Serie A

Infortunati Serie A: Zapata e Dybala stop, speranza Luvumbo. Chi rientra per la 9^ giornata

Infortunati Serie A: Zapata e Dybala stop, speranza Luvumbo. Chi rientra per la 9^ giornata
Iconsport / Susa

Dopo quasi due settimane di pausa dovute agli impegni delle varie nazionali, la Serie A è pronta a ricominciare questo weekend. Tuttavia, non tutti i giocatori potranno tornare in campo, infatti, oltre alle assenze dovute alle squalifiche, altri dovranno rimandare il ritorno a causa degli infortuni.

Da Zapata e Dybala, fermi negli impegni rispettivamente contro Inter e Monza, fino ad arrivare a Immobile e Luvumbo, vediamo chi resta fuori e chi invece riuscirà a rientrare per la 9^ giornata di campionato.

Indisponibili Serie A, infortunati e squalificati

Koopmeiner rientro?

Uno dei rientri più attesi, specialmente per i tifosi dell’Atalanta, è quello di Koopmeiners. Protagonista assoluto del centrocampo della Dea, i goal dell’olandese non si sono fatti attendere in questo inizio di stagione, però ora una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra lo sta tenendo lontano dal campo. Il recupero di Koopmeiners non sembra essere immediato, nonostante il riposo che il giocatore è riuscito ad ottenere durante la sosta, per questo motivo è improbabile che il centrocampista possa già tornare tra i ranghi del Gasp per la nona giornata di Serie A.

Luvumbo gioca?

Il percorso del Cagliari in Serie A è stato travagliato in queste prime 8 giornate, infatti la squadra di Ranieri sta faticando molto a ottenere delle vittorie. Una luce di speranza è però spesso stata data da Zito Luvumbo, che con le sue reti è riuscito a sollevare l’attacco della squadra sarda. Dopo i problemi muscolari, l’attaccante si è trovato costretto a fermarsi, tuttavia, questa settimana il giocatore ha svolto l’allenamento in gruppo, almeno in maniera parziale, e Ranieri sembra pronto a tirare un sospiro di sollievo. Il rientro di Luvumbo sembra essere ormai imminente e il giocatore potrebbe tornare già contro la Salernitana, giusto in tempo per un match importantissimo per il Cagliari.

Ancora out Retegui?

La botta al ginocchio presa da Retegui continua a farsi sentire, al punto che nonostante il riposo delle ultime settimane, l’attaccante del Genoa dovrà probabilmente rinunciare a prendere parte alla partita di domenica 22 ottobre, quando la squadra rossoblu sarà ospite della Dea.

Il Milan recupera Kalulu e Krunic?

Il Milan di Pioli sarà impegnato in un complicatissimo match contro la Juventus nella 9^ giornata di Serie A, specialmente se si considera l’assenza sia di Maignan che di Sportiello in porta e di Loftus Cheek a centrocampo. I rossoneri hanno recuperato però sia Kalulu che Krunic, entrambi hanno preso parte all’allenamento in gruppo e possono ritrovare il loro posto in campo contro i bianconeri questo fine settimana.

Si ferma anche Sportiello, è il Milan-Juve delle assenze: da Maignan a Chiesa, la situazione tra infortuni e squalificati

Dybala stop?

La Roma sta attraversando una vera e propria emergenza infortuni, con assenze praticamente in tutti i reparti. Una delle più pesanti è però quella di Paulo Dybala, fermo per un problema al ginocchio. Per il match contro il Monza sarà praticamente impossibile vedere la Joya in campo, tuttavia si spera in un suo rientro contro l’Inter.

Immobile torna?

Anche lui fermo durante la pausa di campionato, Immobile sta pian piano recuperando dai problemi fisici degli ultimi giorni. Nonostante questo, un rientro contro il Sassuolo è praticamente impossibile, mentre è più probabile vederlo in campo in tempo per la partita contro il Feyenoord.

Infortunio Zapata?

Stop importante per il Torino di Juric, dopo aver riportato un trauma al retto femorale sinistro, Duvan Zapata sarà costretto a fermarsi per circa 20 giorni. La guida dell’attacco granata passerà quindi a Sanabria, ancora a corto di bonus in queste prime partite giocate, in occasione del match con l’Inter, che già si prospetta essere molto impegnativo per il Toro.

 


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A