Serie A

Serie A, infortunati 7^ giornata: da Maignan a Candreva, chi rientra e chi resta fuori

Serie A, infortunati 7^ giornata: da Maignan a Candreva, chi rientra e chi resta fuori
Iconsport / LaPresse

L’ultima settimana è stata a dir poco frenetica per le squadre di Serie A, che oltre ai soliti impegni del weekend hanno dovuto affrontare anche il primo turno infrasettimanale della nuova stagione. La frenesia però è tutt’altro che finita, dato che la settima giornata di campionato è già alle porte con le prime partite previste per sabato 30 settembre e le ultime per lunedì 2 ottobre, per non parlare poi dei match delle coppe Europee previsti settimana prossima per le squadre impegnate in Europa.

È arrivato adesso il momento di fare il punto sulla situazione infortunati, con le ultime novità sul rientro di Maignan e di Frattesi, la presenza di Posch e i risultati degli esami di Candreva in vista del 7^ turno di Serie A. Ecco chi rientra e chi resta fuori per la prossima giornata di campionato.

QUI TROVATE TUTTI I GIOCATORI INDISPONIBILI PER IL PROSSIMO TURNO

Buongiorno gioca?

Uno dei giocatori più in forma tra i ranghi del Torino è Alessandro Buongiorno, protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Toro. Il giocatore però si è sottoposto a degli esami per verificare l’entità dell’infortunio ed è stata evidenziata una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro. Questa notizia non fa ben sperare Juric, che non potrà avere a disposizione il giocatore durante il match con il Verona e probabilmente vedrà Buongiorno tornare in campo solo dopo la pausa di novembre.

Torna Posch?

Assente anche nell’ultima giornata di campionato, Posch non è ancora pronto a rientrare in campo con il Bologna a causa di un un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Per di più, l’infortunio sembra voler andare per le lunghe, sicuramente salterà la prossima giornata e non è da escludersi che un possibile rientro slitti solo a inizio novembre.

Infortunio Frattesi?

Tra le fila dell’Inter si ferma un protagonista di questo inizio di stagione: Davide Frattesi. Per il centrocampista si è verificato un risentimento ai flessori della cosca destra che, per quanto lieve, costringerà Inzaghi a rinunciare a lui sia nel prossimo match di Serie A, dove l’Inter affronterà la Salernitana, che nel prossimo impegno di Champions League, in programma con il Benfica.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 7ª giornata

Maignan rientra sabato?

Il Milan ha rinunciato a Maignan nel turno infrasettimanale e la strada che Pioli ha intrapreso è ormai quella della prudenza per quanto riguarda il recupero del portiere francese. Per quanto riguarda la partita di sabato 30 settembre contro la Lazio, nell’ambiente filtra ottimismo sulle condizioni di Maignan, che punta a tornare tra i convocati e riprendersi il suo posto a difesa della porta rossonera. Dunque, sebbene un suo rientro non sia ancora certo, è probabile che torni a disposizione di Pioli per il settimo impegno di Serie A.

Smalling gioca con il Cagliari?

Il problema tendineo cronico che affligge Chris Smalling ormai da tutta estate, e che lo ha costretto a saltare le partite più recenti con la Roma, continua a dar fastidio al difensore. Una sua convocazione per l’incontro con il Cagliari non si esclude, infatti il giocatore inglese potrebbe essere presente in panchina e possibilmente subentrare nel secondo tempo, tuttavia si esclude la titolarità.

Candreva rientra?

Fermo a metà dell’incontro con l’Empoli, Candreva si è sottoposto a degli esami per valutare le condizioni fisiche per i prossimi impegni di Serie A. La causa del problema è un affaticamento muscolare, nulla di troppo grave, ma abbastanza per mettere in dubbio la sua presenza nell’incontro di sabato con l’Inter. In ogni caso, anche se la titolarità non sembra a portata di mano, il giocatore potrebbe tornare a disposizione come cambio a gara in corso.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Un punto fermo però è Phil Foden, il mio giocatore preferito in assoluto. Almeno fra quelli in attività, anche se ovviamente non si possono non ammirare i fuoriclasse assoluti, da Cristiano Ronaldo a Messi. Ovviamente non posso dimenticare il calcio femminile, con una menzione particolare ad Alex Morgan e Sam Kerr. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Questi contenuti fanno parte della mia routine e la giornata non è la stessa senza un buon contenuto da scrivere. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

11 9 1 1 21 28
2

Juventus

11 8 2 1 11 26
3

Milan

11 7 1 3 6 22
4

Napoli

11 6 3 2 12 21
5

Atalanta

11 6 1 4 9 19
6

Bologna

11 4 6 1 4 18
7

Roma

11 5 2 4 8 17
8

Fiorentina

11 5 2 4 3 17
9

Monza

11 4 4 3 2 16
10

Lazio

11 5 1 5 0 16
11

Frosinone

11 4 3 4 -1 15
12

Torino

11 4 3 4 -4 15
13

Lecce

11 3 4 4 -3 13
14

Genoa

11 3 2 6 -4 11
15

Sassuolo

11 3 2 6 -5 11
16

Udinese

11 1 7 3 -7 10
17

Cagliari

11 2 3 6 -11 9
18

Verona

11 2 2 7 -8 8
19

Empoli

11 2 1 8 -17 7
20

Salernitana

11 0 4 7 -16 4

Rubriche

Di più in Serie A