Prima la sconfitta interna contro la Juventus in campionato, poi la batosta al Parco dei Principi contro il PSG in Champions League: il Milan, in questo momento, è irriconoscibile. Nel giro di pochi giorni i rossoneri hanno perso la vetta della classifica -a discapito dei cugini nerazzurri – e peggiorato ulteriormente la propria situazione in Europa, dove attualmente la squadra di Pioli occupa l'ultimo posto del Girone F con 2 punti conquistati in 3 partite.
L'unica nota positiva della serata di Parigi è il recupero a pieno regime di Rade Krunic, in campo per 77 minuti prima di lasciare spazio ad Adli. Sempre a centrocampo, inoltre, in vista del big match di domenica sera contro il Napoli Pioli spera di ritrovare tra i convocati Loftus-Cheek. Cosa cambia, dunque, nel centrocampo del Milan e come gestire la situazione al fantacalcio?
Fantacalcio, Chiesa e Vlahovic ok: che fare con Milik e Kean? Come gestire l’attacco della Juventus
Milan, Krunic recuperato: chi gioca a centrocampo e la gestione al fantacalcio
Nei cinque match disputati senza Rade Krunic dal primo minuto Pioli ha optato per due soluzioni differenti: nelle quattro sfide di Serie A contro Cagliari, Lazio, Genoa e Juventus è stato scelto Adli nel ruolo di regista, mentre nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund il tecnico rossonero ha spostato Reijnders davanti alla difesa inserendo Pobega e Musah come mezzali.
Adli è, dunque, il sostituto naturale di Krunic, inamovibile per Pioli che lo aveva utilizzato in ogni singolo minuto della stagione prima dell'infortunio del bosniaco. Con il recupero di Loftus-Cheek tornerà a delinearsi il centrocampo che il tecnico del Milan aveva utilizzato sin dalle prime uscite stagionali, con Krunic da regista basso e Loftus-Cheek e Reijnders da mezzali tuttofare.
Cosa fare adesso al fantacalcio con Adli e Krunic? Per il primo la risposta è davvero semplice: scambiarlo se possibile o scartarlo in alternativa, andando a prendere al suo posto un giocatore che garantisca presenze e voti. Il bosniaco, invece, può essere tenuto (o preso) come settimo o ottavo slot a centrocampo.
