Il calciomercato per le squadre di Serie A è finito alle 20:00 di venerdì 1 settembre, tuttavia, questo non vale per i calciatori svincolati. Per questi giocatori infatti le squadre di Serie A hanno ancora parecchio tempo per provare a portare a termine diversi affari parecchio interessanti.
Calciomercato svincolati: la Serie A continua a sognare
I giocatori rimasti senza contratto allo scadere della fine del calciomercato hanno ancora tempo per scegliere una squadra con cui continuare. Anzi, in linea generale gli svincolati sono spesso e volentieri addocchiati dalle squadre di Serie A proprio perché risultano essere delle occasioni a parametro zero, specialmente in questo periodo dove i club italiani non risultano troppo disposti a spendere grandi cifre.
Il calciomercato svincolati risulta per questo particolarmente interessante per i club di Serie A, che potranno tra l’altro puntare alcuni giocatori di fama mondiale rimasti senza contratto. Tra questi bisogna evidenziare l’interesse espresso dalla Roma per De Gea, svincolato dal Manchester United. Il club giallorosso è poi stato accostato al nome di Sergio Ramos, libero dal Paris Saint-Germain, e vista la magia compiuta da Friedkin con Lukaku in prestito dal Chelsea, non bisogna escludere nessuna possibilità.
Calciomercato Roma, arriva un altro campione? Il nuovo portiere che fa impazzire i tifosi
Per tutte le squadre di Serie A che vogliono tentare di aggiudicarsi qualche giocatore a parametro zero, magari anche uno dei grandi campioni rimasti senza contratto dopo la fine del calciomercato, ci sarà tempo ancora fino a dicembre 2023 per chiudere le trattative. La data e l’orario precisi sono ancora da destinarsi, ma l’anno scorso la chiusura del calciomercato svincolati è stata il 15 dicembre. È probabile che questa data venga riconfermata anche quest’anno, ma ancora non c’è un comunicato ufficiale che faccia riferimento a questo. In ogni caso ci si aspetta che la data finale per chiudere le eventuali trattative per i calciatori svincolati sia nel mese di dicembre.
