Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della settima giornata di Serie A 2023/2024

Voti Fantacalcio: la Top 11 della settima giornata di Serie A 2023/2024

È stata una settima giornata di Serie A davvero ricca di gol e di prestazione individuali davvero eccellenti, come quelle di Lautaro Martinez (autore di 4 gol da subentrato contro la Salernitana), Gudmundsson (doppietta contro l'Udinese, nel match finito 2-2) e la tripletta di Orsolini contro l'Empoli, nella partita finita 3-0 a favore del Bologna. Loro 3, insieme ad altri 8 giocatori, sono stati i migliori di questa giornata, ed entrano dunque di diritto nella Top 11 della 7ª giornata del campionato di Serie A, composta dai migliori voti fantacalcio ottenuti durante questo fine settimana di Serie A.

Fantacalcio: cosa fare col Papu Gomez al Monza? Occasione o bluff, i nostri consigli

La Top 11 della settima giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Di Gregorio – Monza

Fantavoto: 7 / Voto: 7 / Bonus: – / Malus: –

Scoglio insuperabile per il Sassuolo, è subito determinante col salvataggio su Laurienté. Poi dice due volte di no a Berardi. Nel finale mura il tiro sulla sirena di Ferrari. Protagonista del match contro i neroverdi insieme a Colombo, Di Gregorio ottiene il posto come miglior portiere della settima giornata grazie ad un voto e fantavoto pari a 7!

Ostigard – Napoli

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –

Senza sbavature in difesa e in più trova l'incornata vincente che vale il vantaggio partenopeo con un gran taglio su palla inattiva. Unico difensore ad aver segnato in questa settima giornata, Ostigard ottiene di conseguenza un fantavoto di 10, composto da un voto in pagella di 7 a cui si aggiunge naturalmente un bonus di +3.

Carlos Augusto – Inter

Fantavoto: 8 / Voto: 7 / Bonus: +1 / Malus: –

Tanta voglia e tanta corsa, serve un paio di palloni sul piatto d’argento a Sanchez, ma in fase difensiva ha qualche lacuna. Nel finale però adorna la prestazione con l'assist per il poker. Occupa uno de tre posti del reparto di questa Top 11 grazie al suo 8 come fantavoto. 7 il voto in pagella.

Kayode – Fiorentina

Fantavoto: 7 / Voto: 7 / Bonus: – / Malus: –

Scatena l’entusiasmo del pubblico salvando sulla linea su Nandez e nelle mille discese che si concede a destra: con Gonzalez forma un asse illeggibile per il Cagliari. Non è un caso che sia una sua iniziativa a procurare l’autogol del 2-0. 7 il suo fantavoto, esattamente come il voto in pagella.

Orsolini – Bologna

Fantavoto: 17,5 / Voto: 8,5 / Bonus: +3 +3 +3 / Malus: –

Il migliore in campo, e non solo per la tripletta. Primo tempo vivace, è sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. Sblocca il match con un bel gol, nella ripresa prima spreca una grande occasione, dopo qualche secondo si fa perdonare e raddoppia con una bella azione. Il tris è un cioccolatino. Decisivo con il suo Bologna che vince con un secco 3-0 rifilato all'Empoli, ottenendo 3 punti importanti per le ambizioni di squadra e presidente. Il fantavoto di Orsolini é un incredibile 17,5, che non sará peró il piú alto di giornata. Voto in pagella: 8,5.

Gudmundsson – Genoa

Fantavoto: 14 / Voto: 8 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Segna due gol, più uno che gli viene annullato per un fuorigioco di Haps, ed è una costante spina nel fianco per i difensori friulani. E’ in condizioni di forma strepitose e gli avversari per fermarlo non possono fare altro che picchiarlo. Un mostro. Il Genoa ha trovato la sua fortuna insieme ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Il suo fantavoto per la settima giornata é un altissimo 14, con due bonus di +3 che vanno ad aggiungersi ad un voto in pagella pari a 8.

Pulisic – Milan

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: 

Un po' in ombra nei primi 45 minuti, ma si fa trovare pronto al primo vero pallone da calciare in porta che vale l'1-0 del Milan. Il suo gol sblocca la partita e per poco non ci scappa pure la doppietta. Anche in questo caso applausi meritatissimi da parte di tutto San Siro per  un giocatore che con un 10 come fantavoto, fa parte anche in questa giornata della Top 11.

Gaetano – Napoli

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –

Gioca una manciata di minuti, segna un gol d'autore e si procura un rigore: non male come debutto in questa Serie A ed in una Top 11 di giornata.

Lautaro Martinez – Inter

Fantavoto: 21 / Voto: 9 / Bonus: +3 +3 +3 +3 / Malus: –

Gli bastano 55 minuti per ricaricare le pile, entra e decide il match al primo pallone utile. Schianta la difesa in circa mezz'ora con un one-man show d'autore. Nove gol in carriera alla Salernitana, vittima sacrificale di un Toro scatenato. Il suo fantavoto é il piú alto di giornata, piú del 17,5 di Orsolini, visti i 4 gol messi a segno. Un poker di +3 che aggiunto ad un voto in pagella strepitoso pari a 9, compone un 21 come fantavoto, il piú alto di giornata ed il piú alto preso al momento in questa stagione in Serie A.

Colombo – Monza

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –

Alla ricerca del primo gol con la nuova maglia: non sfrutta le prime due occasioni, ma la terza è quella buona e da lì prende fiducia chiudendo in crescendo. Doppietta negata dal VAR per un Colombo che contro il Sassuolo ha dimostrato di poter essere l'attaccante su cui il Monza potrá contare per tutta la stagione. Con un classico fantavoto di 10, ottiene il posto nella Top 11 della settima giornata di Serie A e dei top 3 attaccanti.

Okafor – Milan

Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –

Al posto giusto nel momento giusto, per segnare il 2-0 che ammazza la partita, il Milan sembra abbia finalmente trovato il suo vice-Giroud, che con uno dei piú classici dei fantavoti ottiene il posto nei 3 miglior attaccanti di giornata e nella Top 11.

I migliori giocatori della settima giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Lautaro Martinez – 21

Il miglior fantavoto della settima giornata di Serie A é chiaramente l'incredibile 21 ottenuto dall'Argentino dell'Inter, Lautaro Martinez, che con i 4 gol rifilati alla Salernitana, portando l'Inter alla vittoria per 0-4 a Salerno, ottiene 4 bonus di +3.

Il miglior voto – Lautaro Martinez – 9

Il miglior voto in pagella della settima giornata é di conseguenza quello di Lautarto Martinez, visto il 9 ottenuto in pagella a cui comunque si accoda l'8,5 di Riccardo Orsolini, autore di una tripletta contro l'Empoli, ed il secondo 8 in pagella consecutivo ottenuto da Gudmundsson, autore di una doppietta messa a segno contro l'Udinese nel match pareggiato dal Genoa, fuori casa, per 2-2.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio