Calciomercato

Calciomercato Lazio, sirene arabe per il bomber: 50 milioni cash, addio a gennaio

Calciomercato Lazio, sirene arabe per il bomber: 50 milioni cash, addio a gennaio
Iconsport / susa

Un attaccante della Lazio potrebbe lasciare la Serie A nel corso del calciomercato di gennaio, 50 milioni cash e Lotito lo lascia partire direzione Arabia Saudita

Mancano poco meno di tre mesi all'apertura della sessione invernale di calciomercato. Tutte le squadre, di Serie A e non, sono però al lavoro per cercare nuovi rinforzi. Dopo aver colonizzato la sessione estiva con una serie di super colpi, le squadre dell'Arabia Saudita sono pronte a tornare alla carica nel mercato di gennaio. E sono pronte a tornare alla carica anche per alcuni dei colpi che non sono riuscite a chiudere in estate, tra questi c'è anche un attaccante della Lazio, che in estate è stato molto tentato dai club della Saudi Pro League ma che poi è rimasto in Italia.

L'avvio di stagione della Lazio

Un avvio di stagione a dir poco complicato per la squadra allenata da Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno perso le prime due uscite del nuovo campionato di Serie A, ed in generale nelle prime sette ne hanno perse ben quattro, poi un pareggio e due vittorie. Al momento la Lazio si trova in sedicesima posizione con appena sette punti, troppo pochi per una squadra come quella biancoceleste.

Quello che fa più strano è il fatto che lo scorso anno i romani sono stati la seconda forza del campionato, chiudendo la Serie A in seconda posizione e conquistando la qualificazione ai gironi di Champions League per la prima volta dopo qualche anno. Pur essendo cambiata poco nel calciomercato estivo, al ritorno in campo la formazione allenata da Sarri non sembra per niente simile a quella vista lo scorso anno.

Discorso un po' differente per quanto riguarda invece la Champions League, dove dopo aver pareggiato in casa contro l'Atletico Madrid alla prima dei gironi, i biancocelesti hanno avuto la meglio del Celtic fuori casa alla seconda uscita. Con quattro punti in due partite si piazzano al momento in seconda posizione nel gruppo E, che vorrebbe dire qualificazione agli ottavi di finale.

Calciomercato Lazio, l'Arabia Saudita torna alla carica per Ciro Immobile

Già nel corso del calciomercato estivo, come accennato prima, l'Arabia Saudita si era fatta avanti per il capitano della Lazio Ciro Immobile. Offerta che era stata confermata dallo stesso bomber biancoceleste e che era stata rispedita al mittente. Adesso però, complice il difficile avvio di stagione sia della Lazio che suo, il numero 17 potrebbe valutare più seriamente un ipotetico addio ai romani.

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, l'Arabia Saudita è pronta a tornare alla carica già nel mercato di gennaio. Ed in particolare è sempre l’Al-Shabab la squadra interessata ad Immobile, la stessa che è stata in pressing per diverse settimane in estate. Il patron biancoceleste Claudio Lotito, per farlo partire, chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Da capire se, considerando anche la volontà del calciatore, sarebbe disposto a scendere. Per quanto riguarda il calciatore, in estate si parlava di un biennale da 35 milioni netti, da vedere quale sarà la nuova offerta.

I numeri di Ciro Immobile con la Lazio

Approdato alla Lazio nell'estate del 2016 dal Sivilia per poco meno di 10 milioni di euro, Ciro Immobile ha appena iniziato la sua ottava stagione con la maglia della Lazio. Stagioni, le sette precedenti, nelle quali ha portato a casa dei gran bei numeri. In totale, da quando è alla Lazio, ha segnato 198 gol in 306 presenze. Si tratta di uno degli attaccanti più prolifici nella storia del massimo campionato italiano. Nelle prime sette di Serie A di quest'anno, sono due i gol messi a segno dal capitano biancoceleste.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato