Serie A

Napoli-Fiorentina, dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio

Napoli-Fiorentina, dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio
Iconsport / susa

Prima della seconda sosta della stagione, è tempo dell'ottava giornata di Serie A: il Napoli chiuderà giocando allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli contro la Fiorentina, con fischio d'inizio in programma per domenica 8 ottobre alle 20:45

Un avvio di stagione leggermente sottotono per il Napoli, che dopo aver vinto le prime due partite del nuovo campionato, è caduto contro la Lazio nella terza giornata. Una sconfitta arrivata relativamente presto, anche se contro una grande squadra, rispetto alla passata stagione, nella quale i campani non hanno perso un match per settimane. Dopo un momento di leggero calo i ragazzi di Rudi Garcia sono però tornati in pista e si sono nuovamente avvicinati alle prime posizioni della classifica. Adesso arriva la Fiorentina, una squadra che sta andando discretamente bene, non sarà di certo un avversario semplice da affrontare. In casa dei campani sempre occhio ai due in avanti, Osimhen e Kvaratskhelia, saranno i più difficili da marcare.

La Fiorentina dal canto suo ha iniziato discretamente bene la nuova stagione, i viola si trovano tra le prime posizioni della classe ed hanno anche gli stessi punti del Napoli, anche per questo la partita sarà sicuramente divertente. Oltre ad aver perso nell'andata dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna, i viola hanno perso solamente contro l'Inter in Serie A, poi solo pareggi e vittorie. Un avvio di stagione tutto sommato positivo, con alcune prestazioni superiori rispetto a delle altre. Contro il Napoli arriva un altro grande test, anche per la vicinanza in classifica. Test che potrebbe confermare che la squadra allenata da Vincenzo Italiano può competere per una delle prime sette posizioni. Nico Gonzalez e Bonaventura sono stati i protagonisti di questo avvio di stagione, ma attenzione anche a Brekalo (che deve sbloccarsi) e Nzola, che si è appena sbloccato.

Dove vedere Napoli-Fiorentina in tv e streaming: data e orario

La gara tra Napoli e Fiorentina andrà in scena alle 20:45 di questa sera, e sarà valida per l'ottava giornata di Serie A. Lo stadio sarà il Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Napoli-Fiorentina sarà visibile in diretta ed in esclusiva sulle reti DAZN. Gli abbonati potranno assistere al match scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet. Per i clienti Sky che pagano il servizio il match sarà disponibile su Zona DAZN 1 (214 del satellite).

Data Napoli-Fiorentina: domenica 8 ottobre
Orario Napoli-Fiorentina: 20.45
Napoli-Fiorentina in tv: DAZN
Napoli-Fiorentina in streaming: DAZN

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia

Squalificati: –

Infortunati: Gollini, Juan Jesus

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Vincenzo Italiano

Squalificati: –

Infortunati: Castrovilli, Christensen, Dodò, Mina

Consigli fantacalcio Napoli-Fiorentina

Consigli fantacalcio Napoli-Fiorentina – Matteo Politano: avvio di stagione positivo per Politano, è in forma e darà sicuramente problemi alla difesa della Fiorentina.

Consigli fantacalcio Napoli-Fiorentina – Nico Gonzalez: è tra i più in forma nella viola, molto difficile da marcare.

Napoli-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei gare di Serie A contro il Napoli (1N, 4P): 3-2 del 10 aprile 2022, con le reti di Nicolás González, Jonathan Ikoné e Arthur Cabral. La Fiorentina è rimasta imbattuta in quattro delle ultime sei gare contro la squadra detentrice del titolo in Serie A, parziale nel quale ha ottenuto due successi (contro la Juventus nel dicembre 2020 e contro il Milan nel marzo 2023) e due pareggi (contro la Juventus nell’aprile 2021 e contro l’Inter nel marzo 2022). Napoli (10) e Fiorentina (10.6) sono le due squadre che in questo campionato pressano di più in termini di PPDA (questa metrica è calcolata come rapporto tra i passaggi della formazione avversaria concessi fuori dal terzo di campo difensivo e il numero di azioni difensive in queste zone di campo) – un numero basso indica un alto livello di pressing e viceversa.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A