia Varsavia – Aston Villa, Conference League
Goal @1,80
Chiudiamo con la rete di entrambe le formazioni nel match tra Legia Varsavia ed Aston Villa.
Le quote sopraindicate sono state inserite nel momento della stesura di questo articolo e possono variare nel tempo. Consigliamo di verificare le giocate direttamente sui siti degli operatori.
Di seguito altre pagine dedicate ai pronostici:
