Calciomercato

Calciomercato svincolati: 5 nomi che potrebbero trovare posto in Serie A durante la sosta

Calciomercato svincolati: 5 nomi che potrebbero trovare posto in Serie A durante la sosta
Iconsport / DeFodi

Calciomercato svincolati, la lista svincolati offre ancora qualche nome interessante che potrebbe approdare a parametro zero in Serie A. Scopriamo chi sono i free-agent che possono trovare posto nel campionato italiano durante la sosta.

Roberto Soriano

roberto-soriano-bologna

Iconsport / DeFodi

Trequartista italiano nato a Darmstadt, a 32 anni può ancora dire la sua nel campionato italiano. Il suo curriculum parla chiaro; 279 presenze con 34 gol e 32 assist in Serie A con Torino, Sampdoria e Bologna. Vanta anche un’esperienza in Spagna, dove nella Liga ha giocato 55 partite con 9 reti e 7 assist con la maglia del Villarreal. 

La sua ultima esperienza con il Bologna l’anno scorso dove ha giocato 27 match con 1 gol e 3 assist in campionato. Secondo i rumors di calciomercato è stato accostato recentemente al Parma in Serie B, ma potrebbe arrivare a parametro zero per risollevare le sorti dell’Empoli o del Cagliari di Claudio Ranieri.

Karim Bellarabi

karim-bellarabi-leverkusen

Iconsport / DeFodi

Un nome suggestivo quello di Karim Bellarabi, che per anni è stato tra i migliori interpreti nel suo ruolo con il Bayer Leverkusen in Bundesliga. Con la maglia delle aspirine l’ala destra di 33 anni ha collezionato 241 presenze nel campionato tedesco, condite da 37 gol e 52 assist. Il calciatore tedesco ha trascorsi anche con la nazionale della Germania, dove vanta 11 presenze e una rete. 

Nella stagione 2022-23 il classe ‘90 ha giocato soltanto 9 partite tra tutte le competizioni, ma fino all’anno prima era ancora un giocatore importante nelle rotazioni del club tedesco dove ha giocato praticamente per tutta la sua carriera. Ingaggiarlo gratis potrebbe essere una scommessa interessante per le compagini che vogliono aggiungere esperienza e dinamismo sulla corsia di di destra. Potrebbe inserirsi bene nel modulo di Juric al Torino che attualmente non ha molte alternative per il reparto offensivo.

Fabio Quagliarella

fabio-quagliarella-sampdoria

Iconsport / LaPresse

A 40 anni Fabio Quagliarella non ne vuole sapere di dire addio al calcio giocato. Un nome affascinante, un attaccante che di gol se ne intende visto che in Serie A ne ha segnati ben 182 in 556 match nel massimo campionato. Dopo aver vestito le maglie di Chieti, Udinese, Torino, Ascoli, Juventus, Napoli e Sampdoria, è alla ricerca di una nuova avventura.

L’ultima annata è stata infelice per la retrocessione della Samp in Serie B e lui ha giocato 23 partite con un solo gol realizzato. Secondo le indiscrezioni di calciomercato l’attaccante classe ‘83 potrebbe aggregarsi all’Udinese. Il club friulano che in questo inizio di campionato sta facendo fatica a trovare la via del gol, deve far fronte anche con numerosi infortuni come quello di lunga data di Deulofeu e quello del nuovo arrivato Keinan Davis

Stefano Okaka

stefano-okaka-svincolati

Iconsport / Belga

Stefano Okaka è un’altra vecchia conoscenza e potrebbe tornare nel campionato italiano durante la sosta. Si tratta di un attaccante possente di 34 anni che in carriera ha segnato 103 gol in 478 incontri giocati. Una carriera da giramondo per lui tra Serie A, Serie B, Süper Lig turca, Premier League e Jupiler Pro League in Belgio.

Dopo le ultime esperienze con Anderlecht, Watford e Udinese, l’anno scorso ha giocato con Basaksehir segnando complessivamente 7 reti tra tutte le competizioni in 37 partite, 2 gol anche in Europa League. Ora è svincolato e integro fisicamente, a puntare su di lui potrebbe essere ancora una volta l’Udinese dove al momento il solo Lorenzo Lucca lì davanti non sta portando i gol sperati.

Nico Schulz


Nico Schulz è un altro nobile decaduto della Bundesliga. Il terzino sinistro di 30 anni è stato per anni un punto fermo nel Borussia Dortmund, e prima ancora con Hertha Berlino, Borussia M'gladbach ed Hoffenheim. Schulz ha vestito la maglia della Nazionale tedesca in 12 occasioni, trovando la via del gol due volte. Complessivamente in Bundesliga ha giocato 162 match con 5 reti e 16 assist. 

Un classe ‘93 che può giocare anche come esterno di centrocampo in una difesa a tre che potrebbe essere un fit perfetto per il modulo di Gian Piero Gasperini all’Atalanta. Bakker non si è ambientato fino ad ora e la Dea potrebbe cercare un profilo esperto da affiancare a Ruggeri sull’out di sinistra.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato