Serie A

Lazio-Atalanta, dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio

Lazio-Atalanta, dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio
Iconsport / SUSA

La Lazio ha bisogno di una vittoria per riscattare un inizio di stagione piuttosto complicato in Serie A, dove al momento si trova al 16º posto in classifica con 7 punti conquistati in altrettante giornate. I biancocelesti, inoltre, hanno vinto un solo match degli ultimi 4 giocati in campionato, ma sono reduci dalla vittoria in extremis contro il Celtic in Champions League che potrebbe aver ridato morale all'ambiente. Due i dubbi principali nella testa di Sarri, entrambi a centrocampo: al fianco di Luis Alberto sono in cinque per due posti, con Guendouzi e Rovella favoriti su Kamada, Cataldi e Vecino (che può giocare in entrambi i ruoli).

L'Atalanta, invece, vuole continuare il buon percorso fatto fino ad ora e temporaneamente interrotto dal pareggio contro la Juventus (0-0) nell'ultimo turno, dove i bergamaschi avrebbero probabilmente meritato più di quanto raccolto. Nonostante ciò la squadra di Gasperini si trova comunque in un'ottima posizione di classifica, ad un solo punto di distacco dalla zona Champions e cinque lunghezze dalla vetta. La buona notizia per Gasperini è senza dubbio il recupero di Scamacca, che insidia sia Lookman che Ederson per giocare dall'inizio (nel secondo caso scalerebbe Koopmeiners in mediana).

Lazio
08/10/23 - 15:00

Finito

3

-

2

Atalanta

Lazio - Atalanta

Italy Serie A - Stadio Olimpico

8° Turno

Dove vedere Lazio-Atalanta in tv e streaming: data e orario

Lazio e Atalanta scenderanno in campo domenica 8 ottobre 2023 ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Lazio-Atalanta sarà visibile in diretta solo su DAZN. Per assistere alla partita in TV bisognerà sintonizzarsi sul canale Zona DAZN (canale 214 di Sky) per coloro che sono abbonati, in alternativa è possibile accedere alla piattaforma di DAZN tramite streaming sul sito internet o sull'app (smartphone, tablet o smart TV).

  • Data Lazio-Atalanta: domenica 8 ottobre 2023
  • Orario Lazio-Atalanta: 15:00
  • Lazio-Atalanta in TV: Zona DAZN
  • Lazio-Atalanta in streaming: DAZN

Probabili formazioni Lazio-Atalanta

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Squalificati: –

Infortunati: –

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini

Squalificati: –

Infortunati: Toure

Consigli fantacalcio Lazio-Atalanta

  • Consigli fantacalcio Lazio-Atalanta – Luis Alberto: è la luce della Lazio, nel bene o nel male. Quando brilla lui ne guadagna l'intera squadra (vedere la prestazione contro il Napoli), ma se si spegne i biancocelesti perdono il loro punto di riferimento. Inizio di stagione ottimo per lo spagnolo con 2 gol e 1 assist, l'unico in tutta la Lazio con una fantamedia superiore al 7.

  • Consigli fantacalcio Lazio-Atalanta – Guendouzi: l'esordio positivo a Napoli aveva fatto ben sperare, ma le successive prestazioni del francese non hanno fornito certezze a Maurizio Sarri. Nelle uniche due gare da titolare giocate fino a questo momento, contro Monza e Milan, il risultato è stato in entrambi i casi un'insufficienza grave.
  • Consigli fantacalcio  Lazio-Atalanta – Koopmeiners: a centrocampo ci aspettiamo una sfida bellissima con Luis Alberto, anche perché i due hanno messo a referto gli stessi bonus (2 gol e 1 assist) fino a questo momento in campionato. L'olandese, inoltre, è reduce da due gol consecutivi nelle ultime due trasferte.
  • Consigli fantacalcio Lazio-Atalanta – Zappacosta: dalle prime battute di questo campionato sembra che gli manchi la spinta che forniva lo scorso anno, in cui portò a casa 4 gol e 1 assist in 21 presenze. La casella dei bonus attualmente è ancora ferma a 0, ed è reduce da una brutta insufficienza contro la Juventus.

Lazio-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Nei 127 precedenti totali tra le due squadre è l'Atalanta la squadra con il maggior numero di vittorie, in leggero vantaggio con 40 successi a 38, mentre il risultato più comune è il pareggio verificatosi in 49 occasioni. L'Atalanta ha però vinto soltanto una volta negli ultimi cinque incroci, ovvero nell'ultimo precedente in ordine temporale giocato all'Olimpico lo scorso 11 febbraio: la squadra bergamasca riuscì a imporsi per 0-2 in trasferta, grazie ad un gol di Zappacosta nel primo tempo ed uno di Hojlund nel secondo tempo.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A