Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 dell’ottava giornata di Serie A 2023/2024

Voti Fantacalcio: la Top 11 dell’ottava giornata di Serie A 2023/2024

Superare in termini di fantavoti la scorsa giornata di Serie A sarebbe stato molto difficile, a causa dei 4 gol segnati da Lautaro, la tripletta di Orsolini e la doppietta di Gudmundsson. L'ottava giornata di Serie A non avrá regalato in generale tanti bonus ai fantallenatori, ma in termini di prestazioni calcistiche ha offerto davvero tante sorprese, come l'ingresso nella Top 11 di giornata di Soulé, attaccante e talento del Frosinone che con un 10,5 come fantavot, grazie alle sue giocate, aiuta sicuramente a far ottenere una vittoria alla sua squadra ed entra di diritto tra i migliori giocatori di questo fine settimana di Serie A.

Ottima la prestazione anche di Di Gregorio, che senza alcun bonus ottiene un 7 come fantavoto. Altra new entry sicuramente inaspettata é quella di Castellanos, che con un gol ed un assist regala la vittoria alla sua Lazio contro l'Atalanta ed ottiene un 11,5 molto soddisfacente per chi avrá deciso di puntare su di lui in questa stagione. Voto e fantavoto piú alto di giornata? Scopritelo qui in basso per intero nella Top 11 dell'ottava giornata di Serie A, composta dai migliori voti fantacalcio.

Serie A, la classifica a confronto con la scorsa stagione dopo 8 giornate

La Top 11 dell'ottava giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Di Gregorio – Monza

Fantavoto: 7 / Voto: 7 / Bonus: – / Malus: –

Nel primo tempo quasi perfetto del Monza ci sono anche le sue parate su Cabral e Candreva. Strepitoso nella ripresa su Dia (due volte) e ancora Candreva. Terzo clean-sheet consecutivo per Di Gregorio che ottiene un 7 sia come voto che fantavoto, il piú alto tra i colleghi.

Kolasinac – Atalanta

Fantavoto: 9,5 / Voto: 6,5 / Bonus: +3 / Malus: –

Provvidenziale, ci mette la testa che sembra completare la rimonta, prima che arrivi Vecino e chiuda il match per 3-2. Nel complesso il bosniaco è tra i migliori dell'Atalanta e tra i migliori di giornata. Fantavoto: 9,5.

Acerbi – Inter

Fantavoto: 9,5 / Voto: 6,5 / Bonus: +3 / Malus: –

Segna l’1-0 staccandosi abilmente dalla marcatura di Freuler e colpendo di testa, sul primo palo. Lascia colpevolmente spazio alle sue spalle, buco in cui si inserisce Zirkzee per andare a segnare il 2-2. Fa e distrugge un po' tutto ma ottiene comunque un fantavoto che risulta essere tra i piú alti tra i difensori.

Gatti – Juventus

Fantavoto: 9,5 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: -0,5

Non si limita a difendere. Si propone e si alza, andando anche al cross, quasi da terzino destro puro. Poi in mischia timbra il primo gol in Serie A. L'errore grave di Sassuolo é giá un lontano ricordo. Ammonito nel finale per un fallo su Vlasic con mezzo punto che va a sottrarsi al 9,5 finale conquistato come fantavoto.

Reinier – Frosinone

Fantavoto: 10,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3 / Malus: –

Nella prima da titolare col Frosinone, il fantasista di proprietà del Real Madrid non delude il suo tecnico. Effervescente ed efficace, fa impazzire Terracciano e si accentra regolarmente, trovando anche la rete del vantaggio. Ottima l'intesa con Cheddira che porta la vittoria del Frosinone sul Verona per 2-1. 10,5 il suo fantavoto, il secondo piú alto tra i centrocampisti.

Pulisic – Milan

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –

Più che al largo, decide in mezzo: aggancio volante e palla in porta. Giocata da campione, giocata da Milan capolista con 21 punti, +2 sull'Inter e +3 come bonus su un voto in pagella pari a 7.

Colpani – Monza

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: 

Il suo 4° gol in campionato è da futuro campione. Punta l’area, salta netto uno spaesato Pirola e mette la palla in buca d’angolo. Poi regala altri colpi di classe e Palladino gli regala gli applausi del pubblico dell'U Power Stadium. 10 il suo fantavoto, 7 quello in pagella.

Orsolini – Bologna

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –

Accetta il ruvido duello con Bastoni a tutto campo. Si presenta dagli undici metri e batte Sommer incrociando il mancino rasoterra. Entra di diritto nella Top 11 grazie ad un fantavoto pari a 10, Riccardo Orsolini!

Soulé – Frosinone

Fantavoto: 10,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3  / Malus: –

Eusebio Di Francesco non toglie mai l'argentino di proprietà della Juventus, e non è difficile capirne il perchè. Domina sulla corsia destra: avvia l'azione del vantaggio, colpisce un palo e firma il gol del 2-0 con un grande stacco di testa. Prestazione mostruosa di Soulé che con un 10,5 si piazza tra i migliori 4 centrocampisti dell'ottava giornata di Serie A per fantavoto.

Castellanos – Lazio

Fantavoto: 11,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3 +1 / Malus: –

Alla prima occasione timbra il cartellino dimostrando quale è il compito dell’attaccante. Difende il pallone, lotta, spizza per i compagni ed è il primo a pressare i difensori avversari. Attaccante vero e anche assistman quando serve il pallone a Vecino per il tris laziale, con cui i biancocelesti ottengono 3 punti importantissimi sperando anche una diretta rivale, l'Atalanta.

Lukaku – Roma

Fantavoto: 13,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Se Lautaro è ben felice senza di lui, pure il belga non si può certo lamentare. Domina a livello fisico i difensori avversari e segna la prima doppietta in giallorosso. Si spende anche in fase di non possesso e con un'ottima prestazione contro il Cagliari, ottiene il fantavoto piú alto di giornata grazie ad un 13,5 composto da un voto in pagella di 7,5 e due bonus meritatissimi di +3. Il match si conclude 4-1 a favore dei giallorossi che con un Lukaku del genere possono sognare in grande.

I migliori giocatori dell'ottava giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Lukaku – 13,5

Il miglior fantavoto dell'ottava giornata di Serie A é il 13,5 di Romelo Lukaku, essendo stato l'unico giocatore a mettere a segno una doppietta in questa giornata di Serie A, ottenendo due bonus di +3 (per dunque un totale di +6) che aggiunto già ad un ottimo 7,5 in pagella compone di conseguenza il miglior fantavoto. Ha contribuito e non poco alla vittoria della Roma in casa del Cagliari, con un match che si é concluso all'Unipol Domus per 4 reti a 1 a favore dei Giallorossi, adesso per la prima volta nella parte sinistra della classifica con 11 punti.

Il miglior voto – Lukaku, Castellanos, Soulé, Reinier – 7,5

Il miglior voto in pagella dell'ottava giornata é invece un 7,5 conquistato in comune da 4 giocatori. Non essendoci stato nessun 8 che potesse differenziarsi dagli altri, sono 4 i giocatori che si son distinti per prestazione in occasione di questa giornata di Serie A in cui Lukaku per la Roma, Castellanos per la Lazio e Soulé insieme al compagno di squadra Reinier, hanno spiccato nei rispettivi match vincentro rispettivamente contro Cagliari, Atalanta e Verona.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio