La domenica della 10ª giornata di Serie A si è conclusa con uno scoppiettante Napoli-Milan, dove i partenopei sono riusciti ad agguantare il pareggio rimontando l'iniziale vantaggio di due gol firmato da Giroud (qui le condizioni di Pulisic, uscito al 45′). Ad accorciare le distanze, prima del 2-2 di Raspadori su calcio di punizione, ci ha pensato ancora una volta Matteo Politano, protagonista di un inizio di stagione super al fantacalcio.
Fantacalcio, numeri da capogiro per Politano: la gestione di Lindstrom, Raspadori ed Elmas
Quello segnato al Milan è il quinto gol in questa Serie A per Matteo Politano, che a pari merito con Colpani comanda la classifica dei goleador tra i centrocampisti al fantacalcio. Ad essi vanno aggiunti 3 assist e una media voto di 6.75, la migliore tra i pari ruoli insieme al genoano Gudmundsson, che lo rendono il primo centrocampista per fantamedia con un valore di 8.5. Il fantacalcio guadagna quindi un nuovo primo slot a centrocampo, con la titolarità della fascia destra del Napoli ormai fuori discussione.
Un Politano in questo stato di forma non fa certamente contenti i fantallenatori di Lindstrom, Raspadori ed Elmas, gli altri tre contendenti alla fascia destra della squadra di Garcia. Il danese è ormai da considerare a tutti gli effetti una scommessa da ultimo slot, visto il povero minutaggio (appena 136 minuti e una sola presenza da titolare) concessogli dal tecnico francese in stagione; Jack, invece, con il rientro di Osimhen tornerà probabilmente a fare le veci del nigeriano nel ruolo di attaccante centrale, dove tanto bene ha fatto nelle ultime uscite. Diverso il discorso per Elmas, che contro il Milan è stato riportato a centrocampo per sopperire all'assenza di Anguissa: il macedone rimane un jolly come centrocampista al fantacalcio, da tenere soltanto come 5º o 6º slot.
